Salta i links e vai al contenuto

Prospettiva di vita

Ho 35 anni. Ho scoperto di essere s+. Da 5 anni. Ma l ho scoperto solo a gennaio. La mia vita sociale? Piatta. Ho paura? A volte si.  Non sai come affrontare la vita, questa vita che si fa vedere quando meno te lo aspetti. Come l’ ho scoperto? Dopo una serie di problemi fisici.. mi hanno fatto il test è sbam!!! Un treno in faccia. Si, è stato il mio ex al 99% infatti si è volatilizzato. Colpa anche mia che mi sono fatta abbindolare. Ragazzi fate il test. Si, mi sto curando. Il mio medico dice che oggi una persona s+ ha le stesse probabilità di vita di una normale. Io a volte ci credo, a volte no. Fisicamente sto benissimo eh, ma lui c’è. Dopo il mio ex non ho più avuto relazioni, anche perché ripeto, non ho molta vita sociale, e la paura di morire da sola a volte mi angoscia. poi c’è lui.. e succede che ti chiudi a riccio x paura di contagiare qualcuno. La mia vita sta scivolando via, niente figli, niente marito, niente famiglia, niente casetta.. ed erano tutte cose che volevo. Perché lo scrivo qui? Perché ho bisogno di sfogarmi e di queste paure non posso certo parlarne con i miei genitori, che però sanno tutto e non ringrazierò mai abbastanza x tutto quello che hanno fatto x me è x come mi sono stati vicino. Lui? No lui non l ho più sentito, ho cercato di contattarlo all’inizio di tutto ma si è sempre negato. Bello no? E io chissà cosa avevo davanti agli occhi.. lavoro, ogni tanto esco.. rido, scherzo.. ma “lui” c’è. Ti costringe a prenderti cura di te stessa. Io che mettevo sempre gli altri davanti. Non provo odio x lui, ebbene sì. Solo rabbia con me stessa x essermi ficcata in questo guaio. Buona serata a tutti

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Salute

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Yog -

    Chiedigli i danni. Va da un buon avvocato e fai fare una perizia medico-legale. Tanto che hai da perdere? Almeno ti fai la casetta, che non è poco.

  2. 2
    Mony1981 -

    Sinceramente come ho già detto non voglio neanche incontrarlo x sbaglio. Lo voglio proprio dimenticare, dopo quello che è successo poi… L ho cercato a tempo debito ma senza risultati. Oggi posso solo cercare di andare avanti con la consapevolezza che sarò sola e che non avrò la vita che ho sempre sognato. Ma chissà.. magari arriverà anche il mio momento un giorno!
    Un abbraccio a tutti quelli che, come me, si sentono così…

  3. 3
    Yog -

    Vabbè, vuol dire che hai capito che non c’è succo da spremere. È giusto, radicare una causa costa e ci deve essere un tornaconto, ma se hai capito che lui è una rapa, sangue non ne cavi. Dovevi scegliere meglio, davvero addolorato per te. Questo è un guaio sopra un guaio, comunque curati.

  4. 4
    Michelle -

    Ciao Mony,
    Prima di tutto mi dispiace molto per la tua situazione.
    Secondo, mi sembra di capire che lui ora frequenta un’altra ragazza. E´ tuo dovere informare questa persona della malattia del tuo ex. Non puoi lasciare che la stessa cosa che é successa a te succeda ad altre persone.

  5. 5
    Mony1981 -

    Nono un attimo, forse non mi sono spiegata bene. Io non so lui se si è rifidanzato, se ha un’altra se si è sposato o altro. Io ho cercato di parlare con lui all’inizio di tutto.. gli scrissi anche una lettera dato che non mi rispondeva mai, ma non ho cmq avuto risposta. Il mio pensiero, conoscendo lui, è che sapeva di questa cosa e non me lo ha mai confessato. Quindi ho preferito guardare oltre e pensare solo a me stessa. Cmq cercare di farlo. Di quello che fa lui ora non è più affar mio. Direi che me ne ha già fatte troppe. Voglio solo andare avanti x la mia strada e cercare di vivere il meglio possibile.

  6. 6
    Yog -

    Ovviamente a rigor di termini il dovere non è tuo, ma del tipo (SE è davvero appestato). Tra l’altro se poi non risulta manco s+ ci faresti una magra figura, perciò acqua in bocca e pensa a curarti.

  7. 7
    Mony1981 -

    Beh io non l ho mai tradito quindi la risposta viene da sé. Appestato è davvero una brutta parola Però lasciatelo dire. Abbiamo questo “ospite sgradito”, ma non siamo appestati. È già dura dover affrontare tutto e accettare la vita in solitudine, non peggioriamo le cose x favore.

  8. 8
    Yog -

    Vien da sé… si fa presto a dire. E prima? Non è che l'”ospite sgradito” te lo ha consegnato un altro e poi tu lo hai passato a tua volta come a Natale si scarica la vecchiaccia over seventy e semidepressa ai parenti inetti? Non è che vengo a farti i conti, ma tu stessa parli del 99%. Resta un 1% che sembra poco, ma non lo è affatto. Il Prode Anselmo ha cercato di dissetarsi con un elmo bucato all’1% e mica ci è riuscito. Morto di sete, stecchito come un baccalà. ‘Sta faccenda delle forature è purtroppo ciò che accade con i preservativi, perciò OCCHIO!

    Col cimiero sulla testa,
    Ma sul fondo non guardò
    E così gli avvenne questa
    Che mai più non ritornò.
    [N.d.R.: vabbè, tornare no, però, con buona probabilità, venne]

    In ogni caso non è che per un virus ti passi la vita in solitudine, basta usare ciò che la scienza medica ed i supermercati mettono a disposizione, adesso non farla esageratamente grossa. Abbi mistura e cerca di distrarti.

  9. 9
    Mony1981 -

    Il tuo ragionamento non fa una piega ma ti assicuro che non sono una ragazza con relazioni disordinate. Ho avuto relazioni “sane” e ho amato. Forse troppo. Con quest’ultima relazione non sono stata sveglia abbastanza x capire che potevo ficcarmi in un guaio più grande di me, con mille lampadine di pericolo accese. Sono stata stupida. Di certo non mi aspetto comprensione e solidarietà da tutti, specie da un forum, ma se ho deciso di condividere questa cosa è perché sono sicura di quello che scrivo. L’1 % è perché la medicina non riesce a stabilire la data esatta del contagio, ma io sono stata con lui 5 anni. Cmq si mi sto curando e ora niente e nessuno è più importanti di me.

  10. 10
    Yog -

    Ehi, ma io ti sono solidale e ti comprendo più di quanto pensi, non ti credere. Faccio il tifo perchè te la scampi, figurati. È che una azione legale ci starebbe proprio, a scopo di casetta, ma non badarci, sono pensieri miei. Non ho elementi bastevoli per consigliarti.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili