Salta i links e vai al contenuto

Devo lasciarlo per me stessa

Ho letto molte lettere con molti consigli utili, così ho pensato di scrivere il mio problema che mi sta facendo star malissimo.
Dopo 6 anni di amore mai litigi e sempre voglia di stare insieme di punto in bianco ha un problema, io non lo “cerco in quel modo” .. io sono un carattere timido e impacciata .. figuratevi la prima volta con lui e tutto il resto … dice che non sono passionale =( prima d’allora mai avuti problemi. Io sono troppo nervosa mi dico di cambiare.. l minuto dopo di essere come sono visto che cambiare come lui vuole per me è impossibile. Allora ho deciso di lasciarlo,ma lo amo troppo =( ..
I miei passi sono quelli e quando decido qualcosa nessuno me lo cambia ma in questo caso la testa mi dice così .. il cuore no …
Ma razionalmente penso che non posso stare sempre con la paura di non andare bene …. Lui dice che mi ama vuole tempo per capire… ma io non capisco affatto o è bianco o nero per me… Aiutatemi Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Devo lasciarlo per me stessa

  1. 1
    ginGer7 -

    ciao,secondo me non è giusto cambiare solo per l’altra persona perchè non è un cambiamento vero perciò non dura ed inoltre cambiare solo per l’altro è adulazione per apparire perfetta,come sai che l’altro vuole che tu sia perchè non ti accetta per come sei e questo non è amore. oltretutto scusami se sarò brutale ma il cambiamento di cui parli essendo inerente a qualcosa che di per sè è qualcosa di talmente spontaneo e naturale che se non gli piace come lo fai è perchè forse si è stufato di farlo solo con te…

  2. 2
    Phil95 -

    Non mi sembra un rapporto d’amore giusto e corretto, un rapporto alla pari, per così dire….
    Giustamente sei tesa perché hai paura di fare “brutte figure” con lui: c’è un particolare; se lui ti ama come fai a fare “brutte figure”?
    La soluzione l’hai già trovata da sola: lasciarlo.
    A parole sembra tutto facile, lo so, ma la forza per compiere il fatidico gesto la puoi trovare solo tu….
    Ripeto: la relazione non è delle migliori….quindi, perché continuare?
    Lui dice che ti ama: dovrebbe amarti per ciò che sei senza cercare di cambiarti!
    Trova un ragazzo/uomo che ti rispetti e che ti voglia bene veramente, questo è il mio unico consiglio!

  3. 3
    vito_cha -

    sei una di quelle poche donne rimaste che crede nei valori. sei qui a discuterne, senza tradimenti e cose varie, perchè credimi, molte avrebbero già tradito o cmq avrebbero già cercato un altro pollo da spennare. quella che hai davanti è una scelta difficile, perchè lo ami, è difficilissima. tu devi pensare a stare bene te stessa, il tuo uomo dovrebbe farti sentire importante.. io prima di una decisione cosi drastica, a differenza di altri, ti consiglio di parlare con lui, parlarne chiaramente e senza mezzi termini. lui non se ne sta rendendo conto che ti sta perdendo, o forse già ti ha persa. sembri una ragazza coraggiosa da quello che ho capito, quindi affronta questa situazione con lui.. non dico di dargli una seconda possibilità, dico solo che se ci tieni e credi di amarlo, prima di lasciarlo devi essere sicura di aver fatto il possibile per mandare avanti questa storia, per evitare di avere rimorsi o rimpianti più avanti, perchè lasciandolo, devi prendere in considerazione il fatto di non poterlo ritrovare più. spero di esserti stato utile. un abbraccio.

  4. 4
    sognatricedelusa -

    Grazie per le risposte non mi confermano altro che quello che penso … sapete la cosa che più mi delude e saperlo improvvisamente, quando io pensavo che le cose andassero per il meglio. L’unica cosa che farò è aspettare un pò non più di 10 gg, non pensandolo affatto e se le cose continueranno così anche dopo la mia indifferenza… l’unica cosa è lasciarlo =(

  5. 5
    sognatricedelusa -

    La conclusione già è avvenuta …penso di averlo lasciato per sempre … Ora devo ricominciare con la mia vita, ma che senso di vuoto, ho 24 anni e mi sento già sola. Ma un uomo che dice di amarti da morire e che non si sarebbe più innamorato di nessun altra come può non volerti più per un problema fisico ? eppure noi stavamo insieme e anche frequentemente, l’unica mia “pecca” era di non essere “acrobatica”
    Che delusione =( spero di trovare qualcuno che mi ami davvero, perchè a questo punto non era innamorato di me..

  6. 6
    Phil95 -

    Può benissimo….se non è veramente innamorato!

    Coraggio….24 anni non sono tanti, puoi ancora rifarti una vita!

  7. 7
    Phil95 -

    Buona fortuna per tutto!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili