Salta i links e vai al contenuto

Cosa è per voi l’amore?

Mi piacerebbe sapere la vostra idea di amore (non necessariamente nell’ambito di una relazione), rispondete in tanti

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paolo25 -

    L’amore è la firma d’autore delle cause perse;
    L’amore è ciò che inizia in un sogno e finisce in insonnia;
    E’ un atto profondo di fede che diventa bugia;
    E’ la danza che si balla ora con Dio ora col Diavolo;
    L’amore è una guerra persa tra il sesso e le risate;
    E’ la chiave con cui apri il rubinetto dell’acqua nei tuoi occhi;
    E’ il rallentare del tempo di un mondo che va sempre più veloce;
    E’ aprirsi la strada del cuore forzandone la serratura;
    L’amore è l’arroganza di afferrarsi all’impossibile;
    E’ cercare in qualcun altro ciò che non hai trovato in te;
    L’AMORE E’ UN INGRATO CHE TI SOLLEVA PER UN MOMENTO E IN SEGUITO TI BUTTA GIU’
    L’AMORE SON DUE IN UN CHE ALLA FINE NON SON NESSUNO E SI ABITUANO A MENTIRE
    L’AMORE E’ LA BELLEZZA CHE SI NUTRE DI TRISTEZZA E CHE ALLA FINE SE NE VA;
    L’amore è la cosa più lontana che vorrai sempre raggiungere;
    Quello che va a pennello nelle favole dai finali felici;
    E’ l’impostore che imbroglia il tuo destino;
    Quello che non ti lascia dire quello che in realtà vorresti dire senza farti sapere che alla fine poi hai ragione;
    E’ sedersi a guardare una sfilata di sogni passare di fronte a te prima che essi diventino un ricordo…

  2. 2
    Phil95 -

    L’amore è un percorso che si compie consciamente….una lunga esperienza di vita: http://www.letterealdirettore.it/colpo-di-fulmine/ (un mio post simile, se vuoi darci un’0occhiata).

    Il colpo di fulmine nell’amore per me non esiste….

  3. 3
    kiky9326 -

    Queste 2 frasi per me sono molto belle “L’amore è la firma d’autore delle cause perse; L’amore è ciò che inizia in un sogno e finisce in insonnia;” Phil, personalemente ci credo, credo molto nell”istintività” dell’amore, non perchè è capitato a me ma per un motivo strano. Io vengo da una storia molto dolorosa con quello che è il mio ex ragazzo. Quando mi stavo frequentando con quello che ora è il mio ragazzo, mi venivano le famose farfalle nello stomaco ogni volta che un ragazzo qualsiasi mi parlava. Io sono sempre stata dell’idea di essere una persona fedele e così ho iniziato a chiedermi se mi piacesse veramente. Poi ho chiesto a persone esterne (amici che sono psicologi), che conoscevano quello che era successo col mio ex e mi hanno risposto che era un modo che aveva il mio inconscio di difendermi. Nel senso che avendo avuto una brutta esperienza, innamorarsi seriamente lo vedevo a livello di subconscio (e non solo) come dannoso per me, farmi venire le farfalle nello stomaco era un modo per “distrarmi” e quindo allontanarmi da chi potevo amare veramente.

  4. 4
    mky -

    e ora kiky sei felice ? cosa ti ha convinto ad innamorarti ( se lo sei ) del tuo nuovo ragazzo ?

  5. 5
    cyber81 -

    Ripeto, per me non c’è amore più grande di quello a cui confidi le tue paure.

  6. 6
    realtàdeifatti -

    Secondo me il vero amore è l’affetto…come quello che provi per i tuoi cari, per il tuo cane, per le persone a cui vuoi bene…e che rispetti.
    Non comprende per forza l’attrazione sessuale, la proprietà privata sul fisico e sulle emozioni, è disinteressato ed incondizionato

  7. 7
    Anto 23 -

    Amore è maturità, non poesie o serenate. Quelle fanno parte dell’innamoramento, a meno che non siano rivolte al partner anche dopo mesi o anni assieme. In quel caso, è amore. 😉

    Le farfallette nello stomaco sono solo il primo stadio, non la prova che l’amore esiste solo fino a quando ci sono.
    Dopo c’è la conoscenza vera e il preludio a qualcosa che si avvicina a questa parola, ci si spoglia lentamente l’un l’altro e ci si incastra nella vita di tutti i giorni, mantenendo la propria personalità e, soprattutto, un equilibrio di coppia, un perfetto 50 e 50. Ci si viene incontro.

    E’ amore quando si fa un viaggio indimenticabile in India, ma anche la spesa sotto casa senza lamentarsi di non provare ”emozioni” nel
    farlo.
    E’ amore quando si chiama il partner senza motivo, solo per parlarci un minuto, ma anche non dubitare quando il partner non chiama perchè ha mal di testa, dicendo di ”sentirsi trascurato/a”.
    E’ amore quando ci si pone alle terze persone in modo disinteressato… perchè non ci interessano. Non è amore quando uno dei due partner fa la civetta o il piacione uscendo una sera in giro, si chiama flirtare, anche se sai che non tradiresti la persona con cui stai. Significa che sei in cerca, che testi gli altri, li stuzzichi… eppoi, voilà, ecco la ”confusione”! 😉
    E’ amore quando non ha importanza se si ride o se si piange assieme o singolarmente, quando un momento brutto è vissuto anche con maggior impegno ed intensità di un momento bello. Per il bene della coppia. Non è amore quando, alla prima difficoltà si dice che ”l’altro/a è distante”, invece di cercare di venirsi incontro.
    Non è amore quando si lascia per il bene dell’altro o robe simili da baci perugina. Quand’è così, non si è mai passato il primo stadio.
    E’ amore quando si coglie l’occasione di conoscere qualcuno, non crearsela a tutti i costi.
    Non è amore quando si sceglie di stare con una persona per non stare sole, per quello basta un cane.
    E’ amore quando CI si ascolta, non quando SI E’ ascoltati/e e compresi/e. Tante persone arrivano anche a 50 anni avendo una concezione d’amore che riguarda solo SE STESSI/E, ma in coppia si è in due.
    E’ amore fare tante esperienze perchè ce la sentiamo, mettendolo in chiaro prima di tutto a noi stessi, non spacciandolo per voglia d’amore.
    Non è amore fare tante esperienze perchè ”le cose nascono e finiscono” e perchè ”nella vita si cambia”. Un sentimento non volge al termine, si trasforma. Se ci arrapa un altro/a, invece di buttarci tra le sue braccia ”in nome dell’amore e dell’imprevedibilità della vita”, mettiamoci davanti allo specchio e riflettiamo dieci secondi con la testa, non con gli organi genitali o le emozioni.

    In ogni caso, le differenze tra l’amore e l’infatuazione alcune volte sono molto sottili. E’ amore rendersene anche conto, ammettendolo a se stessi per non illudere e far del male agli altri 😉

    Ah, dimenticavo… è amore leggere questo commento con pazienza 😀

    Ciao a tutti.

  8. 8
    kiky9326 -

    mky non credo di essere mai stata felice come adesso. Non ti so spiegare bene l’insieme di cose o la cosa che mi ha convinto di essere innamorata di lui, ero come ho spiegato, in un periodo di confusione. Credo che quello che ha detto cyber sia stato uno delle cose che mi ha convinto che a lui tengo veramente. Mi è stato vicino (non per provarci, anche perchè aveva più paura lui di me di metterci insieme) e solo lui sa le mie paure più grandi, certe cose non si possono dire al/la primo/a che passa. Poi ha un’espressione che mi fa sentire la persona più speciale del mondo, anche per il suo modo di prendersi cura di me, di proteggermi, di farmi felice; certo non è perfetto, ma nemmeno io la sono 🙂 però mi fa sentire veramente amata. L’amore per me è Marco. Se avete tempo date un’occhiata qui per favore http://www.letterealdirettore.it/capire-certi-comportamenti/

  9. 9
    Paolo25 -

    Tienitelo stretto allora questo Marco perché siamo rari, rari, rarissimi …talmente rari che molti di noi finiscono in mezzo alla strada….cmq viva l’amore….quello vero come diceva Piero Pelù “quello che fa bene che fa male che fa bene che fa male che fa bene che fa male che fa bene che fa beene!” 😀

  10. 10
    nonmelo_ricordo -

    L’amore è dare tutto, senza voler ricevere nulla in cambio.
    L’amore è dare l’anima ad una persona, solo per vederla sorridere.
    L’amore è qualcosa di meraviglioso che viene dal cuore, e nn si può comprare.
    purtroppo però il vero amore nn esiste, o forse si, l’unico vero amore, è quello fra un cane ed il suo padrone (amico), l’unico vero amore è quello fra fratelli, l’unico vero amore è quello fra un credente ed il suo Dio, forse esiste anke quello fra un uomo ed un una donna come nelle favole, solo che è rarissimo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili