Salta i links e vai al contenuto

Fissazioni

Lettere scritte dall'autore  

Salve, ho deciso di usare questo blog come valvola di sfogo per leggere consigli, punti di vista diversi e soprattutto pareri oggettivi.
Spero che questo mi possa aiutare a togliermi dalla testa un ragazzo che alberga nella mia testa da un pezzo.
Dunque il fatto è questo: ho conosciuto questo tale tramite amici di amici, via internet.
Fino a pochi mesi fa non ci eravamo mai incontrati dal vivo.
Una sera lo incontro in discoteca, ci riconosciamo, lui mi viene a parlare e passiamo insieme tutta la sera.
Ci esce un bacio, forse dalla situazione, forse dal fatto che io mi ero presa una cotta per lui in passato, anche se non avevamo mai avuto occasione di parlare faccia a faccia.
La serata finisce e lui non mi chiede nemmeno il numero di telefono!
Eravamo comunque rimasti per rivederci, dato che io vivevo nella sua città per via dell’università.
Siccome ci tenevo a conoscerlo, ho trovato il modo di contattarlo e ci siamo scambiati i numeri.
Inizialmente, parlavamo normalmente e ci incontravamo in facoltà ogni tanto e io credevo che fosse interessato quanto me. Era tutto carino, si faceva sentire, ecc. Aveva anche bofonchiato qualcosa sul uscire insieme, perciò…
Di colpo sparisce.
Mi faccio viva io e ci incontriamo e lui mi dice che non si sente pronto, perché si era lasciato da poco con la ragazza e doveva ritrovare se stesso, che gli dispiaceva perché si trovava bene con me e le solite cose che si dicono.
Di certo non mi fa piacere, ma in fondo io non gli avevo chiesto niente.
Mi interessava conoscerlo, passarci un pò di tempo assieme e poi non so che piega avrebbe preso. Ma niente, non mi ha dato neanche un’opportunità.
Da li in poi non ci siamo più sentiti, e comunque a me dispiace perché alla fine c’era una buona amicizia tra noi e non capisco se si comporta cosi perché è imbarazzato o forse non glie ne è mai importato di me (ipotesi più probabile)!
Ci ho anche provato a parlarci normalmente, nonostante il primo imbarazzo.
Ma lui si comporta come al solito, ti fa mezzi-inviti, ma poi non si fa mai sentire neanche su internet, niente.
E’ passato del tempo e la situazione non si è mai evoluta.
Io poi sono stupida e mi fisso! Sarà che è un periodo che mi sento sola e fragile e vorrei tanto qualcuno accanto a me.
Non ho mai avuto una relazione veramente seria e vorrei tanto innamorarmi e questa è l’ennesima delusione di un’amore non corrisposto.
Può essere altro? Sarà confuso o che so io, si vuole divertire…Boh
Vorrei solo capire se glie ne è mai importato qualcosa o era tanto per.
Non credo di dovermi rimproverare niente, perché posso dire di averci provato veramente, mi sono fatta avanti io, l’ho cercato.
Eppure ci sto male perché in un modo o nell’altro i miei sforzi non sono serviti.
Ho ricontrollato milioni di volte nella mia mente tutti i passaggi, per vedere se mi era sfuggito qualcosa, qualche messaggio che non ho colto e che fosse stato il campanello d’allarme.
Credo che questo ormai sia la fine della storia, mi dispiace di avervi annoiato con tutte queste pippe mentali, ma alla fine era uno sfogo quindi.
Che testa bacata che ho 🙂
Voi cosa ne pensate?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    SAM -

    Purtroppo non gli è mai interessato nulla. Quando la situazione te lo ha posto davanti allora non avendo nulla da fare ha sfruttato l’occasione, ma per il resto no non gliene frega nulla, è ovvio…mi spiace ma non vedo davvero altro…

  2. 2
    Paolo -

    Cara Pink, tu dici di cercare un amore vero che non hai ancora conosciuto. Forse è meglio che la tua storia sia andata così. Anche io come il ragazzo che ti piace esco da una storia, una storia a dir poco fantastica! Purtroppo è finita in un modo terribile per me e nonostante il mio cuore abbia perdonato quella ragazza che per tanti anni ha amato e nonostante io creda ancora nell’amore con tutto me stesso mi rendo conto che non sono pronto ad amare un’altra persona. Voglio vivere tutto quello che mi capiterà sperando con tutto me stesso di non diventare un uomo freddo, di quelli che non fanno altro che cambiare compagna a letto. Poi magari chissà, una sera incontrerò una donna con cui potrò vivere vecchie, nuove e forti emozioni. O magari ritroverò lei, lei che ho amato tanto e che non dimenticherò mai e saremo pronti ad amarci da capo.
    Forse ti ho annoiata con la mia storia, ma spero tu possa capire come questo ragazzo si senta e che è stato veramente corretto con te, perché credimi, ora potresti ritrovarti a soffrire molto di più perché lui avrebbe potuto usarti per poi scaricarti una volta soddisfatto di quello che ha ottenuto come fanno in tanti. Prova a mantenere i contatti, non pressarlo. Se sei fatta per lui arriverà il momento.
    Buona vita. Paolo

  3. 3
    marco -

    voi donne siete maestre in questi comportamenti ….quando qualcuno si interessa a voi ma non è ricambiato allo stesso modo…..prendete tempo, inventate le scuse più disparate…detto in soldoni …gli interessi poco!!!…. le frasi devo ritrovare me stesso etc dette dagli uomini e molto spesso anche dalle donne …sono degli espedienti che non significano il resto di nulla….il tuo sesto senso femminile non ha fiutato questa ipotesi?……da maschio ti dirò cercando per analogia di entrare nella sua mente….un’avventura se la farebbe con te ma roba di una sera e nulla più….tanto per mettere una X in più…scusa la franchezza….

  4. 4
    Paolo -

    Pink esprimo il mio dissenso dalle risposte che hai ricevuto. E’ assolutamente vero che potresti non interessargli, tienilo in conto. Ricorda anche che tu da lui non cerchi una notte insieme, ma l’inizio di una storia. Scusate sarò un caso raro, ma io ora come ora non riuscirei ad impegnarmi in un’altra storia e allo stesso tempo non riuscirei a prendere in giro una ragazza che capisco che da me cerca amore facendo finta di volerglielo dare per portarmela a letto. Poi lo so che il mondo è popolato da gente così, ma penso che ci sia anche tanta gente che così non vuole diventare.
    Paolo

  5. 5
    Pink (autrice) -

    Vi ringrazio per le risposte, ragazzi… volevo puntualizzare che praticamente è stato lui ha mollare la ragazza e da quello che ho capito era perché voleva i suoi spazi…ma evidentemente la tipa ha dato in escandescenza, dato che mi ha più volte ribadito che era una stronza e che lo ha sputtanato con tutti i suoi amici e amiche.
    Poi ovviamente la frase “devo ritrovare me stesso” ha suscitato in me grande ilarità, tant’è che l’ho preso in giro, perché non è una cosa che si può sentire!
    Capisco benissimo ciò che afferma Paolo, e si ho anche preso in considerazione l’idea che abbia fatto meglio a troncare subito…quello che mi ha dato fastidio è il repentino cambiamento di rotta: prima mi ci fa credere e d’un tratto si accorge che non è quello che cerca?
    Oltre al fatto che potevamo continuare a rimanere in contatto come amici…io ho provato a fargli capire che non lo mordo se mi parla, ma evidentemente non è interessato nemmeno a quest’aspetto.
    Non l’ho mai pressato, l’ho sempre lasciato stare…il problema è che non riesco a estirparlo dalla mia mente, solo questo.

  6. 6
    Andrea -

    Ciao Pink, diciamo che nella sfiga ti è andata ancora bene..infatti il ragazzo in questione, fosse stato un morto di f…a avrebbe anche potuto approfittarsi della situazione spingendosi oltre, invece fondamentalmente non essendo interessato a te non ha voluto prenderti in giro. Per il resto, non riesci a togliertelo dalla testa semplicemente perchè ti sfugge e da donna con ste robe ci vai a nozze, diventa poi un fatto di orgoglio femminile. Fidati che se fosse li tutto appiccicoso ti darebbe a noia. Mio consiglio: volta pagina e non preoccuparti che se vorrà ti cercherà lui.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili