Salta i links e vai al contenuto

Perché nessuno ama col cuore?

Lettere scritte dall'autore  

Sono passati mesi ma la mia situazione non è cambiata.. Delusioni continue e alla fine io mi domando perché tutte le persone che un tempo erano amiche tue scompaiono e vanno via? E perché nessuno ti ama col cuore di un tempo e coi valori? Mi sento triste ogni notte e mi affido a Dio piangendo.. sperando almeno lui mi ami..

Davvero molto triste di giorno in giorno.. promesse e speranze e nessuna ragazza (io ho 24 anni) che ripone i sentimenti nelle tue mani nei tuoi gesti..
Ahimè dove finiremo.. è un mondo senza amore pieno di egoismo.. dove quelli come me soffriranno per il resto della loro vita.. : ( (

abbraccio a chi mi ha letto.. e ha colto la tristezza nelle mie righe..

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    istrice -

    Ti posso capire…Io sono una ragazza altrettanto giovane. Non faccio che chiedermi perchè nessuno abbia più voglia di costruire un legame profondo, perchè nessuno sia più disposto ad affidare la propria vita al cuore di una persona amata, tutti non credano più in niente e vogliano svolgere soli la propria vita.Mi sento veramente sola…Questa consapevolezza di non essere l’unica mi rattrista e al contempo conforta, tali sentimenti mi lasciano sprofondare il cuore…

  2. 2
    music88 -

    Ma possibile io a 24 anni non trovo nessuna capace di regalarmi emozioni belle..?? Eppure sono un ragazzo biondo occhi verdi..faccio palestra sempre sono generoso e buono ma nulla..

    Mi sento triste e ogni notte piango…

  3. 3
    enù -

    Trovare qualcuno che si innamora di noi, non è propriamente la cosa più semplice del Mondo. Subentrano tanti fattori affinché ciò sia possibile.
    Se siete così tristi, è perché non avete ancora avuto la fortuna di trovare la persona giusta per voi.
    Non drammatizzate così! Abbiate pazienza, amate voi stessi, amate gli altri e prima o poi la persona che vi dimostrerà che non è vero che “nessuno ama col cuore”, arriverà!
    Suuuuuuuuuuu! Coraggio!!

  4. 4
    enù -

    Tra l’altro è difficile amare proprio perché è solo questione di testa!

  5. 5
    Cantautore -

    Hai posto una domanda da un milione di dollari. Molti esseri umani purtroppo sono totalmente incapaci di amare col cuore perché hanno una pietra al posto del cuore, che serve loro solo come organo con la funzione di pompare sangue. E il cuore pietrificato di queste persone non potrà mai nemmeno reagire aumentando i propri battiti in seguito a delle emozioni perché è incapace di elaborarle!
    Mentre chi possiede un cuore troppo vasto e sensibile ne pagherà poi sempre le conseguenze perché il suo cuore sarà sempre incolmabile, soprattutto se non riuscirà mai a trovare spiriti affini!

  6. 6
    music88 -

    Ammiro il tuo pensiero cantautore hai posto e descritto come io sono e come sono le persone sensibili e speciali dentro di sè..
    E’ davvero un mondo privo di valori privo di vero amore e spesso ci si sente davvero tristi dentro di sè. Con grande amarezza questo lo noto nel mio cuore consapevole che tutto sta crollando per mancanza di emozioni..

  7. 7
    aleba -

    Solo questione di testa. . ma per amare ci vuole cuore e l’amore non ha logica. Certo il cuore in sè è semplicemente una pompa che funziona in base a precisi comandi chimico/fisici che il cervello impartisce tramite i neurotrasmettitori. . ma i neuroni che creano le emozioni sono messi a tacere da quelli che si occupano di logica. Le emozioni sono potenti, sono energia pura…eppure sono così fragili che possono rimanere inascoltate se si privilegia il ritmo beta di ragionamento. Amare con il cuore significa aprirsi, scoprire tutto di sè e mettere in gioco troppo! la società odierna chiede di vivere in superfice, mentre l’amore risiede nell’intimo delle persone. Anche io mi sto rassegnando…ma 24 anni sono davvero pochi per rinunciare. Cambia qualcosa nella tua vita, frequenta posti nuovi… posti dove non si vive in modo effimero ma dove vengono messi in gioco i sentimenti. .e scava nelle tue passioni per applicarti su te stesso, l’amore genera amore e il primo essere umano che devi amare sei proprio tu.

  8. 8
    nikky -

    non sembra anche a voi che le persone siano sempre più superficiali e soprattutto opportuniste? che i rapporti, di qualsiasi natura, siano sempre più precari, finti e al servizio di solitudini che si vogliono colmare perchè la gente non è capace di stare sola con se stessa? I grandi amori, le amicizie inossidabili, l’autenticità e la sincerità… I grandi assenti del nostro tempo..

  9. 9
    sarah -

    ho chiuso il mio cuore proprio per quello che dici e ogni volta che provo ad aprirmi è un dolore immenso…

  10. 10
    Cantautore -

    Intanto io, se fossi in te, e prendo spunto anche dal tuo nick, mi butterei nella musica e comincerei coll’imparare uno strumento musicale, magari la chitarra; e vedrai che questo ti aiuterebbe a compensare e a colmare qualche vuoto del tuo cuore!
    E questo è un consiglio che do anche a molti, visto che io sono anche un insegnante di chitarra, oltre che un cantautore.
    Inoltre fai bene ad affidarti a Dio comunque perché è l’unico che ti amerà sempre e davvero e che non ti abbandonerà mai, mentre tutto il resto, compreso l’amore degli uomini, non è altro che un’ipotesi alla fine.
    Per esempio, io, fino a poco tempo fa, ma con questo non vorrei deprimerti ancora di più, credevo molto sia nell’amore che nell’amicizia; e quasi tutte le mie canzoni (e che ora sono più di 200) le ho dedicate appunto all’amore, cioè a quelle sette false donnette che ho avuto la grossa sventura di incontrare sul mio cammino! Quelle canzoni però avrei fatto meglio a dedicarle al mio Creatore perché almeno lui le avrebbe apprezzate molto di più!
    Spero solo di non diventare “Misantropo” un giorno, eh. eh. eh. a forza di avere a che fare solo con selvaggi e caricature umane!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili