Salta i links e vai al contenuto

Indesiderata

  

Riscrivo qui per dare spazio al dolore e all’insoddisfazione che mi porto dentro da un po’ di tempo e ai quali non riesco a dare una risposta. Sono una donna di 32 anni, eppure credo di non aver costruito molto nella mia vita, malgrado i tentativi, gli sforzi, l’impegno profuso. A livello sentimentale e amicale, sono decisamente una fallita…una nullità. Non sono mai stata una ragazza corteggiata, mi hanno sempre preferito le altre…credo di non essere attraente e l’ultima storia che ho avuto me l’ha confermato.  non ho mai avuto rapporti sessuali e il mio ultimo fidanzato non era attratto da me. Io lo amavo molto ma questo non e’ bastato. Adesso che la storia e’ finita, io non riesco ad andare avanti e il mio pensiero torna al passato continuamente: alle critiche ricevute, ai rifiuti, alle prese in giro. Mi chiedo perché non sono degna di ricevere amore, per quale motivo non posso costruirmi anch’io una famiglia, avere dei rapporti sereni con gli altri, riuscire a vivere una vita normale. Mi ossessiona il pensiero di avere qualcosa che non va e questo non fa che aumentare le mie insicurezze.  Sarei felice di leggere impressioni e opinioni di chi si è’ trovato nella mia situazione o di chi la osserva da lontano per arricchirmi di altri punti di vista. 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

7 commenti a

Indesiderata

  1. 1
    ivan -

    Coraggio, non sei cosi avanti con l’età per demoralizzarti…non sei fallita, forse non hai trovato la persona giusta, qualcuno che apprezzi davvero la tua persona ed il tuo modo di fare. Devi avere ancora un po’ di pazienza…

  2. 2
    trenta5 -

    Sei una ragazza giovanissima..hai tutta la vita davanti, abbi fede.

  3. 3
    Hurin -

    Inizia a tirarti 1pò… anche se nn sei bella, qualche cosa rimedierai! Attua ciò che ho scritto, senza filosofeggiare troppo!

  4. 4
    Andrea -

    Purtroppo Dafne banalmente posso dirti che questa è la vita. La tua condizione di “brutta” non ti impedirà comunque di fare sesso anche con uomini discreti, non è tutto ma è già qualcosa.
    Per quanto riguarda il sentimento, non credere, sono in molti a faticare nella ricerca dell’amore, semplicemente perchè si è attratti da ciò che piace e siamo tutti bombardati da messaggi che invitano al consumismo sentimentale e a ricercare la perfezione.
    Devi sperare di trovare l’uomo diverso, l’uomo che oltre al sesso cercherà in te anche altro. Certo, probabilmente sarà un uomo medio, magari nemmeno, ma a quel punto starà a te scegliere di “accontentarti” oppure di alimentare la speranza.

  5. 5
    dafne82 -

    Vi ringrazio per avermi risposto.
    Il problema consiste più che altro in un’ossessione per il mio problema, per ciò che non sono riuscita a raggiungere e la rabbia conseguente verso me stessa per non essere adeguata, per non essere “abbastanza” per ottenere ciò che hanno tutti, non sono una “cattiva” persona eppure coetanee superficiali e egoiste oggi hanno una famiglia e qualcuno che li ama accanto.

  6. 6
    maria grazia -

    Andrea guarda che non sono tutti superficiali come te, che in una donna guardi solo la bellezza. Anche un uomo “discreto”, come lo chiami tu, può innamorarsi di una ragazza non bellissima, se in lei intravede qualità particolari e una personalità interessante e fuori dal comune. certo, deve trattarsi di un uomo CON LE PALLE. di un uomo consistente, profondo e intelligente, ma sopratutto di mente aperta. cosa più unica che rara, purtroppo…

    dafne
    consolati ! gli uomini di oggi sono incontentabili. anche se tu fossi fisicamente stupenda e caratterialmente perfetta, probabilmente saresti sola lo stesso. Ci sono state ragazze bellissime che si sono suicidate per amore… questi per tornare ad apprezzarci COME MERITIAMO dovrebbero passare minimo tre anni interi chiusi in un monastero in Tibet, senza poter vedere gnocca alcuna. e allora vedi un pò come tornerebbero a strisciare, NESSUNO ESCLUSO. nel tuo caso, quello che puoi fare è migliorare il tuo aspetto il più possibile, mostrare intelligenza e carattere e non cedere al sesso facile. Un uomo interessato ad una storia presta molta attenzione a certe cose. Non ascoltare le fesserie di Andrea… LA PATATINA TIENITELA STRETTA E CONCEDILA SOLO A CHI SARA’ DEGNO, DOPO AVERLO FATTO SUDARE SETTE CAMICE. se farai così, anche l’ uomo più inarrivabile può essere TUO. un bacione cara 🙂

  7. 7
    marine -

    prima si impara a vivere e ad amare se stessi. vivere con se stessi, fare l’amore con se stessi, curare se stessi, fidarsi di se stessi. poi arriva il resto, senza nemmeno doverlo cercare.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili