Salta i links e vai al contenuto

Frammenti d’Incanto

Osservo il tramonto che svanisce all’orizzonte facendo ritornare in me, così pungente, il vecchio silenzio di un amore che vorrei non fosse svanito mai. Quando il vento d’estate ti scompiglierà i capelli come se fosse una mia ultima carezza ricordati di me, quando la luna sorgerà timida, mostrando la luce del mio volto malinconico, quando la neve rifletterà i raggi del sole per il ricordo di un tuo sorriso per me, quando raccoglierai un pugno di sabbia e lo lancerai verso il mare ad affogare i tuoi tristi pensieri su di noi, quando il cuore accelererà i suoi battiti per il suono di una canzone, quando un respiro più profondo ti darà la tranquillità che cercavi e che non ho saputo darti, quando vedrai due anime abbracciate in riva al mare a guardare il tramonto grida al vento il mio nome e il ricordo di te vivrà per sempre in me.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Cultura

10 commenti

  1. 1
    silvana_1980 -

    Signor! fammi incontrare un uomo così e non quei 4 cancari che quando li scarichi son contenti, e quando gli mandi un messaggio o gli fai una telefonata nella migliore delle ipotesi sbuffano, nella peggiore fanno finta di non vedere
    chi ha pane, non ha denti
    uff..

  2. 2
    PolvereDiStelle -

    Che malinconia…sento molto anch’io queste parole…

  3. 3
    yellow83 -

    Ehi! Se possibile, questa è ancora più bella della precedente.
    MI sembra di rivivere la mia storia nelle tue parole…
    Ho un nodo in gola che…se sono per la tua lei, mandale una lettera…magari lei è lì che attende proprio queste tua musica…
    L’amore è l’unica cosa che conta nella vita, in tutte le sue forme…è l’unica cosa vera…
    ciao!

  4. 4
    PolvereDiStelle -

    Anch’io vorrei incontrare uno come te Violinista…Silvana ha ragione…
    Sono d’accordo anche con Yellow…l’amore è l’unica cosa che conta, tutto il resto è contorno…non mi sembra che tu voglia allontanarti da lei, quindi prova a farle sapere cosa provi…non lasciare nulla d’intentato…

  5. 5
    il_violinista_folle -

    A Silvana_1980,Yellow83 e PolvereDiStelle: Che gioia sapervi lettrici dei miei pensieri, vi ringrazio di cuore…non credo di essere un ragazzo fuori dal comune, forse Silvana_1980 anche nei “4 cancari” che dici tu può celarsi questa parte, forse in fondo ma c’è…ognuno di noi l’ha, ma molti cercano di soffocarla. Io sono così…sogno ad occhi aperti, vivo di musica, canto i miei dolori sottoforma di rime, la mia allegria attraverso i miei pensieri…se devo essere sincero sono contento che anche nelle mie coetanee esista ancora un lato dolce e sognante che non è mai andato via, e sono sicuro che anche voi siete delle ragazze splendide piene di sentimenti puri…Auguro ad ognuna di voi di trovare il proprio “Vissero felici e contenti” perchè da ognuno dei vostri pensieri traspare la malinconia di chi vorrebbe vivere un Amore con la A maiuscola…grazie a voi per essere passate nuovamente, un caro saluto e se non dovessimo sentirci Auguri di Buon Natale.

  6. 6
    mili73 -

    che dire….
    è molto bella malinconica…
    parla di ricordi..di un ricordo d’amore…
    uno di quelli che tieni sempre con te come un dono prezioso…

  7. 7
    The Dreamer -

    Credo che una manciata di parole come questa valga molto di più degli abitudinari e oramai privi di senso “auguri”.. una parola che per tutti si converte in dovere, educazione. Se me lo permetti, stamperò queste parole e le metterò sotto l’albero. Sai com’è, la dolce sensazione di avere di fronte qualcosa scritto davvero con il cuore, non importa per chi o da chi, quando o dove..importa che proviene dall’epicentro del tuo sè.
    Sei un sognatore? Sei uno dei pochi umani che mi è capitato di “incontrare”.
    Complimenti, scusa ma non riesco ad aggiungere altro..se non..grazie.

  8. 8
    frakaz -

    Non so se ridere o vomitare, che pena, non tanto per il “creativo” quanto per gli sfigati che hanno bisogno di quattro parole sdolcinate per cristallizzare la loro frustrazione.

    tanti auguri a tutti dal profondo del mio cuore amore fiore e str…..e varie

  9. 9
    il_violinista_folle -

    Frakaz…che persona triste e povera d’animo che devi essere, ti auguro di poter trovare quella felicità che hai deriso a tutti noi…Buon Natale e Felice anno nuovo signor Scrooge del nuovo millennio…

  10. 10
    frakaz -

    Caro Violinista, non ho deriso te ma i tuoi fan.
    Grazie per l’augurio, ma non ne ho bisogno: mi dici di essere triste e addirittura povero d’animo, non ti accorgi di quanto lo siano le persone che affascini con quello che scrivi.
    Comprendo che è difficile affrontare certi argomenti senza scadere nel ridicolo, ed è coraggioso da parte tua volertici cimentare.
    Senza rancore

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili