Salta i links e vai al contenuto

Rivedendo l’ex…

Lettere scritte dall'autore  

Quasi un anno… anzi fra pochi giorni già sarà un anno, e il suo pensiero così predominante è ancora troppo forte dentro di me. Non riesco a lasciarmi andare con altre persone che frequento, adesso sinceramente non ne ho neanche più voglia. Sono diventata apatica, priva di energie, di emozioni, di veri sorrisi. Ormai non conosco neanche più il vero significato della parola serenità, della parola “reagire”… Nulla di tutto questo ormai mi appartiene più. Ieri per caso l’ho incontrato e in quell’attimo mi è caduto tutto il mondo addosso… L’ho salutato frettolosamente e sono scappata via… Senza neanche chiedergli come stava.. In quel momento tutte le certezze, tutte quelle sicurezze, quelle convinzioni che in questi mesi ho cercato di consolidare sono crollate così, con la stessa delicatezza di un gesto semplice, cosi tutto di un tratto… È stato un attimo in cui mi sono sentita vuota… delusa da me stessa perché avevo capito che ancora una volta avevo fallito…
E già ho fallito di nuovo per una persona che non merita ed io non riesco a capire come ancora dopo cosi tanto tempo ancora gli dedico le stesse attenzioni… Mi sento di fronte a una via senza uscita.. Non posso dichiarargli il mio amore per l ‘ennesima volta rischiando di star male di nuovo.. Ma non posso neanche continuare a far finta di niente… Perché questo “far finta di niente” dura ormai da troppi mesi… Sono sicura che fin quando ci sarà lui nella mia vita io continuerò a soffrire.. ma non riesco neanche a farne a meno! .. È un legame troppo forte che sento dentro… C’è ancora dentro di me qualcosa che è troppo forte e non si tratta solo di delusione e odio ma anche di qualcosa che vorrei tanto capire cos’è.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    spalletta -

    Se dopo un anno sei ancora così non va bene.

    Intanto non hai fallito un bel niente ma semplicemente sono riemersi i sentimenti SINCERI E PULITI che tu hai per questa persona ma che sicuramente questa non merita. Non ti devi rimproverare assolutamente di nulla perchè tu hai amato con la A maiuscola e dato tutta te stessa mentre lui non ti ha mai amato veramente altrimenti non ti avrebbe lasciato.

    Se ci racconti la tua storia sia io che sicuramente tante brave persone di questo sito potranno aiutarti.

    A presto, fatti risentire.

    CIAO CIAO

  2. 2
    Stefano614 -

    I rapporti conflittuali i tira e molla, le passioni a giorni alterni nel lungo periodo non fanno che sfinire emotivamente. E’ buona cosa metterci un bel punto e voltare pagina. Vive di ricordi solo chi non immette aria fresca nella mente quindi nuove compagnie nuovi amici, nuovi interessi. A volte nella vita alcune persone non si accorgono di avere un punto di vista molto parziale della realtà che li circonda, ed è un peccato. Per esempio molti traggono giovamento nel volontariato nella condivisione delle emozioni e della sofferenza altrui. Si acquisisce molta saggezza, temperanza, si vede il mondo in maniera diversa.
    Le nostre priorità vengono riscritte e ritroviamo la serenità per affrontare con maggiore energia ogni nuovo giorno..

    Auguri

  3. 3
    martyna -

    solo il tempo ti potra’ aiutare, anche se ne deve passare ancora tanto,,, è l unica soluzione. per me ci sn voluti due anni, adesso riuesco a nn pensarlo piu come prima ma nello stesso tempo quando lo incontro non mi è indifferente, pero’ non soffro.

  4. 4
    Spectre -

    @ Stefano614
    […] A volte nella vita alcune persone non si accorgono di avere un punto di vista molto parziale della realtà che li circonda, ed è un peccato. Per esempio molti traggono giovamento nel volontariato nella condivisione delle emozioni e della sofferenza altrui. Si acquisisce molta saggezza, temperanza, si vede il mondo in maniera diversa.
    Le nostre priorità vengono riscritte e ritroviamo la serenità per affrontare con maggiore energia ogni nuovo giorno.. […]

    Che grande verità. Grandissima. Se non è questo, prova qualche percorso di auto conoscenza come la meditazione, o altre cose che ti ricolleghino al tuo io profondo. Anche così puoi trovare grandi momenti di “ampiezza”. Saranno questi momenti e rendere la tua visione relativa su di lui, e metterla in 2ndo piano come p giusto che sia.

  5. 5
    dario sapienza -

    mamma mia mi viene il freddo a pensare ke puo durare cosi a lungo mentre loro si divertono..e ancora da un mese ke mi ha lasciato e gia si diverte si soffro ma dai lunghi pianti ke ho fatto riesco a farne a meno avvolte..ma pensare ke e una tortura ke richiede qst tempi mi fa morire! ma io dico e mai possibile?

  6. 6
    mg5 -

    a me fa paura il solo pensiero che questa cosa possa durare ancora… ma voglio comunque incoraggiare tutti quelli che da poco si trovano in questa situazione.. saper reagire è la cosa migliore e con il tempo che passa tutto prima o poi svanirà nel nulla e un giorno ti svegli e non ci pensi più ! io di questa cosa ne sono convinta ma il fatto è che se non ci sono riuscita ancora è perchè forse realmente non lo voglio, forse realmente non voglio reagire! la mia è stata una storia molto particolare e se adesso il suo pensiero è ancora forte è anche perchè la sua famiglia continua a mantenere rapporti con me forse perchè probabilmente si sono affezionati troppo e adesso non riescono a lasciarmi andare.. ma la colpa è anche la sua che continua a parlare di me con i suoi genitori e loro poi ovviamente stando male per noi, continuano ad avere il mio pensiero anche loro fisso in mente.. ecco, probabilmente se da quel fatirico giorno in cui ci siamo lasciati avessimo completamente chiuso i rapporti.. forse non saremnmo arrivati a questo punto.. se dopo un anno continuo a essere nei loro discorsi… e loro nei miei forse c’è qualcosa che non va…paura…non so di cosa!! è passato un anno ma è come se non fosse passato il tempo….

  7. 7
    Gaetano -

    Il tempo aiuta, ma tu devi anche “lavorare” per voltare pagina, altrimenti ti trascini tutto dietro a tempo indefinito 😉

  8. 8
    saby -

    Solitamente il tempo cambia gli eventi,ma l’amore è un sentimento cosi forte e potente,che nulla si può quando ci siamo dentro!Mi dispiace ma il tuo è vero amore e quindi va dove ti porta il cuore;non pensare a nulla e vai!!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili