Salta i links e vai al contenuto

Relazione in crisi dopo quasi 2 anni

Lettere scritte dall'autore  Marica

Ciao, mi trovo in un periodo particolare,
Ero appena uscita da una relazione importante di tanti anni, per tal motivo non avevo alcuna intenzione di iniziare una nuova relazione. Avevo solo bisogno di riprendere in mano la mia vita e creare nuove amicizie.
Questo ragazzo, B. Sin da subito si è mostrato molto gentile e sempre presente quando io entravo in crisi per la mia relazione finita. Siamo diventati amici e ci siamo sempre supportati a vicenda. Dopo diversi mesi lui ha iniziato però a corteggiarmi. Io ci stavo bene ma non volevo rovinare l amicizia e non ero pronta per una nuova relazione. C è sempre stata però attrazione fisica e mentale tra noi.
Quando il mio ex è ritornato, insistendo pesantemente, io sono entrata in crisi di nuovo. Nonostante tutto B. Non ha mai mollato la presa, anche se è stato tutto molto caotico e confuso.
Dopo diversi mesi che comunque io non volevo rinunciare a B. ho deciso di cambiare numero e sparire dal mio ex. Da quel momento abbiamo deciso di provare a stare insieme.
Tutto andava bene, abbiamo iniziato a mettere le basi per un vero rapporto, sempre un pò frenati dalla paura di soffrire.
Ad un certo punto lui decide di trasferirsi in un altra città Per lavoro. Prima di partire mi dice tante belle parole, che però ha dei dubbi, non sa come gestire la distanza. Io l ho sempre appoggiato e rassicurato. Lui è partito, e dopo 1 settimana ho iniziato ad avere la sensazione che lui stesse andando avanti senza considerarmi.
Dopo una litigata un pò accesa, la prima, lui ha deciso che non era pronto che non voleva continuare, che io ero destabilizzante, e quindi deluso e arrabbiato mi ha defilata con un litigio.
Gli ho scritto un messaggio di scuse e non ho ricevuto risposta. Ho provato a chiamarlo 3 volte in 3 giorni ma niente. Così ho deciso di sparire per 10 giorni, con la speranza di far calmare le acque. Dopo i 10 giorni ho mandato un messaggio con parole positive ed elogi sul sul conto. Con la speranza di allentare le tensioni. Ma ancora nulla. Il silenzio totale.
Temo che lui abbia avuto già idea di voler chiudere la storia prima di partire e abbia trovato la scusa al primo intoppo.
Cosa dovrei pensare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Relazione in crisi dopo quasi 2 anni

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Yog -

    Dovresti pensare che tenere il piede in due scarpe offre molti vantaggi pratici, ma non favorisce, con ogni evidenza, l’equilibrio.

  2. 2
    Bohemian82 -

    Arrivato al suo scopo e scoperchiato il vaso di Pandora, si sarà reso conto che non ne valeva poi la pena. Non ti vuole più.

  3. 3
    Marica -

    Non avevo 2 piedi in una scarpa. Infatti l equilibrio l abbiamo raggiunto dopo aver eliminato il mio ex e le sue pressioni.

    Perchè non ha il coraggio di dirmelo, che non mi vuole piu? I silenzi sono letali in queste situazioni. Mi mette nelle condizioni di fare io il passo per poi non sentirsi in colpa dopo?

  4. 4
    Yog -

    Marica, infatti ho detto che tieni un piede in due scarpe, devi leggere meglio.
    È molto molto più difficile che tenere due piedi in una scarpa.
    Mi pare che tu non conosca l’abc della comunicazione strategica. Se vuoi tirare il pero a qualcuno, aspetti che sia lui a parlare, poi stravolgi la frase che ha detto e lo attacchi sulla base di quest’ultima convincendolo che la colpa è sua. Si chiama effetto Snowman.
    Appena parli, hai chiuso: lui non lo farà, sta aspettando come un ragno in agguato.

  5. 5
    Marica -

    Non è da me attaccare qualcuno. Neanche il mio peggior nemico. Le persone a cui voglio bene da me avranno solo positività ed elogi. Certo è giusto anche dire loro quando sbagliano. Ma ci sono momenti e momenti ed è inutile ora buttare benzina sul fuoco.

  6. 6
    Golem -

    Brava, viva la Marica.

  7. 7
    lucadicesi73 -

    ciao Marica,di solito l’intuito femminile non sbaglia mai..quindi lascialo perdere e trovati qualcuno che ti voglia veramente bene e non ti dica che sei destabilizzante,perchè se lo dicessero a me mi smonterei tanto

  8. 8
    Marica -

    Infatti ne ho avuto la conferma. Aveva già intenzione di farlo. Ma in pratica non ha avuto il coraggio di dirmelo a voce. Quale miglior momento della quarantena per lasciare una donna con 3 messaggi.
    A questo punto direi… Meglio così per me. Lo ringrazierò a vita probabilmente per la decisione che ha preso. Disillusa delusa ma consapevole che mi ha fatto solo un favore a questo punto. 🙂

  9. 9
    lucadicesi73 -

    Brava Marica. Meglio delusi e disillusi ma con la possibilità di rifarsi una vita…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili