Salta i links e vai al contenuto

Dopo 7 anni è finita…

Lettere scritte dall'autore  

All’età di 21 anni mi sono innamorato di una ragazza di 19, siamo rimasti insieme per 6 lunghi anni, abbiamo condiviso davvero tutto, non abbiamo mai litigato (pazzesco) io però ho sempre avuto paura di perderla e infatti lo scorso anno, tre mesi prima che partisse per l’erasmus mi disse “non ti amo più come prima”. Il crollo totale della mia vita, lei faceva serata con i suoi compagni di università, si divertiva e poi la partenza… dopo 6 mesi di cui 3 passati a Parigi mi dice che mi rivuole che sente la mia mancanza. Io non aspettavo altro e sono andato da lei, ci siamo rimessi insieme, sembrava una favola… lei ritorna dopo altri 3 mesi, si laurea e da settembre a marzo tutto è perfetto, ma ho il sentore che qualcosa non vada, lei ha i suoi spazi che le ho sempre dato ma ne vuole di più fin quando a Luglio mi dice che non sempre ha voglia di vedermi o sentirmi e che non vuole rendere conto a nessuno che vuole la sua libertà e vedere coma va la vita senza di me. Ne abbiamo parlato molto, per 3 anni e mezzo di università lei non è mai uscita con i suoi compagni poi tutto un tratto si è svegliata…. ma gli ultimi sei mesi di scuola quando era a Parigi si è chiusa e non aspettava altro che me e di ritornare in Italia. Ora mi dice che adesso vuole vedere come va, adesso che non le manca più la famiglia, la sua città, gli amici… e capire se effettivamente mi ama davvero, se le manco e se ha bisogno del sottoscritto.
La cosa che mi dispiace davvero tanto è che è sempre stato tutto bellissimo, nulla è mai andato storto, non le ho mai fatto mancare nulla, ci sono stato nei momenti difficili e soprattutto in 7 anni che è davvero difficile l’ho sempre emozionata con 1000 cose nuove e diverse.

L’amore finisce così, dal nulla??

Io non ci voglio credere perchè è stato tutto così meraviglioso unico che non si può dimenticare.
Poi dire fra 6 mesi, 1 anno che questa è stata davvero una bella esperienza che ci ha fatto capire cos’è l’amore, crescere…. bè mi da davvero fastidio, perchè è stato un “bellissimo spreco di tempo”.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Giuseppe -

    Purtroppo è proprio così che vanno le cose, fattene una ragione. L’amore è troppo sopravvalutato…

  2. 2
    marco -

    L’amore è come una montagna da scalare …
    Cammini, sali, ti arrampichi, ti godi il panorama, qualche difficoltà la si incontra.
    Ma una volta che arrivi in cima, o resti lì a morire, altrimenti da qualche parte dovrai pur scendere!
    Buona fortuna

  3. 3
    Tao80 -

    Non per fare “dietrologia” ma non e’ che c’entra l’Erasmus? Dirti che non ti ama piu’ a 3 mesi dalla partenza mi sembra tanto di situazione preparatoria per essere libera durante l’Erasmus.
    Io sono sempre stato contro l’Erasmus nella coppia, comunque questo e’ un altro discorso…
    Quello che ti posso dire e’ di cercare di essere piu’ chiaro con lei, non e’ piu’ una ragazzina, sapra’ cio’ che vuole e non vuole, quello che sente. Ma sopratutto fatti spiegare seriamente perche’ la vostra relazione – che da quello che dici e’ semprte stata stupenda – puo’ finire cosi’ dopo 7 anni, solo perche’ lei deve “provare” come si sta senza di te.

  4. 4
    dancan -

    e il fatto che lei nel contempo si fa un altro, non c’entra, vero?

  5. 5
    colam's -

    Caro ludozz, ho la tua stessa esperienza. Dopo una decina d’anni, arrivati anche noi all’eta’ vostra, e’ finita. Lei ha lasciato me, con una freddezza pazzesca. Risultato: lei coltiva ora la sua passione, ed io sono sposato con una ragazza molto più simile a me.

    Che dire ? Le donne sono capaci di essere molto più cattive di quello che pensavo ingenuamente. Inoltre quando ci si mette insieme da piccoli poi si cresce spesso in modo diverso, finche’ i caratteri e le aspirazioni non diventano inconciliabili.

    Un consiglio: chi non ti ama non ti merita, no contact totale e butta tutto quello che ti ricorda di lei. Un’altra vita ti aspetta, e lei era forse la ragazza “storica” per te, ma non per questo quella Adatta a te. Chi si ferma e’ perduto !

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili