Salta i links e vai al contenuto

Un mio amico ha perso la testa

Scrivo qui perché non trovo spiegazione alla reazione di un mio caro amico l’altro sera.
Era una serata normale post lavoro tutti abbastanza stanchi come normale e decidiamo di vedere un film assieme.
Come sempre visto l’amicizia di vecchia data e il feeling si scherza molto battute anche dirette, senonché a una mia battuta su un viaggio che doveva fare, con la classica cazzata del tipo ah però ci vai ti gira bene, si è arrabbiato quasi in maniera violenta. Ha iniziato a urlare dicendo che i soldi se li guadagna, che non dobbiamo fargli conti in tasca che alla prossima battuta del genere potevamo anche andarcene. Al che visto l’esagerata reazione, e vista la situazione pesante ho fatto per uscire, lui ha reagito in malo modo accompagnandomi fuori minacciando di malmenarmi e offendendomi.
Io posso anche aver detto una cazzata, ma mai mi sarei immaginato reagisse così con questa violenza anche verbale, ci sono rimasto malissimo anche perché ci conosciamo e frequentiamo da anni.

Mi aspettavo mi chiamasse, mi spiegasse, posso capire che uno sia nervoso, posso anche scusarmi ma insomma lui dovrebbe fare altrettanto; eppure dopo 4 giorni ancora non si è fatto sentire. Sarà orgoglioso oppure ha paura di un’eventuale reazione mia, ma mi chiedo se si renda conto di come mi ha trattato visto che ancora non ha alzato il telefono. A me dispiace molto sono disposto a chiamarlo e chiarirmi ma non vedo perché il primo passo debba per forza essere il mio, bò non so come comportarmi.

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

10 commenti a

Un mio amico ha perso la testa

  1. 1
    immacolata -

    si sarà reso conto, ke ha esagerato, comportandosi in tal modo e ora vorrebbe chiamarti, ma come hai detto tu, ha paura, di come tu, possa reagire: se, è vero, ke la vostra amicizia, dura da anni, kiamalo! Dimmi, com’è andata! Auguri!

  2. 2
    fug -

    sì battuta davvero pessima la tua… chiamalo tu il tuo amico

  3. 3
    IANCURTIS -

    battuta pessima?se dovessi io picchiare ogni mio amico per battute del cavolo sul mio aspetto fisico o altre battute infelici allora andremmo all’ospedale ogni sera.Commento pessimo il tuo..

  4. 4
    Anonima081 -

    esagerato lui.. forse per avere questa reazione è perche stava sopportando gia alcune paroline che non gli andavano a genio .. allora è scoppiato .. tra amici si dikono parole simili..con i miei dico anche di peggio.. e anche se loro si trovano a casa mia io non mi permetterei mai di cacciarli di casa oppure fare scenate simili..discutiamo spesso sul fatto del “ho ragione io è cosi”ma maiiiii a cacciarli di casa.. e loro fanno lo stesso.. casa mia casa loro..casa loro casa mia.. indipendentemente dai litigi.. Gli amici sono come fratelli.. diresti mai a tuo fratello esci di casa??? e un po egoista il tuo amico.. e non ha il coraggio di chiederti scusa..oppure e talmente orgoglioso da convincersi che ha ragione.. lascialo perdere.. se c e amicizia c e confidenza.. e lui non ha apprezzato sopratt non ha capito che la tua era una battuta.. LASCIALO PERDEEEEEEEEERE! E facci sapere

  5. 5
    gea -

    No, secondo me la battuta era innocente. L’amico deve essere parecchio esaurito: alla larga, avrà problemi di lavoro o d’altro. Se non richiama lui, lascia perdere. Vedo scuro all’orizzonte

  6. 6
    Luna -

    Qualche problema economico o altro che non sai? O un rinfacciare continuo non solo tuo sul tema soldi per cui passa per uno che non si guadagna le cose?

  7. 7
    IANCURTIS -

    l’ho contatto io ieri,era tranquillo come se nulla fosse,io ho detto che non ho capito sinceramente la sua reazione esagerata,che se ho detto una cazzata era una cazzata e basta che cmq non volevo di certo offendere.Lui mi ha detto che per lui non è successo nulla anzi ha negato di avermi offeso,e dice di essere fatto così per cui non ha niente da giustificare,insomma secondo lui non deve scusarsi e amici come prima.Ma a me sta cosa a sto punto non va proprio giù,e sono io allora che ho un’inpennata di orgoglio sono fatto così?mi aspettavo un mi dispiace ho esagerato almeno invece quest atteggiamento dimostra supponenza e immaturità totale.E’ un ragazzino e ho deciso di non sentirlo più a questo punto se mai mi contatterà lui e si renderà conto di quel che ha fatto allora forse ne riparlemo per ora ho una dignità da difendere,ma scherziamo?la prossima volta lo prendo a calci nel sedere io.. grazie a tutte per i commenti forse ho aperto gli occhi su una persona falsa..

  8. 8
    Anonima081 -

    Ti sei dimostrato molto maturo richiamandolo dopo tutto !!!!! Hai fatto la miglior cosa anche se io personalmente non avrei fatto!!!! Ero sicura della sua banale risposta.. e talmente orgoglioso da autoconvincersi di averti risposto bene e a dovere .. ma infondo sa che ha sbagliato.. adesso fai un passo indietro tu.m ignoralo.. quando lo incntri buongiorno e buonasera r baaaasta.. cosi si renderà conto.. probabilmente guadagna facilmente ed e stufo di sebtirselo dire.. .. qualcosa c e sotto . Hai toccato un tasto dolente… :-):-):-):-) un baciooooooo

  9. 9
    Angelino -

    Non è normale l’amico tuo! Non c’era nulla di strano nella tua battuta. Può darsi che magari, essendo in un periodo di forte crisi economica, lui guadagna bene e quindi tutti gli dicono sta cosa. Esagerato, però! Anche io sono molto permaloso, ma se dovessi reagire così per una battuta del genere allora avrei dovuto uccidere varia gente…

  10. 10
    Hurin -

    Se è veramente un tuo amico, e quindi le battute sono lecite…

    mandalo a caga@eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    E se lui è così permaloso, meglio evitarlo, via le persone triste dalla propria vitaaa!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili