Salta i links e vai al contenuto

Consigli tradimento

Lettere scritte dall'autore  Renato1999

Sono un ragazzo giovane di 23 anni…Convivevo con una ragazza con problemi familiari da quasi 6 anni…La nostra relazione era molto forte,io ho fatto tanti sacrifici nella mia vita per dare un futuro migliore a me e alla mia ragazza…quadi 2 anni fa siamo diventati genitori e ci siamo sposati…ci siamo trasferiti in un altra città molto lontana dalla nostra…Io lavoravo sempre il turno di notte e invece la mia donna non sembrava cosi vogliosa di lavorare,quindi con qualche sacrificio in piu da parte mia riuscivo a portare avanti la famiglia…circa tre mesi fa,noto un allontanamento da parte sua e un giorno la becco che si messaggiava con un altro ragazzo di 29 anni…Vengo a sapere che lui vive con una donna e hanno 3 figli…dopo una discussione con la mia lei,lei se ne esce con il fatto che vuole andarsene e che non sapeva scegliere tra me e lui…ma poi dopo qualche giorno se ne esce con scuse e tanto altro e che davvero era dispiaciuta con quello che era successo…dopo qualche settimana i miei dubbi non si erano tolti e la becco al improvviso che parlava con lui di nuovo e non se l’aspettava…questa cosa si e ripetuta per 3 mesi con 6 tentativi che io l’ho scoperta..fino a una settimana fa che leggo i messaggi tra di loro che si incontravano a casa mia dopo che io andavo al lavoro da tre mesi…la mia ex se ne andata,ha abbandonato me e la bambina…ma il problema e che ha trovato lavoro nella citta di quest’uomo…e nel posto dove lavora lui…Gli offrono vitto e alloggio….Io ho trovato sia questo ragazzo che sua moglie su Facebook…Il ragazzo lo avevo pregato di lasciare stare ma lui mi diceva che la smetteva invece era l’incontrario…Ha preferito rovinare una famiglia e il fatto sta che adesso userà la mia ex per i suoi comodi e la propria moglie a casa che non e al corrente di tutto ciò…Vorrei un consiglio su cosa fare e come muovermi…E giusto che la mogli deve sapere tutto questo?E giusto che lui deve passare quello che sto passando io in questo momento…Un padre single di 23 anni?Perfavore se qualcuno ha capito cosa intendo mi scriva una risposta.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Consigli tradimento

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    white knight -

    Ma veramente nel 2022 c’è ancora gente che vive col mito del “mettere su famiglia”?
    Passi pure per le donne, che col loro cromosomico mix di furbizia e irrazionale ingenuità Disney pensano di sistemare tutti i propri problemi “sistemandosi” (per poi, dopo un paio di anni di matrimonio/figli, venirsene fuori con il classico “ma io ho ancora voglia di divertirmi, mi annoio a fare la mamma”).
    Ma che ci siano ancora colleghi uomini convinti di replicare certe pubblicità di pasta o merendine nella propria vita…
    Oltretutto facendo mestieri umili (spiace, ma è così, e sia chiaro che non dipende da me, mi limito solo a descrivere ciò che vedo: le ragazze di oggi, passata la focosa fase iniziale, non se fanno un accidente dei vostri “sacrifici” se questi non portano in dote un apprezzabile livello di k-Euro al mese).
    Amore e passione puri finchè si è giovani, poi passare a forme ibride quando si è adulti, per poi switchare definitivamente con le pro superati i 50-60.

  2. 2
    Renato1999 -

    Eh purtroppo le persone non sono uguali!

  3. 3
    Gabriele -

    Sarebbe meschino da un certo punto di vista, mettere al corrente la moglie, perché alla fine è giusto che ci arrivi con le sue forze. Tra l’altro le donne non sono così sceme, da non accorgersi che il marito o compagno le tradisce, siamo noi gli illusi di essere bravi ad avere due piedi in due scarpe. Io non posso consigliarti cosa fare, ma più che altro ti ricordo che qualsiasi cosa tu decida, poi dovrai conviverci e potrebbe non essere piacevole, andare a rovinare una famiglia, con persone che non hanno nè colpe nè responsabilità non è giusto, poi se lo fai, non è che la situazione possa migliorare, sarà solo destinata a peggiorare.
    Poi in ogni caso, il tradimento è tradimento e chi lo subisce e lo fa subire sono le parti coinvolte, gli altri sono tutti terzi.
    Affronta la tua situazione per quella che è, e naturalmente se possibile fatti aiutare, anche per crescere questa bambina, eventualmente chiedendole il mantenimento, il fatto che voglia lavorare

  4. 4
    Gabriele -

    …lavorare in un’altra città non giustifica il mancato accudimento della figlia.

  5. 5
    Renato1999 -

    No lei non va per il lavoro li…perché il lavoro lo avevo trovato qui per lei così stava anche vicino alla figlia…semplicemente lei ha perso la testa per quel ragazzo che non capisce che lui la sta solo usando e che gli aveva chiarito che la propria moglie e i figli non gli avrebbe mai abbandonati…Io per fortuna ho aiuti per la bambina e me la cavo…ma non riesco ad accettare l’idea che lei e stata disposta a lasciare la sua famiglia e a fare l’amante sapendo bene che lui la sta usando solamente

  6. 6
    La verità -

    Ha fatto bene a tradirti visto che le rinfacci i problemi famigliari.
    Cresci.

  7. 7
    Renato1999 -

    Spero che e ironia

  8. 8
    Solnze -

    Oddio mi dispiace molto, di solito sono gli uomini che se ne vanno e abbandonano pure i figli. Non capisco come una mamma possa abbandonare la figlia, cioè passi che si sia disinnamorata di te o che sia stanca di fare la casalinga e voglia lavorare, ma la bimba? Sì, secondo me la moglie di lui va messa al corrente, ma non so se è legale (rischi che divorziano e lui ti chiede i danni morali), quindi parla con un legale per vedere come muoverti.

  9. 9
    Eugen79 -

    L’autore ga chiesto consigli, non giudizi e dita puntate…ma la tentazione è forte, anche se ci si presenta come progressisti! Comunque caro Renato, il consiglio te lo dó io: vai da un avvocato e chiedi come procedere per un divorzio con addebito e abbandono di tetto coniugale. Cerca di non stare lì a pensare troppo al passato…

  10. 10
    Renato1999 -

    Si l’avvocato e stato preso e tutto…ma davvero e un pensiero fisso in testa che lei sta con lui,pensa a lui e non alla figlia…e sopratutto che sta facendo l’amante e la moglie di quello non e al corrente di questo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili