Salta i links e vai al contenuto

Implodo

Lettere scritte dall'autore  

Sto per implodere dal dolore, per questo scrivo in questo spazio.
Scrivo per non sentirmi più sola di quello che in realtà sono. Scrivo per confidare cose che probabilmente non riesco a dire realmente neppure a me stessa.
Ho 19 anni e l’unica persona che perlomeno tenta di capirmi è mia madre. Posso dire di avere solo lei, ma capisco che giustamente lei si senta a disagio nell’essere l’unico mio legame vero e stabile d’amicizia. So che il non avere altre amicizie è colpa mia, sono io che con gli anni mi sono chiusa a riccio, che per paura di essere giudicata ho preferito non mettermi in gioco. Ed ora ne pago le amare, tristi conseguenze.
Sono una che pensa con il suo cervello, non con quello della società, sono una che si batte per il giusto e per i più deboli.. e so che gli altri mi trovano strana. Trovano strani i miei interessi, il mio modo di pensare e vedere il mondo, il mio non volersi accontentare del primo che passa. Trovano strano che a 19 anni io non abbia ancora avuto un vero ragazzo. Trovano strano e giudicano. Non pensano perchè, pensano solo a distruggerti.. non sei come dovresti essere, sei strana. E se sei una strana con idee strane, nessuno vuole starti accanto.
La realtà è che la solitudine mi sta lentamente e dolorosamente consumando. Implodo, ma nessuno se ne accorge. Vorrei solo trovare una persona che se ne accorgesse, che sappia leggermi dentro, che mi voglia bene e mi comprenda.. mi voglia non perchè è costretta dal rapporto di parentela, non per abitudine. Una persona a cui io importi davvero, una persona di cui io possa prendermi cura. Vorrei non sentirmi più un peso costantemente.
Quella persona non c’è. E non è vero che sono giovane, che ho tutta la vita per trovarla. Io ne ho bisogno ora, ho bisogno ora di trovarla, perchè ora ho ancora la speranza.. domani non lo so.
Ora, ho bisogno di qualcuno da amare.
E’ l’unica cosa che può salvarmi prima di raggiungere il fondo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    jonnyno -

    @JenG come ti capisco..ci sono molte persone nella tua stessa situazione..
    se sei una persona timida alla fine non devi fartene una colpa..è la società di oggi che fa schifo e l’unica cosa che possiamo fare noi è solo scegliere bene le persone con cui stare perchè almeno questa facoltà ci è dato di conservarla visto che tutto il resto ci viene imposto (in modo anche piuttosto subdolo).
    Anche io come te sono timido, ho davvero poche amicizie..ma piu ci penso alla mia solitudine e più mi chiedo se sia stata colpa mia o di chissa chi..in realtà le cose vanno cosi senza un motivo..c’è chi è pieno di amici e si diverte, ma non sa bastare a se stesso e chi come te in realtà è una persona che sa conoscersi molto bene..certo, il fatto di avere pochi amici puo essere una maggiore difficoltà per fare nuove conoscenze..e so che piu si è timidi e più è difficile in questo senso..se hai interessi (seppur bizzarri) che possono metterti in contatto con altre persone coltivali..non ti sto dicendo di andare li con quella di trovare il principe azzurro..
    io per esempio a 22 anni ormai ho avuto solo una morosa in tutta la mia vita, ho amato solo lei piu di quanto non amassi nemmeno me stesso..ed era meraviglioso certo..ma prima di rifugiarti in un amore devi essere pronta ad amare te.perchè si l’amore è qualcosa di incredibile ma non puoi fidarti di nessuno come di te stessa..e questa mia grande e cieca fiducia è stata tradita. quello che in sostanza voglio dirti è di capire se in realtà(e non metto in discussione il fatto che tu ci abbia sicuramente gia pensato molto) ti manchi l’amore o qualcos’altro..

  2. 2
    patty -

    Non sai quanto ti capisco. Non immagini quanto…
    Una volta credevo di aver trovato una Vera Amica. Mi sarei fatta sbranare dai leoni per lei. Le nostre strade si sono divise. Io sono caduta in depressione e dopo tanti,tanti, troppi anni sto ancora male.
    Io credo che l’amicizia che sognamo non esista.
    Un forte saluto, Jen.

  3. 3
    incontaminatum -

    ciao jenG,ti capiamo in molti in realtà xkè purtroppo la sofferenza fa parte della vita di tutti..e hai scritto qui xkè speravi ke qualcuno ti capisse e ti dirò ke hai fatto bene,cioè quando cominci scrivere in uno spazio dove nn conosci nessuno e ti sembra irreale come situazione..avrai pensato:”io ke racconto come mi sento su un sito,a degli sconosciuti..!”beh ti dirò..io non ho ancora scritto nessuna lettera,ma leggo e a volte rispondo a delle inserzioni e la maggior parte della gente qui è davvero saggia e profonda,è vero ke scriviamo qui spesso x cose negative ke ci succedono,ma mi farebbe piacere ke tu ti sentissi meno sola,scrivendo qui..a tutti noi..anke se non ci vediamo,c’è bella gente dietro tutti i commenti e le lettere,quindi spero ke invece di implodere tu voglia sfogarti e aprirti..potremmo cercare di capire e reagire..ciao!

  4. 4
    stranita -

    Ti capisco benissimo. Mentre leggevo è come se questa lettera l’avessi scritta io, come se vedessi la “vecchia” e “nuova” me. Io sono un po’ più grande ma, ho passato momenti come i tuoi e continuo a viverli. Forse non ho avuto la forza di cambiare o forse il destino è stato crudele con me…e continua ad esserlo! Sicuramente sei una gran bella persona! Chi non pensa come tutti, ha qualcosa in più e non aver paura mai di nessuno! Non permettere di “cambiarti”, di renderti “una qualunque” della società! Lotta in ciò che credi e nei tuoi ideali! Anche io sono alla ricerca di qualcuno che mi ami per ciò che sono, solo per il piacere di amarmi e di stare al mio fianco e anch’io questa sera mi sento un po’ malinconica perchè ho guardato la mia vita “dall’esterno” e mi è sembrata così insulsa piena di solitudine e sofferenza che mi ha procurato proprio questa società! Vorrei consigliarti, ma sono ancora qui e non penso di essere la persona più adatta. Vivi come viene e come il destino ha deciso per te; se sarà buono, saprà regalarti quella persona speciale e renderti la vita meno amara! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili