Salta i links e vai al contenuto

Truffe su Ebay

Mi chiamo Giuseppe , ho visto un annuncio di vendita moto su E Bay per l’acquisto di un ducati Monster del anno 2007, contattato per e mail il venditore mi ha inviato una serie di e mail. Ho inviato del denaro circa 1.600,00 euro a mezzo Money Gram Banco posta, operazione fatta il 20/10/2008 al Regno Unito.
Ho confermato il pagamento tramite la ricevuta rilasciata da Money Gram e rispondendo alla E mail inviatami dalla info@escrow-europa.org per ricevere la fattura dell’oggetto includendo il codice di riferimento transazione, da allora nessuno mi ha contattato e non mi rispondono più alle mie E mail. Non fate come me siate furbi non cadete in queste truffe .
Ciao Giuseppe.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Consumatori

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    passante -

    In giro circolano decine di email che mettono in guardia da questo tipo di truffe. Sono diffusissime. Secondamano.it, per esempio, è pieno di annunci che invitano a spedire anticipi monetari all’estero in cambio di autovetture a prezzi stracciati.
    Occhio!

  2. 2
    Isis -

    FA denuncia alla polizia postale,( http://www.poliziadistato.it/ )fornendo tutti i dati…non so se riusciranno a farti riavere i soldi, però inchioderanno questi truffatori…Fa una segnalazione anche all assistenza clienti ebay…
    In bocca al lupo!

  3. 3
    Amedeo -

    ma se quelli di ebay sono i primi ad essere dei truffatori! In Francia -paese civile- sono stati pesantemente multati per non aver vigilato sulle truffe!

  4. 4
    Isis -

    Io ti ho detto anche, non solo loro…loro non fanno il loro dovere ma se lo segnali eviti che capiti a qualcun altro, tu intanto fai denuncia alla polizia postale

  5. 5
    miriam -

    anche io sto cercando di comprare una macchina sul internet..ho risposto a diversi annunci via mail e stranamente per 4 annunci di 4 macchine diverse -indirizzo mail diverso- ho avuto la stessa risposta…il venditore diceva che abita adesso in Regno Unito e che svende la macchina perché ha problemi con la guida destra… troppe coincidenze… perciò giustamente ho lasciato perdere perché ho capito subito che sono delle truffe….

  6. 6
    ste -

    Anche io sono stato truffato per comprare una macchina con pagamento tramite moneygram; il bello è che il numero di targa, di telaio, e di proprietario della macchina coincidono con quello reale; la polizia postale purtroppo ha le mani legate nel senso che la rogatoria costa 10.000 euro allo Stato (la polizia non può superare il confine italiano); amici mi hanno consigliato invece di avvisare il vero proprietario della macchina, di fagli fare una denuncia per sostituzione di persona e di denunciare moneygram dato che loro non hanno pagato la persona indicata nel prospetto da compilare visto che il truffatore presenta sempre un documento di identità fasullo. Questa è l’unica strada per poter ottenere qualcosa di concreto

  7. 7
    francesca -

    Vi consiglio di controllare il sito Ebayabuse.com che è costantemente aggiornato sulle truffe in corso su ebay. Ricordo che ebay non fa nulla per prevenire o informare l’utente ignaro di essere vittima della truffa. Le truffe delle auto o delle moto a prezzi pressocchè assurdi, sono facilissime da individuare, in genere il truffatore ha un’iscrizione di pochissimi giorni,vuole essere contattato solo tramite email, e se gli chiedete di visionare l’oggetto vi dirà, tramite una mail di risposta sempre uguale, che l’oggetto non è visionabile perchè si trova all’estero e che lui sta cambiando lavoro, non la può usare perchè sta divorziando o si è rotto una gamba e cose del genere….e inoltre ha sempre zerofeedback!

  8. 8
    PGIO -

    Vorrei invitarvi a diffondere il niminatovo di un maledetto che si chiama Sainato Vincenzo abita a locri e mette inserzioni su ebay (soprattutto moto e auto) facendosi pagare con vaglia veloce. Ha colpito piu’ volte con nick diversi (solitamente feed back 0) e continua indisturbato, diffondete a piu’ non posso. Grazie

  9. 9
    luca -

    da poco sto cercando di comprare un auto e non vi dico che truffe mi aspettavano.in pochi giorni mi son reso conto che anche su ebay siamo sommersi da bastardi truffatori..premetto che non sono navigatore accanito di internet ma in questi giorni mi son dato da fare,risalendo su qualche personaggio e non mi sembra cosi difficile scovarli.ma la cosa piu schifosa è per chi a dovere dovrebbe farlo.ma la truffa non è reato?capisco di non esser stato truffato fermandomi in tempo ma perchè(mentalità italiana) sempre aspettare che prima succeda?.ma le finanze che fanno?le istituzioni cosa aspettano creare agenzie statali contro truffe cosi?ci sarebbe lavoro anche per molti disoccupati. e voi di ebay non vi rendete conto che tutto questo porta solo malessere e perdite di clienti?la morale non la voglio fare a nessuno ma fatti cosi evidenti non riesco a buttarli giu. saluti a tutti gli onesti di ebay e ebay

  10. 10
    mauro -

    Anch’io stavo per cadere in una di queste solite truffe, ma non pensavo però che ebay si pestasse a questo genere di persone. La solita solfa: l’auto è bella e costa pochissimo, il proprietario è in Inghilterra e poverino viene in Italia solo per il passaggio , intanto mandate con moneygram un anticipo… io chiedo assicurazioni e un numero di telefono,strano però il cellulare a Londra non prende . meglio la mail (sic!!!) ho mangiato la foglia e ho capito che solo uno che t vuole truffare ti offre una bmw 320 d e 90 del valore di 15-20 mila euro a 5700! state attenti , io mi sono fermto in tempo,ma altri cadranno. L’Italia è il paese dei truffatori, a cominciare da quelli che ci comandano.Che delusione ebay.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili