Salta i links e vai al contenuto

Io 15 lui 26

Lettere scritte dall'autore  p38

Sono una ragazza di 15 anni, ma in molti dicono che ne dimostro molti di più. Vivo a Milano e faccio pallavolo da 7 anni e sono arrivata ad alti livelli. Recentemente mi sono rotta e, successivamente, operata ad un braccio in seguito a una lesione provocatami giocando a pallavolo. È ormai quasi un mese che vado a fisioterapia in una clinica ospedaliera privata e mi sono accorta di avere qualche piccolo problemino con i miei sentimenti… Mi sento così stupida a cercare consigli su internet ma devo in qualche modo risolvere questa questione: ho una terribile cotta per il mio fisioterapista. Lui ha 26 anni e mi rendo conto che 11 anni di differenza sono incredibilmente tanti a quest’età. Lui( da qui lo chiameremo “tizio”) però è così gentile e premuroso quando mi fa fare gli esercizi (non entrerò nei dettagli ma a me sembrava anche un po’ interessato…forse sarò stata io a fraintendere…. so che essere gentile è il suo mestiere ma lui con me è diverso rispetto agli altri fisioterapisti di più o meno la sua età ). A volte parliamo un po’ di cosa facciamo in generale, come va il resto ecc…. e mentre parlava con un altro paziente( che mi aveva appena chiesto se facevo la modella e tizio aveva sussurrato tra se e se che ero molto bella ma anche brava), mentre era seduto per terra vicino a me che facevo gli esercizi, ha tirato fuori “la sua ragazza” parlando dello sport che fa lei….
Non ho ancora capito fino a quale punto mi piace tizio perché ancora non ho mai amato nessuno. Forse non intendo nemmeno avere “quel tipo” di rapporto con lui…
Vorrei solo sapere se è possibile che due persone di fasce d’età distanti possano provare un sentimento reciproco che non sia per forza amore ma allo stesso punto sia anche più di un’amicizia. Una specie di intesa? Non so.
Opinioni o soprattutto consigli?? Cosa posso fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Io 15 lui 26

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    Anam -

    Possibile, poco probabile, per niente credibile. Inoltre da come hai scritto, da parte sua non c’e’ proprio nulla in tal senso. Inoltre, 7 sono gli anni massimi perche’ funzioni davvero. Magari finita la fisioterapia, prova a chiarire quello che tu provi, e solo allora decidi di conseguenza. Ma ripeto, da parte di tizio, non c’e’ interesse sentimentale. Ricorda inoltre, che tu sei minorenne.

  2. 2
    Gabriele -

    No, non si può cercare nemmeno amicizia. Anche io ho 26 anni, e mi capita di avere a che fare con persone di tutte le età. Mi capita anche di parlare con ragazzi della tua età, del più e del meno. Ma sono adulto, e per amicizia cerco adulti. Poi ovviamente, ci si parla, ma sempre con una certa distanza, anche per via dei ruoli.
    Ovviamente un complimento fa sempre piacere a tutti. Ma tali rimangono e devono restare.
    Non credo che sia appropriato per un giovane uomo avere amicizie con persone molto più piccole anche se possono sembrare adulti. Non per i ragazzi quindicenni o adolescenti, ma tanto di più per i ventenni, che forse per immaturità cercano ancora l’adolescenza. Non confondere la gentilezza con interesse.
    Poi molti ti diranno che l’amore non ha età, ma il carcere non lo nega nessuno per pedofilia, ad un uomo che va con le quindicenni, anche se hanno l’età del consenso.
    Senza contare che se un mio amico uscisse con una di quindici anni, non lo vorrei più vedere.

  3. 3
    Yog -

    Magalli era insieme a una di 50 (cinquanta) anni meno di lui, così ho letto, e la ha asfaltata perché lo videochiamava di notte. Se avessi letto questa notizia 40 anni fa, mi sarebbe risultata incomprensibile, sotto tutti gli aspetti, in primis quelli biologici e tecnologici. I tempi cambiano.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili