Salta i links e vai al contenuto

Senza amici

  

Ciao a tutti, scrivo qui perchè davvero non so più cosa fare, ho 25 anni e praticamente non ho amici, ho una ragazza con cui convivo, ma a parte lei, niente.
Faccio scherma storica, ma non ho mai legato davvero con qualcuno del corso, a parte un ragazzo che però ha smesso di venire e purtroppo ci siamo persi di vista, anche perchè ero solo io a cercare lui e alla fine mi sono stancato.
Insomma, a 25 anni sono senza amici, il mio cellulare non suona mai, se non per la sveglia.
Sono depresso e disperato, cerco di non pensarci, ma non riesco..
Alla mia età non ho mai fatto un viaggio con amici, niente di niente..
Ho avuto qualche amico per qualche tempo, ma poi per via di una relazione lontana, li ho persi tutti, e quando ho provato a contattarli ancora, mi hanno gentilmente evitato.
Ho cercato di farmi nuovi amici ma praticamente senza successo.
Cosa fare? come reagire? sarà colpa mia? avrò qualcosa con va?
Non so più cosa pensare..
Scusate lo sfogo.
Vincenzo.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

10 commenti a

Senza amici

  1. 1
    Garruk -

    Ciao, mi ritrovo in parte nella tua situazione, purtroppo la solitudine è molto comune un questo periodo. Visto che hai una passione buttati in toto su quella,magari farai nuove conoscenze,in bocca al lupo.

  2. 2
    filipp -

    Ciao!! Anche io ho 25 anni come te e pochi amici ma qualcuno fortunatamente c’è l’ho e me lo tengo stretto. I miei amici sono tutti di vecchia data sono anni che non ho amici nuovi e mi rendo conto di quanto sia difficile farsene degli altri, almeno per me… non trovo interessi comuni, argomenti stimolanti da affrontare solo futili chiacchiere sul calcio (che nemmeno mi piace) o discorsi di bassa lega su ragazze e simili. Non saprei proprio cosa consigliarti per rimediare a questa tua situazione, io ho constatato che crescendo è sempre più difficile trovare delle affinità con le altre persone. Se non avessi quegli amici di vecchia data che ti dicevo oggi avrei il tuo stesso problema. Comunque sia non rinunciarci a provare ad instaurare dei nuovi rapporti, provaci ma senza troppe aspettative per evitare delusioni e questo amico prima o tardi lo troverai. Te lo auguro di cuore. Un saluto.
    Filippo

  3. 3
    natonel1983 -

    Anche io sono solo,anzi (di fondo) penso di esserlo sempre stato. Perchè quel “di fondo”?. Perchè le mie amicizie si reggevano sempre su futilità e non su passioni in comune,solidarietà,reciproca comprensione e voglia di conoscere e vivere la vita. Per questo crollavano come castelli di sabbia al primo vento forte che tirava. Augurandoti di trovare al più presto persone che ti capiscono e t’accettano per quello che sei cerca di non vederti (e sentirti) solo ma LIBERO,vedrai che starai meglio e avrai le forze per ricominciare a vivere. Chi non ti vuole non ti merita. Ciao

  4. 4
    Aton -

    Scherma storica sarà pure elitaria e mirabile, ma non mi pare troppo indicata per trovare amici. Dato che hai preparazione atletica, va a correre insieme a qualcuno. O in bici. Le traversate in solitaria dell’Atlantico no, servono a poco.

  5. 5
    Steve88 -

    Ciao, sono un tuo coetaneo, anch’io 25 anni e anch’io ho problemi ad avere amici. Per cui pensavo se magari, pur rimanendolo solo online, ti va di avere come amico il sottoscritto. La mia mail è cavax88@gmail.com, mi farebbe piacere parlarne!

  6. 6
    Becks91 -

    Ciao lupo88, io mi trovo senza amici, proprio come te, ma tu a differenza mia hai una ragazza con cui convivi. Se ti va di chiacchierare, rispondi lasciando anche la tua email o il nick del tuo contatto skype. Ciao!

  7. 7
    Luigi89 -

    Posso capirti, anche io ho il tuo stesso problema..
    Sono in preda alla solitudine, non ho amici e non riesco
    a venirne fuori da questa situazione. Ho 24 anni e non
    c’è giorno che passa senza che io pensi a tutto questo.
    Avevo tanti progetti per il futuro, e improvvisamente
    mi ritrovo solo, e come te ad aspettare il suono del
    cellulare che non sia una sveglia.. sperando di sentirla
    la mattina, poichè l’aspettativa della solita e noiosa
    giornata di certo non aiuta. Qualora ti andasse di fare quattro
    chiacchiere potresti lasciarmi la mail.. A presto!

  8. 8
    rob -

    Effettivamente “scherma storica” è un pò di elitè…..sono ambienti in odore di arte e nobiltà di conseguenza frequentati da snob…ed è difficile legare.
    Mi ricordo che quando parlavo ai miei amici del clavincembalo…il mio soprannome diventò “clavincembalo” e non mi invitarono più allo stadio o altro….La sfiga nasce spesso quando sei un nostalgico e cerchi di evidenziarti con passatempi da nobili…forse non ti accorgi ma indisponi?

  9. 9
    Klam -

    Di anni ne ho una decina in più e di amici davvero pochini… Tutto sommato, penso di essere stata io l’artefice del vuoto, perché non ho mai voluto adeguarmi agli altri. Forse sì, indispongo un po’. Del resto, ho iniziato già da adolescente a dedicarmi a interessi poco da adolescenti, tipo il canto lirico, la musica classica… Mi fa sorridere il “clavicembalo” perché per un po’ è stato anche il mio soprannome. All’inizio un po’ ci soffrivo perché ero sempre tagliata fuori, ma già verso i 18-20 anni ho iniziato a seguire del tutto la mia strada. Le serate fuori per lo più mi annoiano… Del resto io non pretendo che gli altri si adeguino a me, però io non riesco ad adeguarmi agli altri. Mi piace anche partire da sola con la mia macchina fotografica a esplorare posti nuovi, ora non desidero nemmeno che qualcuno venga con me, mi limiterebbe troppo e sono sicura che lo annoierei…
    Lo so, è una risposta del cavolo la mia… però ho cercato di fare un’analisi sommaria del mio stato…

  10. 10
    Luca -

    Ti capisco davvero. …
    Sono in una situazione simile se ti va di fare 4 chiacchiere ecco qui l email: daga2008@hotmail.it

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili