Salta i links e vai al contenuto

Nelle prime fasi del tradimento hai il tempo di riflettere e fermarti

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Nelle prime fasi del tradimento hai il tempo di riflettere e fermarti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    NANO -

    Per micione 72:
    quando ti chiedi perche’ l’ha fatto riesci a darti una vera risposta?
    Se lo hai chiesto a lei… Cosa ti ha risposto? Come si e’ predisposta ora al puro e sincero dialogo dopo il suo tradimento?
    Mi scrivi : se penso ai motivi che l’hanno spinta a fare tutto questo….dunque tu conosci i suoi motivi….
    Quando lei te li ha trasferiti come li hai valutati.
    Lei ti e’ stata sincera quando ti ha confessato il tradimento o l’hai scoperta tu ? …..Perche vedi ricevere una confessione spontanea non e’ come essere obbligati a dire e confermare una confessione.
    La mia, per ragion di causa e’ stata obbligata a confessare perche’ lei dopo l’ultimo penoso incontro ha come voluto dimenticato quella sua parentesi…. E successivamente per 4 mesi ha gestito un nuovo progetto con me mentendomi di tutto quello accaduto.mi sentivo in colpa, sporca e indegna… Non potevo dirtelo ti avrei perso per sempre……
    Oggi dopo circa 20 gg. Dalla sua obbligata vomitata riesce a descrivermi dei suoi 5 incontri e lei stessa non sa’ darsi giustificazione anche perche’ io le rappresento continuamente la vissuta tempistica per valutare che cosa stesse facendo…….
    Lei credevo che potesse servirmi per dimenticarti e non avrei mai pensato di spingermi cosi’ tanto.
    Mi racconta proprio ieri di aver gettato volutamente tutti gli indumenti indossati nell’ultimo penoso incontro come per voler cancellare in lei qualsiasi cosa che potesse rappresentare la sua immoralita’ e vergogna.
    Addirittura mi chiede di aiutarla …..esorcizzando tutto quello da lei vissuto.( il posto di incontro, la situazione accaduta e le circostanze del caso….. Non so’ che cosa pensare lei e’ disposta a tutto anche a morire. Mi dice che il suo dolore nel vedermi cosi’ e la sua effettiva leggerezza vissuta e gestita nei suoi incontri , l’ immoralita’ acquisita, sommata alla menzogna non trova in lei una risposta di quanto accaduto.
    Tutto questo mi dice non poteva e non doveva succedere….
    Teme molto gli esiti di quello che ci sara’ tra noi chissa fra 1 mese o 2 – e’ sfibrata e disperata ma se le cercato lei le dico. Devo e dobbiamo recuperare mi ripete continuamente…….saluti. Nano

  2. 12
    Leilaluna -

    ormai non mi stupisco più di niente.. mi chiedo solo come si può arrivare a tanto schifo.
    lasciare.. anzi.. stare con la propria moglie per bella faccia e poi mettersi con una zo….a!
    questo è ciò che mi viene da dire..
    farò finta che tu sia libero e non sposato..
    è sempre una zo….a! non ci piove.. scappa da questa persona. una pesona che ti ha tradito perchè?? non sapeva se era innamorata di te?? e bisogna arrivare a tradire??
    Di solito si tradisce quando ci manca qualcosa e non quando non sappiamo se vogliamo bene a una persona o no.
    La sua è una scusa banale per avere un’attenuante alle nuove emozioni che alla sua età di tardona non capitano tutti i giorni.

  3. 13
    Leilaluna -

    ps: ma quale madre racconterebbe queste cose alla propria figlia?? ma con che faccia con che coraggio.. come???

  4. 14
    nano -

    x leilaluna

    mi interessa la tua piena spontaneita’ se ti va’ continua con i tuoi pareri da commentare.
    il restare con la propria moglie era solo una questione di altro poco tempo perche il mio primo figlio e’ diventato maggiorenne pochi giorni fa’. comunque ribadisco l’errore di non essere stato fedele con mia moglie ma, ho tradito per vero amore come descitto in precedenza. So’ di aver sbagliato ma conquistare un sentimento oggi non e’ datutti.
    dai tuoi commenti deduco che non si puo’ tradire per dimenticare e cancellare un vero amore cosi come dichiara e mi racconta la mia tardona come la chiami tu.
    chiedevo: puo una persona tradire per dimenticare un vero amore senza futuro?
    puo una donna in 5 soli incontri valutare e decidere di esserci per poi maledire tutto quello che e’ accaduto in cosi poco tempo? anche in considerazione dello scenario che ha vissuto e gestito meccanicamente?puo’ una donna non accorgersi in momenti cosi particolari non capire ?
    lei ora e’ disposta a tutto perche’????

  5. 15
    nano -

    per ari…..
    non faccio e non voglio fare lezione di morale .
    non avendo adempiuto alle mie…promesse non certo non posso chederti perche una donna tradisce se ha un sentimento.
    cercare di esserci solo per dimenticare…….
    cerco credimi di trasferirti che non e’ stato per me facile gestire un rapporto desiderato nelle condizioni che puoi immaginare.
    dimmi quello che vuoi faro’ tesoro anche dei tuoi punti di vista.
    ciao nano

  6. 16
    micione72 -

    Guerriero, Leilaluna, Fire, sapete bene come io la penso su certe cose!? VERO?
    Io, ora con Nano sto riflettendo sul perchè della sua sofferenza! Credo che, con quello che sta passando, abbia pagato lo scotto dei suoi errori passati! (come sto diventando buono!)
    Per nano: se penso ai motivi che l’ hanno spinta a fare …… mi viene disgustarla…! Ho detto questo, semplicemente perchè lei motivi per fare la zo...... NON NE AVEVA!
    ECCO! Semplicemente è stata un’egoista, una grandissima egoista, anzi una super grandissima iper egoista! Ha voluto pensare solo a lei e non piu’ alla coppia o, semplicemente a me! Ha avuto tantissimo da me, troppo e mi ha ripagato con gli interessi!
    Ho scoperto io il suo tradimento! quando, dopo piu’ di un mese, ha voluto rivedermi , mi ha raccontato dell’ altro, senza che io volessi sapere!
    Mi ha detto, come altri già sanno, che non sapeva come aveva fatto a lasciare un maschione come me, che io ero unico, chemi sognava mentre facevamo insieme l’amore, che fare l’amore con l’altro non gli era piaciuto per niente, che l’altro non era per nulla paragonabile a me sessualmente e fisicamente, e stronzate varie!
    Ciao

  7. 17
    guerriero -

    micione che si tenga stretto quello adesso.

  8. 18
    nano -

    x micione 72-
    mi dici che hai scoperto tu il tradimento ma mi scrivi che te lo ha raccontato lei.
    non e’ la stessa cosa.
    se lei ti ha raccontato del suo tradimento dovresti fare attenzione
    se ti viene gratuitamente raccontato e descritto quello accaduto dovresti chiederti perche? penso che la tua ex fosse cosi certa dei tuoi sentimenti e delle tue debolezze tanto da essere certa che qualsiasi cosa dettoti non avrebbe messo in dubbio il tuo futuro rapporto.
    diverso il mio caso. Lei e’ stata obbligata per ragion di causa…
    Lei non si sarebbe mai sognata di raccontarmelo perche sapeva per certo di avermi perso definitivamente.
    La paura e’ chiaramente sintomo di certa rottura.
    ciao – nano

    leggo che con Guerriero, Leilaluna, Fire, hai contatti gia’ definiti visto che scrivi:
    sapete bene come io la penso su certe cose!? VERO?

    mi scrivi che stai riflettendo sul perche’ della mia sofferenza e che credi che per quello che sto’ passando, abbia pagato lo scotto dei miei errori passati-
    fammi capire che cosa intendi. ciao

  9. 19
    Leilaluna -

    sono contenta che sei stato bravo ad incassare il colpo, di solito qui la gente risponde male ai miei commenti acidi.. e acida lo sono spesso quando sento di queste storie.
    Quindi hai la mia ammirazione.
    Ma ci sono cose che non capisco.
    Se avevi già in programma di separarti dopo la maggiore età di tuo figlio ( e son sicuro che lei lo sapeva) ciò significava per lei una svolta nel vostro rapporto, allora come mai si è concessa così drasticamente visto il cambiamento imminente?
    Un’altra cosa che non capisco e che non capirò mai.. forse perchè ancora non sono sposata ma lo sarò presto, tu dici che hai cominciato tutto questo per amore vero.. allora il sentimento per tua moglie cos’era????
    Non finirò mai di ripeterlo qui.. che sposarsi non è fare un giuramento di fedeltà e poi chi si è visto s’è visto.. ma è prendere per mano la persona che hai a cuore e superare insieme le difficoltà della vita.. le prove che questa ti mette davanti e sono consapevole che non è uno scherzo.
    Ora voglio anche rispondere alle domande della tua risposta:
    puo una persona tradire per dimenticare un vero amore senza futuro?
    No, se è amore vero no! perchè nella vita non si sa mai.. e poi senza futuro.. ma chi lo ha detto??? la vita non ti da niente pronto.. devi lottare per ottenere una cosa, mi sembra giusto! è più facile rinunciare.. anzi.. mettere le corna, perchè se rinunciava al tuo amore vero.. ti lasciava e se ne stava sulle sue e continuava con la sua vita di sempre.. mi è sembrata più una vendetta, un cogli l’attimo fin che puoi.
    puo una donna in 5 soli incontri valutare e decidere di esserci per poi maledire tutto quello che e’ accaduto in cosi poco tempo?
    io credo solo a una cosa.. che una donna a quell’età deve smetterla di giocare e fare la ragazzetta facile, ma non tutte le ciambelle riescono col buco e la tua bella.. seppur donna ha il cervello di un’adolescente che non vuole prendersi le sue responsabilità.
    é facile maledire 5 giorni di piacere di puro spasso dopo che il tuo amante è a conoscenza di tutto.. anche io sono capace di chiedere perdono dopo che ho messo la mano nella marmellata dicendo che poi la marmellata faceva pure schifo.. è una pura incoerente.
    lei ora e’ disposta a tutto perche’????
    bella domanda chiedigliela a lei.. quando la rivedi. probabilmente ti dirà perchè ti ama.. allora perchè ha fatto questo se ti ama?? forse perchè è pentita.. i pentiti si pentono sempre dopo.. i miei sono solo commenti e consigli.. e anche se non sono mai passata sotto i tuoi panni (i miei ex mi cornificavano lasciandomi e basta, grazie a Dio sparendo dalla mia vita).. capisco come puoi sentirti.. ma pensa solo a una cosa.. lo rifarà?? e se lo rifarà te lo dirà?? come puoi pensare che una persona così ti porti rispetto quando non ne porta nemmeno per se stessa??

  10. 20
    micione72 -

    X Guerriero: la mia ex, ora E’ DA SOLA! L’altro non si è fatto piu’ sentire dopo che ha saputo della sua malattia!
    X Nano: io ho scoperto del suo tradimento e lei, quando ha chiesto di rivedermi, mi ha detto cosa ha fatto con quello (che cinismo)! Ecco1
    Pero’ ora non vogliopiu’ parlare di quella grande tro..!
    Ti dispiace, nano?
    Credo di no!
    A presto!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili