Salta i links e vai al contenuto

Università in Irlanda o in Italia?

Lettere scritte dall'autore  lajo

Ciao a tutti, e da un po che non scrivo su questo forum.

Vi scrivo per chiedervi qualche opinione e e forse consigli..
Io vivo qui in Irlanda da almeno 2 anni, lavoro come sales assistant e studio Business all Uni, per arrivare alla Laurea in Business mi mancano ancora 3 anni. Quando ho deciso il corso volevo fare giurisprudenza perche diritto e una materia che mi e sempre piaciuta, pero se studio giurisprudenza in Irlanda non posso lavorare in Italia perche il diritto e le legislazioni qua sono differenti.

Non vorrei buttare via soldi e un anno che ho speso per il corso di Business di quest anno, stavo pensando di prendere la laurea di Business, e poi ritornare in Italia e fare Giurisprudenza. Lo so che magari e difficile pero sento che devo prendere anche Giurisprudenza, cosa ne pensate?

Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 24 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Università in Irlanda o in Italia?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

3 commenti

  1. 1
    lana -

    ciao cara.
    io ho 32 anni e ho visto come nel mondo del lavoro l’inglese sia una competenza indispensabile e spesso schiacciante nella scelta di un candidato piuttosto di un altro (nel mio lavoro ho collaborato a selezionare centinaia di curriculum) anche qui in Italia. Se l’avessi imparato meglio mi si sarebbero aperte porte enormi … comunque, io se fossi in te finirei l’università/corso in Irlanda (ti trovi bene giusto?? mi sembra di capire di sì)e poi con tutta calma valuterei il ritorno in Italia e l’inizio di un nuovo percorso universitario.
    La tua laurea irlandese non sarà mai “tempo e soldi buttati via”, ma una perla nel tuo bagaglio di esperienze che non potrà non passare inosservata.
    Good luck !

  2. 2
    Andrea -

    Se farai giurisprudenza in Italia senza aver nessun aggancio (zio/amico avvocato ecc), passerai anni a fare la fame.
    Ho amici laureati e iscritti all’albo che dopo anni vengono ancora utilizzati come galoppini.
    Una mia amica guadagna circa 300 euro al mese.. vedi tu..

  3. 3
    lajo -

    @Lana : . si qua mi trovo bene il probl e che non vedo l ora che questi 3 anni passino veloci.. cmq grazie mille per i tuoi avvisi e incoraggiamenti. 🙂

    @Andrea : pensavo di fare giurisprudenza non solo x poi fare l avvocato .. stavo pensando dopo aver preso la laurea in Business potrei prendere Giurisprudenza e magari lavorare nel legale x un azienda di Business. . cmq sono solo idee, grazie per i suggerimenti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili