Salta i links e vai al contenuto

Didattica online

Lettere scritte dall'autore  Metis

Salve,
In questa situazione così difficile per tutti sarebbe bello che si venisse a sapere che ci sono scuole, come quella di Camponogara, che hanno attivato già da due settimane, ma soprattutto nell’ultima settimana, una didattica a distanza con i propri alunni. Grazie alla collaborazione delle famiglie, alla coordinazione della presidenza e all’impegno di moltissimi docenti, che in queste settimane hanno studiato e si sono formati nelle proprie case con tutorial e guide varie, sono state create delle vere e proprie classi virtuali. Ogni mattina gli studenti della scuola secondaria dell’IC GRAMSCI di Camponogara si alzano, si preparano e “vanno a scuola”, perché la scuola è arrivata nelle loro case. Gli alunni al mattino sono impegnati in videolezioni e i docenti cercano di essere presenti il più possibile, in una circostanza in cui i nostri ragazzi si trovano “chiusi” a casa. Perché anche nei momenti di crisi l’educazione è fondamentale, e perché proprio oggi la comunità scolastica e la vicinanza, il dialogo e il confronto tra ragazzi e insegnanti diventano ancora più importanti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Didattica online

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    Yog -

    Su YouTube c’era già tutto dieci anni fa, ve ne siete accorti ora, complimenti e figli maschi, guardatevi i tutorial e non occupate banda.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili