Salta i links e vai al contenuto

Morte del padre dell’ex ragazza

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti… mi sono lasciato da 2 mesi dopo una relazione di 3 anni e mi sto pian piano riprendendo, mentre lei sta con un altro già da poco dopo la rottura. Oggi mi fa sapere che suo padre sta per morire dopo una lunga malattia. La mia partecipazione alle esequie è scontata ma volevo sapere secondo voi quale fosse il comportamento migliore da tenere in queste situazioni. Grazie a tutti e buone feste.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

4 commenti

  1. 1
    Valentina -

    Ma c’è qualcosa che ti mette in difficoltà? Secondo me tu devi soltanto farle sapere che ci sei, perchè penso tu abbia conosciuto suo padre e magari ti ci eri pure affezionato. Perdere un padre penso sia una grave mancanza nella vita di un figlio e sicuramente a lei ci penserà il suo attuale ragazzo,credo. Dato che vi siete lasciati non hai più determinati “obblighi” o “mansioni” quindi da ex dovresti semplicemente dimostrarle quanto ti dispiaccia senza entrare nel ruolo del suo attuale fidanzato.

  2. 2
    tina -

    Immagino che tu ti sia affezionato ai suoi genitori in questi tre anni, e loro a te. Pensa solo a questi affetti: se desideri partecipare al loro dolore e pensi che a loro faccia piacere non ti “censurare” pensando a lei. Tutti hanno il diritto di vivere i propri affetti, al di là di una storia finita. Quando il ragazzo con cui ero stata quattro anni mi lasciò, gli feci sapere che non desideravo che venisse al funerale di un mio amico fraterno. Dopo me ne sono pentita molto perchè i genitori del ragazzo morto notarono l’assenza del mio ex e se ne dispiacquero. In fondo anche loro, durante il nostro fidanzamento, avevano creato un rapporto affettivo con lui e io non avevo il diritto di intromettermi, anche se ero ancora addolorata perchè mi aveva lasciato.
    In fondo anche se è finito il tuo rapporto con lei, può darsi (e può darsi di no, non lo sò) che il legame che ti univa a queste persone meriti che tu (e lei, mi auguro) andiate oltre l’imbarazzo della situazione.

  3. 3
    Quadro -

    Innanzitto grazie per le risposte…secondo voi dovrei limitarmi a partecipare alle esequie o fare anche una visita in ospedale prima della morte? Grazie ancora. Buone feste.

  4. 4
    maty7 -

    se te la senti di farlo credo che a suo padre, se cosciente, farà piacere, ma anche al resto della famiglia della tua ex, daltronde è stata sua premura farti sapere delle condizioni disperate del papà..

    un caro saluto

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili