Salta i links e vai al contenuto

Io e lui dopo quasi 4 anni

Alcuni di voi avranno seguito tramite le mie vecchie lettere, la storia di me e il mio ex… Storia la cui fine ha significato per me un lungo anno di depressione… Non riuscivo a non sentirlo, non capivo il perché avesse voluto che le cose finissero così, ho tentato il tutto e per tutto per riaverlo, ma nulla di fatto, era proprio tutto finito…
Quando ho avuto la forza, sono riuscita a eliminarlo dalla mia vita. A fatica, molta molta moltissima fatica….
Per un anno ho frequentato un ragazzo dietro l’altro sperando di trovare il vero amore, sperando di riuscire a smettere di pensarlo, sperando che la mia vita sarebbe cambiata….
Nulla di fatto, solo flirt passeggeri alla fine di ognuno dei quali tornava imperterrita e sempre più forte la mia voglia di lui… Eppure resistevo, sempre soffrendo….
Ad un tratto è arrivato lui… il mio angelo…. il mio attuale ragazzo… è perfetto, bellissimo, adorabile, gentile, intelligente, premuroso, e mi ama tantissimo!!! Effettivamente è stato lui a tirarmi fuori dal baratro e mi ha ridato una vita bellissima… 2 anni di gioia immensa e di amore vero… e siamo ancora insieme io e lui, che progettiamo il nostro futuro….
Poche settimane fa grazie a un famoso social network riesco a ricontattare lui, il mio ex… sparito non solo da me, ma nessuno ha più saputo niente di lui… Lo saluto, ci parliamo del più e del meno… quasi non mi sembrava vero…
Depressione passata sì, ma è inutile negare che il ricordo di lui rimane, nel bene e nel male…
Rancore? Zero! Mi sentivo quasi in debito con lui perché se non mi avesse lasciata non avrei mai conosciuto il mio angelo, estremamente diverso da lui, e per me decisamente migliore…
Continua quindi la conversazione con lui… Prosegue fino a notte fonda… Fino a quando si arriva a parlare di noi, dei nostri sbagli, del percorso che hanno fatto le nostre vite… Lui sembra pentito di avermi lasciata, si sente un fallito per la piega che ha preso la sua vita, e si complimenta con me per quello che io son riuscita a fare… Ricordiamo i bei momenti e ci rimproveriamo gli sbagli, ma sempre teneramente… Bellissimo chiaccherare io, che per lui sono stata la prima, e lui, che per me è stato il primo, come ottimi amici… Io con tenerezza nei suoi confronti, lui con tanto rammarico….
Era quello che speravo, che lui si accorgesse dei suoi sbagli, anche se tardi.. Non auguro mai del male a nessuno, e perciò nemmeno a lui, ma pentirsi sì, e accetto le scuse….
Ora ci vediamo come amici… il mio lui non approva ma gli ho spiegato bene cosa vuol dire per me e, se gli dasse troppo fastidio, non avrei problemi a rinunciare a vederlo perché mi è totalmente indifferente ora, solo è normale pensare a ciò che è stato per me… è stato il mio primo amore, per 2 anni e mezzo… non si può dimenticare….
lui è single e nulla è cambiato rispetto a 4 anni fa… Io sono fidanzatissima, ottimo rapporto coi suoceri (a differenza di quando stavo con lui), ho comprato casa da sola, ho un lavoro a tempo indeterminato e sono anche dimagrita e più bella! è la mia rivincita… dopo 4 anni…. ma è arrivata… sono soddisfatta!!

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Io e lui dopo quasi 4 anni

  1. 1
    Spectre -

    eheheh, mi piace proprio leggere queste parole. fanno bene a tutti, soprattutto a quei poveracci che navigano in cattive acque per colpa di un’altra persona. è la riprova che chi la dura, la vince. che nessuno può portarci via la ns. vita se non siamo noi a lasciarglielo fare. dal momento in cui si smette di girare come trottole, in cerca di qualcun’altro, in cerca di chissà che cosa, le cose iniziano a cambiare veramente.

    brava, sono contento per te. anche per me hanno profetizzato qualcosa di simile. chissà che io non torni qui a scrivere le mie impressioni con la tua stessa enfasi e soddisfazione.

    ognuno è libero di fare le proprie esperienze come meglio crede, ma la ruota prima o poi gira per tutti. meglio che avvenga dopo anni come per te, quando a bocce ferme e teste raffreddate si può prendere quel che è successo con la giusta misura.

  2. 2
    gabteo -

    E’ una stella che brilla di giorno, questa lettera, magari succedesse spesso questo, come me tantissime persone si trovano nella medesima situazione ma non con lo stesso bel fine. Ringrazia lassu’ aver avuto tale fortuna trovare una persona cosi bella da farti dimenticare la passione per la prima. Complimenti auguri

  3. 3
    ragioniera84 -

    Ragazzi, questa lettera non è fatta per ricevere commenti tipo “beata te”, o “ti è andata bene, a me no”….
    Questa lettera è la prova che le parole “ognuno ha ciò che realmente si merita” corrispondono a realtà…
    Se pensate di essere delle brave persone, che non hanno mai fatto del male, e che non si meritano quello che sta capitando, sappiate che è solo una nuvola di passaggio, per far apprezzare meglio la felicità nel momento in cui arriverà…
    La felicità esiste per ognuno di noi!!!

  4. 4
    Giallolimone -

    Beh, è una storia positiva in un mare di storie nere e disperate.. uno spiraglio per chi non vede la luce, un grido di gioia! Tutto bello e fantastico… fino alla prossima crisi?

    Non voglio mica fare l’uccellaccio del malaugurio, ma si sa che la vita è fatta di cicli, quindi il senso di rivincita che provi ora è passeggero, come è stata passeggera la crisi nera che hai avuto. Felicità e infelicità si alternano.. ottima cosa godere dei bei momenti che la vita ci riserva, meno gonfiarsi perchè noi ce l’abbiamo fatta e gli altri no.. secondo me, in fondo, la tua lettera cela un pizzico di velato senso vendicativo, magari inconscio, tra l’altro normalissimo e, oserei dire, giustissimo..

    🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili