La mia playlist su YouTube
di
luiss
Riferimento alla lettera:
Senza fiato......
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 5 Febbraio 2010
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luiss.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cultura e Spiritualità
595 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Golem, lascia pure a me una dose di sana illusione;) Bé non ho mai detto che mi piacciono i brutti… un po’ scostanti sì, ma non troppo. De Gregori mi sembra abbia un caratteraccio, ma per uno che scrive i suoi testi potrei anche accettarlo!
Francesca, io pensavo che questo fosse un semplice luogo dove postare link musicali, non immaginavo tutto questo mondo dietro! Molto poetico…
https://youtu.be/OF0Ub422pd4
Francesca,
ho letto con piacere la lettera di Robert datata 2012.
UN TEMPO, LaD era per alcuni come un diario intimo, segreto e sacro, pur essendo aperto al pubblico e al confronto. ORA, sempre e solo per ALCUNI, è diventato uno spazio usurpato, oppure recinto da filo spinato, difficile da superare senza esserne feriti.
è un peccato, ma mi sembra che così stia andando il mondo anche nel reale. stiamo diventando TUTTI più indipendenti, più egoisti e più SOLI, anche quando passiamo la maggior parte del tempo libero a comunicare, VIRTUALMENTE, con un prossimo lontano, e lieto in fondo di esserlo.
Jean Gabin, che amò Marlene Dietrich più di altre donne ma fu da lei lasciato, alla sua morte le fece pervenire, esattamente come Robert, alcuni oggetti che, se non ricordo male, lei gli aveva regalato all’epoca della loro relazione. ad essi era unito un messaggio, che le riconfermava il suo amore.
non so se il film di cui avete assunto i nomi abbia tratto ispirazione da questo fatto di vita vera ma so per certo che le somme della propria esistenza, dei propri amori e dei propri affetti si tirano a fine percorso, MAI nemmeno un giorno o un’ora prima.
un amico incontrato qui, finiti i risparmi, sta per lasciare l’isola in cui si è traferito, solo, lasciandosi un intero mondo alle spalle, per seguire una giovane donna, che prima l’aveva accolto e che in seguito l’ha accantonato. non è né contento né triste nell’abbandonare l’impresa di conquistarla, per sopraggiunta carenza di mezzi economici. è soddisfatto di essere “cresciuto” in vari aspetti della sua personalità in più di SEI anni d’inutile attesa.
buona domenica!
Vic, esattamente, mi riferivo proprio a quel tipo di esperienza. Tra l’ altro è capitato anche a me di ridestarmi dal sonno senza però riuscire a sentire o a muovere il mio corpo, e di avvertire vicino a me strane e inquietanti presenze. In quei momenti, presumo che anche se la nostra “coscienza” è sveglia, il nostro corpo fisico è ancora addormentato, come paralizzato. E quella è appunto la condizione che consente di viaggiare in astrale, dove possiamo imbatterci nelle nostre stesse forme pensiero prodotte dalla nostra mente ( come quelle “presenze” cui accennavo ), o in altre entità che popolano quei mondi ( spiriti di defunti, persone vive ma addormentate che rincontriamo in astrale, angeli guida ). Quando ad esempio voglio “rincontrare” mio padre scomparso nelle altre dimensioni, cerco di autoprovocarmi un distacco dal corpo. Altre volte succede che lo incontro in sogno ( in queste occasioni lo ritrovo sempre in “luoghi paradisiaci” e avvolto da una grande luce ) dopo aver pensato intensamente a lui prima di addormentarmi.
E chi vuole togliertela Suzy. Se non ci fosse quella componente in tanta gente, non avrei niente da commentare su questo forum.
“so per certo che le somme della propria esistenza, dei propri amori e dei propri affetti si tirano a fine percorso, MAI nemmeno un giorno o un’ora prima.”
Spero mi sia permesso di ricordare che quando LaD era ancora un “paradiso”, la stessa cosa la dicevo io durante un feroce scontro sull’argomento, compresa la considerazione citata, lo ricordo bene. L’amore si giudica alla fine se c’è stato. A saperlo che c’era la “Concordia” risparmiavo un sacco di tempo e incazzature. Vabbè: grecale, 10 nodi.
Non centra una mazza… Ma visto che amo da morire gli animali e i bambini…dedico questo video a chi li ama come me!!!
https://youtu.be/1HYxhr9bi5I
Francesca
“Solo oggi ho scoperto che nel lontano 2012 luiss aveva scritto un’altra lettera qui dedicata a me, nella quale si mostrava innamorato ma anche arrabbiato con me per il fatto che continuavo a cercarlo”
Questa è la realtà quando chi ama veramente è uno solo dei due,
anche altri qui hanno provato questa sensazione…
“La realtà era sotto gli occhi da anni e non l’avevi vista” e questo vale per tutti noi, la realtà
ce l’abbiamo sempre davanti, ma non la vediamo
o non vogliamo vederla, però la verità ha un suo effetto liberatorio.
La realtà è che lui nel 2012 mi dava dell’egoista perché lo cercavo ma quando ho smesso anni dopo e stato lui a tornare e a volermi rivedere, quindi non credo di essere stata io la sola egoista e non sono stata io a fare tutto,lui ci ha messo del suo. Non ti permetto Vic, come non lo permetto a nessuno, di dire che tra noi ad amare è stato solo uno e cioè lui, non è così e luiss lo sa, abbiamo avuto modo di parlarne nel 2015 quando ci siamo rifrequentati per ben 4 mesi. Io l’ho amato tantissimo e gliel’ho dimostrato, dentro me lo amerò sempre, ma esistono tante forme d’amore, la mia vita è fatta anche di altri affetti, quello per mio marito e l’amore per i miei figli, formando una famiglia mi sono assunta delle responsabilità alle quali non me la sono sentita di venire meno. Sono stata criticata da molti, perché non ho avuto coraggio, avessi sciolto la mia famiglia sarei stata criticata lo stesso perché sarei stata egoista a non pensare alla famiglia e a vedere solo il mio interesse e per non aver tenuto fede agli impegni assunti. Comunque fai sbagli, è questa la realtà. È vero sono stata debole e umana a cedere alla tentazione di vivermi una relazione clandestina, luiss era conoscenza della situazione e non gli ho mai fatto permesse, e più volte lui stesso mi ha detto che mi capiva che non era facile separarsi, che era una montagna insormontabile. Quindi il fatto che io abbia preservato la mia famiglia ed evitato sofferenza ai miei figli e al loro padre non significa che io non abbia amato luiss, e nessuno si può permettere di sostenere il contrario. Criticate quanto volete ma non giudicate mai le persone se non vi trovate nella loro stessa situazione. Lui in passato faceva in un certo senso finta di non voler essere cercato ma poi quando lo cercavo mi dava retta, quando poi ho capito che non lo voleva più davvero non l”ho più fatto, risultato per un anno non ho più scritto qui e lui aveva scritto e appena dopo un anno gli ho risposto ma ha ridato corda…
Io ho ricominciato a cercarlo e a scrivergli vedendo che lui dopo 6 anni ancora mi pensava e io altrettanto, abbiamo ripreso a sentirci e a scriverci, abbiamo messaggiato per un’intera notte senza dormire, abbiamo deciso di rivederci, ed è stato il paradiso (ve l’ho già detto), non credo di aver fatto tutto io, anche lui ha fatto tanto… forse un po egoista è stato pure lui che è tornato quando gli è piaciuto a lui, dopo che a fatica io avevo riacquistato la mia serenità, dopo anni di sofferenza, dopo che mi ero rassegnata, lui è tornato a sconvolgere nuovamente la mia esistenza. … Ora da un anno non si fa più sentire quindi ho capito che la sua volontà è questa e la rispetto, non sono egoista ne stronza, non lo cerco, non lo chiamo ne gli scrivo, mi trattengo, l’unica cosa che ho fatto è scrivere qui, ma non perché pretendo una sua risposta ma per uno sfogo mio…magari sbaglio e dovrei sparire anche da qui per non dargli fastidio. .. magari presto lo farò. ..
Golem
Questa è stata una delle prime canzoni
che mi hanno fatto appassionare
alle canzoni antiche.
https://youtu.be/NPDCsi1mbhE
Sofia
tu mi vuoi proprio spaventare… col tuo
video….chissa se è un trucco cinematografico
o …è vero..
E io ti dedico l’inno dei templari
https://youtu.be/Z2VSpj08ejA
Francesca,
Veramente nel mio commento avevo detto che solo tu avevi amato…non lui…non so se si era capito…
Per quanto riguarda la scelta penso che hai fatto
bene a scegliere la tua famiglia, hai preso un impegno,
hai fatto una promessa, giusto mantenerla.
Sono pezzi affascinanti. Io mi sono cominciato ad interessare sentendo un chitarrista solitario che suonava un pezzo barocco in spiaggia, verso il tramonto
Non sparire Fra, dai. Vedrai che Bob tornerà a cercarti. Non può finire così. Manca l’Happy Ending.
Francesca,
“il fatto che io abbia preservato la mia famiglia ed evitato sofferenza ai miei figli e al loro padre non significa che io non abbia amato luiss, e nessuno si può permettere di sostenere il contrario. Criticate quanto volete ma non giudicate mai le persone se non vi trovate nella loro stessa situazione.” – concordo.
a suo tempo ho fatto la scelta opposta alla tua. ne ho tratto un grandissimo beneficio ma ho anche arrecato tanta sofferenza, sia a chi se l’era in un certo senso cercata che a chi davvero non aveva NESSUNA colpa. non me ne pento, ma ho IMPARATO con il tempo a meglio comprendere chi è migliore di me, nel senso di meno egoista e con maggior senso di responsabilità in merito agli impegni assunti.
è anche vero, però, che la mia situazione di coppia era molto diversa dalla tua. non priva di luci ma anche con tante ombre…
Vic avevo capito dicessi che ad amare era stato solo lui…. Comunque grazie per la comprensione, Rossana Grazie anche a te per le tue parole, anche tu hai scritto cose giuste …. Credo che ognuno cerca di fare quella che ritiene la scelta più giusta, anche se non sempre è quella meno dolorosa. …E non solo, anche se la riteniamo la scelta giusta non è detto che lo sia, si può sbagliare. .. ma comunque una scelta Va fatta. Golem credo che a breve sparirò, non vorrei disturbare troppo luiss/Robert, con lui mi sono congedata anche nell’altra lettera, e sono stanca di scoprire le cattiverie che ha scritto su di me pur consapevole della mia sofferenza . A volte si è comportato da grande immaturo….magari è vero che tante volte sopravvalutiamo le persone…Io perfetta non sono e non mi ci sono mai sentita, ma di certo non lo è stato e non lo è neanche lui … intanto dopo aver detto cattiverie su di me il 2012, nel 2015 era ancora innamorato perso fra le mie braccia…Credo che quelle cattiverie siano state dettate dalla sofferenza, ma avrebbe potuto evitarle!!! Non voglio più essere un disturbo per lui.
Francesca,
come già hai ipotizzato, non sempre quello che si scrive in un forum pubblico è esattamente quello che si sente. a volte, soprattutto se si tratta di sfoghi, è possibile che ci si lasci andare più di quanto si vorrebbe. che si tenda magari a provocare, per osservare le reazioni all’esternazione.
con questo, non t’invito ad “amare per sempre”, cosa che a mio avviso nessuno può far nel senso più completo dei termini. hai fatto la tua scelta, sforzati di concentrarti su questa, pur senza escludere nulla per il domani, che è nelle mani di tutti e di nessuno.
Non voglio cuori o mazzi di fiori costosi. Nè anelli da far bruciare gli occhi per quanto brillano. Voglio dediche fra le lenzuola. Sussurrate. Mani che mi afferrino i fianchi e insieme dondolino. Leggermente. Voglio libri letti sul ventre in un caldo pomeriggio in pineta .Messaggi su un tavolino. E baci da togliere il respiro. I tuoi.
Vedi Fra, tu non lo vuoi ammettere, anche a causa di chi dispensa buoni consigli non potendo più dare cattivi esempi, ma il problema di Bob, come pure il tuo, è la solita confusione indotta dalle emozioni erotiche che non sono amore. Come ti ho detto mille volte, e coerentemente nel tempo, l’amore si fa in due e vivendolo quotidianamente, soprattutto nelle difficoltà VERE, non sul web.
A te è mancata quella esperienza emotiva durante la prima giovinezza, dove le illusioni sono alimentate dalla scarsa esperienza, e oggi producono lo stesso effetto, e non potrebbe essere diversamente, ma non hai più lo stesso tempo dei vent’anni per digerirle e regolarti di conseguenza. Tra un po’ saranno i tuoi figli ad avere i tuoi problemi.
Non dovresti sparire tu che sei sincera. Ma pazienza. La gramigna non la estirpi mai, si sa.
rossana
In effetti la situazione di fondo è importante.
se c’è una base di affetto, aiuto reciproco,
figli piccoli, anche se la passione non è al top.. penso che il matrimonio vada salvato
anche se poi ci è lasciato il libero arbitrio e ognuno
fa le sue scelte.
Se invece c’è un matrimonio senza amore, fatto ad esempio per uscire di casa perchè non si sopporta più la situazione familiare, allora la cosa è diversa.
Anche se chi è lasciato soffre comunque, ma se non era amato almeno sa la verità.
@Suzanne
Bella notizia:
https://pearljam.com/news/eddie-vedder-announces-2017-european-tour-dates
https://www.youtube.com/watch?v=8Fxk2JrZgvA
Wow Adam, grazie per la notizia!! Ci vediamo a giugno a Dublino? :))))
..qui bisogna tornare
alle dediche…
Purtroppo ognuno di noi ha problemi personali,
che ci crea la vita, che ci creano gli altri ..che ci creiamo noi…
la vita è così!,
come ha detto qualcuno:
Non si può andare in Paradiso in carrozza…
nemmeno Piccola ^_^
Purtroppo poi ci sono persone sensibili
e qui ce n’è più di una che soffrono anche più degli altri
le avversità della vita.
E’ colpa del destino? Colpa loro?
Colpa di altri? Lasciamo questa cosa i filosofi…
E la mia dedica è per loro…
https://youtu.be/Aky4H7iSWUw
:-))
Ahime Dublino difficile.. punto alle fiandre e ad annaffiarmmi di birra trappista:-)