Salta i links e vai al contenuto

Innamorato (2)

Ciao a tutti.

Non sono una persona che scrive sui forum o li commenta, ma ho bisogno di raccontare a qualcuno questa storia.

Nell’ultimo periodo sto frequentando questa ragazza, è bellissima oltre a quello amo immensamente sentirla ridere, se lei ride io sto bene e quasi una droga.cerco di farla ridere più che posso.

Questa ragazza io la conosco da diversi anni, l’ho conosciuta perché era la compagna di un mio”pseudo amico”diciamo uno con cui condivido lo stesso gruppo di amici però per cui non nutro il minimo rispetto.ciò nonostante non ho mai provato ad intromettermi tra di loro anche se penso di essere innamorato di lei dalla primissima volta che l’ho vista.dopo penso tre anni di relazione e tipo sei mesi di convivenza si sono lasciati, io ho aspettato un po’, poi ho iniziato a mandargli dei mex chiedendole come stava ,e facendo un po’ il vago interessarmi a lei..questo un ‘anno fa, ora da due mesi ci stiamo vedendo sempre di più, e da questi due mesi io nn la sto vivendo troppo bene.lei mi parla che nn si fida più degli uomini perché a 29 anni (io ne ho 30) è rimasta troppo delusa da noi…mi si spezza il cuore in parte perché non so se mi darà occasione di dimostrargli il contrario ed in parte perché mi fa male che una persona stupenda come lei parli così non penso se lo meriti, glielo anche detto e mi ha risposto di no che nn se lo merita affatto, spero di aver fatto bene a dirglielo…

Cmq sto cercando di uscirci il più possibile non è facile però, non è sempre libera e io lavoro dal lunedì al sabato tt il giorno fino a sera, oltre che abito a 50 km di distanza, l’altra settimana ho voluto fargli una sorpresa siccome scrivendoci qlc giorno prima mi era sembrata un po’ triste, l’ho voluta portare a gardaland (so che forse non è il massimo del romanticismo ma ho pensato a quello e l’ho fatto.) Quando la notte l’ho riaccompagnata a casa mi ha detto che casa sua non era nello stato di ricevere ospiti (chiariamo che io nn le ho chiesto di farmi salire, e che il sesso per ora non è il mio pensiero primario nei suoi confronti) poi lei mi scrive che ha passato una giornata bellissima e che mi ringraziava di cuore. Passano due giorni e io nn riuscivo e non riesco tt ora a lavorare bene, ho sempre lei in testa da quando mi sveglio a quando vado a dormire..cmq le scrivo che volevo far passare ancora qualche giorno ma che nn riuscivo a lavorare e che volevo uscissimo di nuovo assieme..venerdì sera usciamo per andare a mangiare fuori e lei si presenta come nn l’avevo mai vista, elegante come non mai splendeva si può dire, io da bravo imbranato sono solo riuscito a guardarla e dire”wow”

Durante la settimana avevo deciso di scrivergli una lettera in cui le parlavo di quanto mi piacesse, ma non volendo usare “sono innamorato di te”(anche se vorrei urlarlo, voglio diglielo a voce e farlo sottovoce tenendogli la mano.) Usavo dirgli ti ho sempre voluto bene, mi piaci e cosi via.

Andiamo a cena e parlando un po’ di tutto e bevendo Margarita (so che nn sembra normale ma era solo uno tranquilli, poi penso che nessuno dei due sia troppo normale.) Ad un certo punto lei salta fuori dicendomi che si vede con uno. 

Panico, mi è caduto il mondo addosso mi son detto c..zo e ora..? Che razza di discorso mi tira fuori, dice che non le sembra più un rapporto sostenibile perché sto qua le fa mille paranoie e a lei serve il suo spazio, giuro è stato un momento infernale per me, spero l’abbia capito, nn so, ho fatto il vago perché nn volevo assolutamente far la parte dell’amico che la consola..poi per fortuna si supera il momento e andiamo avanti parlando d’altro.finiamo di mangiare e cambiamo locale, andiamo in un posto dove si parla solo inglese perché lei vuole rispolverare la sua pronuncia siccome nn ha molte occasioni di parlarlo, posto interessante nn ci ero mai stato.durante la serata ho provato un po’ ad approcciarmi un po più fisicamente, fallendo alla grande…ci spostiamo di lì con un suo amico giornalista un po’ più grande di noi per andare in una specie di disco, la serata in quel locale era pessima il suo umore e completamente cambiato da allegro e frizzante a muso lungo perché (penso che )nel locale c’erano solo ragazzini.ok basta, fine della serata salutiamo il suo amico e la riaccompagno a casa, sotto casa volevo almeno prenderle la mano, ma lei tutte le volte che la porto a casa fa sempre tt di fretta quasi si aspettasse qlcs che nn vuole..cmq ero indeciso se dargli la lettera o no, sapevo però che se nn gliela avessi data nell’attimo in cui avrebbe chiuso il portone io mi sarei mangiato le mani e forse più (o quasi finito tranquilli) dopo poco mi scrive per mex che nessun altro le aveva mai regalato un pensiero più profondo e che era rimasta “parole sue: senza esagerare, sconvolta “e altre cose tipo che i suoi sentimenti erano stati presi a calci più volte e che nn vuole farlo con i miei (almeno volontariamente scrive) io le rispondo che in fondo per me nn conta se non prova le stesse cose che provo io (mi dispiace perché le ho promesso di non mentirle) ma che quello che conta di più per me e che sia felice e che continui sempre a ridere chiudo la conversazione scrivendole che non so neppure se è un bene o un male che sia rimasta sconvolta, e da ieri mattina nn ha più risposto a quel mex…ora penso che la cosa migliore sia aspettare, e solo che questa attesa la sto vivendo malissimo, mi sento tornato un ragazzino piagnone non è da me e non mi era mai successo…

Grazie infinite a chiunque abbia voglia di dedicare un po’ del suo tempo a leggere questa storia.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Innamorato (2)

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    penso che dovresti calarti in una situazione ipotetica del tipo “io e lei in un ambiente che non ha niente a che vedere con lui”. Te lo dico perché ci sono ragazzi che s’innamorano del quadro matrimoniale e fanno di tutto per apparire superiore al marito che ti sei idealizzata nella tua fantasia. Il quadro matrimoniale consente loro di ostentare un basso profilo… infatti con il senno del poi ho capito perché a U&D bacchettano le corteggiatrici che si sentono già mogli. Purtroppo si tratta di un’immagine che si crea dentro di te e ti consente di portare avanti un discorso e di riprenderne le fila. Quando esci con lui devi fingere una verità se non vuoi precluderti la possibilità di avere un certo tipo d’intimità. Il coinvolgimento è quello di una moglie, ma si tratta di un linguaggio figurato che richiede da parte della donna una certa discontinuità. Per esperienza ti posso dire che quando ti poni in un certo modo alcuni ragazzi si sentono incentivati a crearsi nella loro mente dei giochi di ruolo. In buona fede, per carità. Le punte d’orgoglio non sfiorano sempre il machismo perché può capitare che il ragazzo che stai provando a conoscere è un uomo di grande charme. L’immagine forte fa emergere una finta umiltà. Comunque vuole stare sempre intorno a te, nei tuoi luoghi. Il punto è che il suo interlocutore è lui (l’altro). L’immagine forte lo porta ad accumulare stress, e il fatto che lui sia elegante e facoltoso è un dettaglio.

  2. 2
    Rossella -

    Voglio dire: anche un uomo di modesta levatura (del mio ceto sociale) potrebbe avere il suo sex appeal… anche se non ce l’hai te lo fanno venire fuori gli altri con questi giochi di potere che ti elevano su un piedistallo. Quello che ti voglio dire è questo. Pondera bene le cose. Parola della sora Camilla… tutti la vogliono e nessuno se la piglia! Con calma… quando ci credo, mi accorgo passo da un momento in cui mi piacevo ad una fase in cui trovo la forza per lavorare sui miei difetti. Questo non mi va. Per cosa? Alla fine l’aspetto estetico dipende anche da come ti senti… io mi sono sentita spettatrice di una gara di potenza che mi metteva sulle spalle un senso d’oppressione. Ti auguro buona domenica,
    un saluto affettuoso!

  3. 3
    Adam -

    “io le rispondo che in fondo per me nn conta se non prova le stesse cose che provo io”

    Temo al 99.99% sia troppo tardi,ma in ogni caso ti consiglio di cambiare attitude,il rischio è ben noto:

    https://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

  4. 4
    LillaPorpora -

    Mi permetto solo un appunto senza entrare nel merito della discussione: perchè hai messo il tuo nome e cognome reale? Metti sempre dei nick e mai i tuoi veri dati, potrebbe capitare che qualcuno che conosci, tra cui anche questa ragazza, digiti il tuo nome su google e trovi questa lettera. Se la leggesse questa ragazza di cui parli, cosa capiterebbe?

  5. 5
    christian -

    Sei l’amico sfigato che la scarrozza mentre altri la trombano. Se le dai la lettera ci riderà su con le amiche dicendo che le FSI un po’ pena

  6. 6
    Davide corpino -

    Rossella:grazie per le belle parole.
    Non credo però di aver afferrato il punto, e non credo tu abbia afferrato il mio..però grazie comunque mi hai detto la tua e un opinione nn va mai buttata via…

  7. 7
    Davide corpino -

    Adam:ok va bene forse ho sbagliato parlando così, promettendogli di non mentirgli, gli ho mentito.a fin di bene Però non voglio che si senta in colpa se nn prova le stesse cose..forse penso troppo a quello che vuole lei.. nn so…

    Cmq nn voglio mollare…:-)

  8. 8
    Maresciallo. -

    Però é vero. Infondo se le parole sono belle chi se ne importa se hanno un senso.
    Comunque Corpino, con la battuta che l’importante é che lei sia felice ti sei disegnato un futuro di sconfitte.
    Alle donne piacciono i tipi decisi non quelli che gli muoiono dietro come questuanti. Lo vedo in caserma con le soldatesse bbbone, chi elemosina non babae chiodo. E trent’anni fa nel civile era lo stesso. Taglia corto e non pensarci più. Non le piaci e mai le piacerai.

  9. 9
    Yog -

    “Davide Corpino”, googlando il nome viene già fuori questa lettera tra i primi risultati. Non si devono usare nomi e cognomi per scrivere certe cose, qualche omonimo potrebbe – caso limite, ma da non escludere a priori – chiedere il danno di immagine. Chiedi immediatamente che te la cancellino (si chiama diritto all’oblio), ne va anche della tua dignità e tra cinque anni potresti esserti amaramente pentito di ciò che hai scritto. Per il resto te lo hanno già detto, l’importante non è affatto che lei sia felice: l’importante, piuttosto, è che te la trombi (triste o felice non è un problema tuo).
    Ti pare un approccio troppo rude al problema? Sbagli. Se non la trombi tu, lo farà un altro, con grande soddisfazione sua e della tipa, è ovvio. Le donne per ridere basta che usino You Tube, i maschi servono a ben altro…
    E poi questa storia della lettera! Come comunicazione mediata è un po’ patetica e decisamente vintage, dai… e anche Gardaland e il locale con i bimbiminkia… avete trent’anni vivaddio. Consiglio: fa cancellare questo post e medita prima di scrivere sul web, non hai quindici anni.

  10. 10
    Davide corpino -

    Ciao..grazie a tutti per i vostri pareri ho la speranza che siano opinioni autentiche, e non solo opinioni buttate lì solo perché siete davanti ad uno schermo ,e nella realtà magari abbassate i toni di qualche tacca…detto ciò grazie per la dritta sull’usare un nick…l’ho fatto sapete..Davide corpino è quel vecchio bast..do del mio caporeparto, e anche se lo venisse a scoprire nn mi direbbe proprio niente, perche sa’ che darei fuoco alla sua macchina senza pensarci due volte (poterlo fare con lui dentro sarebbe un sogno…) poi avete idea di quanti Davide corpino c sono a questo mondo..? Sapete anche che se lei leggesse quello che ho scritto qua, in tutta onestà nn penso che penserebbe sono uno sfigato, in fondo nn ho chiesto consigli a nessuno, volevo solo raccontare in un certo senso nell’anonimato quello che sto vivendo in questo momento…un ultimo aggiornamento gia che ci siamo (siccome la cosa che più condivido dei vostri commenti è che forse nn dovevo scrivere un bel niente, perche è e forse sara una cosa solo mia e sua):le cose stanno andando davvero bene,nn ho 15 anni e non sono una bestia che si vuole solo accoppiare, questo è il mio comportamento e credo fermamente che da qlcna sia aprezzato..grazie ancora..mi ha fatto bene leggere i vostri commenti..grazzie molte e che sia una fantastica esistenza per noi tutti…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.