Salta i links e vai al contenuto

Perché?

Ciao, da solo faccio fatica a capire.
È già tanto tempo che vorrei riuscir a vivere serenamente e con liberta ciò che mi sembra essere la storia più giusta per me e la mia felicità.
Sono stato tantissimi anni con una ragazza che ritengo davvero speciale e unica per certi aspetti. Ma purtroppo ora come ora non riesco più ad esser felice con lei.
Ho conosciuto un’altra ragazza un anno e mezzo fa. Per lei ho lasciato la mia ex storia ma è successo tutto così velocemente che purtroppo mi sono ritrovato col passar del tempo pieno di dubbi e non sentendomi “libero” ho preferito dirle come mi sentivo e lei giustamente ha deciso che era meglio chiudere anche perché c’erano tante difficoltà da superare essendo un rapporto complicato per questioni che ora non sto a raccontare ma credo risolvibili.
A distanza di mesi la mia ex ragazza si è fatta viva ed è ancora innamorata di me, nonostante tutto ciò che le ho fatto, ma mi rendo conto che il pensiero è costantemente rivolto a quell’altra ragazza. Pur avendo “al mio fianco” una ragazza innamorata di me, pur avendo oramai perso quella storia a distanza che tanto mi rendeva felice e che ora è finita, non riesco a staccare il pensiero da quanto ho/non ho vissuto e a dare alla mia ex ciò che si merita.
Anche se l’altra ragazza si facesse viva, anche se riuscissi a ricontattarla credo che mi sentirei comunque felice ma con un gran dispiacere dentro per la mia ex ancora innamorata di me. Mi chiedo perché non riesca a staccarmi dalla mia vecchia storia per viverne un’altra nuova o per tentar di recuperare quella di cui vi ho detto che tanto mi rendeva felice. Mi sembra quasi di non volerlo fare per non fare soffrire la mia ex ancora innamorata di me.
Mi sento così stupido, immaturo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Master589 -

    Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sà quello che lascia ma
    non sà quello che trova…è proprio il tuo caso…da una parte l’onestà
    dell’amore ormai consolidato e certo della tua ex ragazza e dall’altra
    forse solo un fuoco di paglia. Di certo nessuno penso possa dirti quale
    strada scegliere questo tocca a te, ma ricorda una cosa molto
    importante…una volta che hai scelto non puoi più tornare
    indietro…quindi impara a prenderti le tue responsabilità…

  2. 2
    hook -

    Eh si un po’ lo sei…

  3. 3
    piccolastella10 -

    Situazioni confuse ed equivoche non fanno bene a nessuno. Logorano soltanto sfibrando i sentimenti di tutti coloro che sono coinvolti. Nessuno puo dire ciò che è giusto in quanto le vicende umane sono soggette al cambiamento e pertanto una situazione sicura adesso, piena di certezze, potrebbe involversi e trasformarsi in un fallimento totale e viceversa.
    Di certo non possiamo esimerci dal fare delle scelte, in particolare, quando le nostre decisioni possono essere determinanti per la vita altrui. Nessuno ha il diritto di tenere la vita altrui in sospeso con i propri dubbi e le proprie titubanze.
    Pertanto prendi una decisione e cerca di rendere felice e sopratutto di esserlo dal momento che hai la tua felicità e il tuo benessere dipendono prima di tutto da te e poi dagli altri. Credo che comunque tu dovresti fare parecchie valutazioni:la prima concerne
    l’autenticità del sentimento della ragazza che per te rappresenta il chiodo fisso; la seconda concerne i tuoi reali sentimenti per la ragazza che ti ama; la terza, che è la più importante, concerne te stesso, la tua interiorità perchè a me sembra che tu voglia sfuggire dalla tua realizzazione dal momento che anche quando stavi con la ragazza di cui ti consideri innamorato eri afflitto da dubbi. Detto ciò, aggiungo che consigli, dialoghi, discussioni possono aiutare ma per superare la tua dichiarata immaturità devi solo capire che nessuno ti può fornire l’antidoto per sbrigliare la matassa ma che con sacrificio, dedizione e responsabilità i fili li devi snodare tu.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili