Salta i links e vai al contenuto

Lo specchio dell’anima

Lettere scritte dall'autore  

Sono una ragazza di quasi 19 anni che ha un’autostima bassa al massimo. Pesavo 80 kg di altezza 1,54 e per cercare di rendermi più carina sono dimagrita fino ad arrivare a 61 kg ma mi vedo comunque brutta… ho cercato addirittura di truccarmi un po’, ma niente, non funziona.. la cosa dura da parecchi anni… si! Voi direte è cosa dell’età che prima o poi passa…. ma quando cerco di conoscere un ragazzo il mio pensiero è “ma perché io? Sono talmente brutta da fare schifo… forse è uno scherzo! Sicuramente fra qualche giorno smetteranno di cercarmi” ed infatti ogni volta succede così.. succede o perché i ragazzi vogliono una botta e via o perché non gli interessi… Non so più che fare… ho 19 anni.. voglio incontrare la mia farfalla… e allora perché questo senso di colpa, questo senso di non sentirmi all’altezza mi blocca?…. è come se questo corpo non mi appartenesse…. sono una ragazza sognatrice che ha tanti sogni… come andare in Giappone per studiare la lingua e infatti sto risparmiando per farlo… Voi direte e perché ci racconti queste cose che non c’entrano nulla?.. Bhè… perché prima di fare tutto ciò voglio incontrare la mia persona speciale e fare l’amore per la prima volta… si! Sono vergine e non mi vergogno di esserlo ecco perché chiudevo con quelli che volevano fare solo sesso….. a 19 anni è brutto essere ancora vergine? Tante volte mi viene la voglia di fare sesso, ma non posso farlo con chiunque, mi sembra brutto e non voglio che i miei mi guardino in maniera diversa dal solito…. visto che a loro devo tutto.. sono stata adottata e non voglio che loro siano delusi di me… e allora NON MI AMO PERCHÉ PENSO DI NON MERITTARMI CHE QUALCUNO MI AMI… MI SENTO UNA MONEZZA…. AIUTO! QUESTO MI STA UCCIDENDO…. ECCO PERCHÉ CERCO DI PARLARE CON LO SPECCHIO DELLA MIA ANIMA … perché questa battaglia è tutta interiore e non voglio arrendermi… la mia vita comincia adesso…. Ringrazio a coloro che mi risponderanno… vi auguro una buona serata…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    ImAlone -

    Non essere triste, anchio diciamo mi sento come penso che tu stia, non ho problemi fisici, ma non è quello che fa’ la persona.. La maggior parte dei ragazzi pensa “Una Botta e via” Te lo dico io che sono un ragazzo, è difficile trovare il Ragazzo/a ideale..

  2. 2
    Coccolinomoroso -

    ciao miki,quello che ti dico e di stare tranquilla e fregatene,ti parla uno che ha avuto delusioni da persone a cui tenevo,adesso credo poco all’amore e all’amicizia,non me ne importa niente ,oggi come oggi non esiste più niente come una volta,la maggiorparte sono una massa di t...e ho di maschi co...oni che non sanno ragionare,ecco perchè il mondo va male,per carità anch’io sbaglio,macon certa gente non mi cambierei mai i vestiti,stai tranquilla,ciao.

  3. 3
    KATY -

    Ciao…. Leggendoti, ho riletto un Po di me….io provavo addirittura gratitudine. Gratitudine perché una persona si avvicinava. Pensavo, ma come, lui mi trova degna di attenzioni? Un cesso come me???? E mi sono buttata sulle diete, sulle ossessioni alimentari. Mi abbuffavo, digiunavo, vomitavo…un incubo orribile continuo. Ero esausta..poi un giorno mi son guardata e ho pensato di essere piuttosto bella. Ovvero, lo specchio obiettivamente rifletteva una ragazza che i più avrebbero definito bella. Perché io mi vedevo un cacatoio???? Perché dovevo vomitare tre volte al giorno, perché avevo una benda gastrica che impedisse la lacerazione Delli stomaco perché mi sforzavo troppo per vomitare????? Ti scrivo questo perché tu sappia che quel senso di inadeguatezza ti rovinerà se non lo combatti. Non preoccuparti, troverai una persona che ti apprezza. Se vuoi te lo metto per iscritto. Ma cerca di volerti bene. Te lo dico come se parlassi s mia sorella. Scusami per gli errori, sto scrivendo in fretta col telefono e non sono buona a scrivere… Un grosso abbraccio, ma davvero grosso! Katy

  4. 4
    miki -

    grazie..ImAlone…mi è piaciuta molto la frase “non è quello che fa la persona” spero che possiamo trovare la persona giusta,anche se non è facile “ma dicono che la speranza sia l’ultima a morire” e io ci voglio credere…
    coccolinomoroso….grazie anche a te certi principi ormai sono scomparsi….non si riesce più ad avere un rapporto diverso come quello che avevano i nostri genitori o i nostri nonni…un rapporto genuino in tanti sensi

  5. 5
    Bluray -

    Miky, non mollare. La sensazione di non sentirti all’altezza è tipica delle persone sensibili, e questo dovrebbe cominciare ad aiutarti ad apprezzarti. E’ un processo lento, e tu alla tua età sei solo all’inizio del percorso. Fai bene a non buttarti via col primo che capita, perchè questo potrebbe peggiorare la tua autostima.
    Devi pazientare per “quel passo”. Quando sarà il momento lo percepirai, anche se non necessariamente dall’altra parte potrai trovare chi lo capirà adeguatamente. La prima volta per una ragzza coi tuoi principi è un momento delicato, ma sappi che è solo un momento, forse persino non indimenticabile. Per l’amore, quello vero, ci vorrà tempo e fortuna. Ma tu comincia ad innamorarti di…te stessa, attraverso i progetti e le ambizioni che ti daranno fiducia nelle tue capacità. Un obiettivo lo già raggiuto perdendo tutti quei chili, e non è una cosa da poco.
    Ripetiti la frase di quella pubblicità: io valgo.

  6. 6
    immacolata -

    ciao, non è che odiandoti, troverai la tua anima gemella: cerca di volerti bene e vedrai, ke potrai trovare l’amore! Se non te ne vuoi tu, come pretendi ke te ne vogliano gli altri? Auguri!

  7. 7
    monu -

    la tua personalità sta prendendo una brutta piega. ti conviene lavorare e lavorare su te stessa per renderti più sicura nel sociale e anche con gli uomini. una botta e via? concetto superato, oggi anche le donne usano gli uomini per sesso. l’amore lo farai quando sentirai che sarà il momento o comunque quando ti andrà, e senza il calendario in mano. cammina a testa alta, che si vive una volta sola.

  8. 8
    Pino -

    Questa la dedico a te, (FAVOLA SEMPLICE)

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili