Salta i links e vai al contenuto

Completamente frastornato

Lettere scritte dall'autore  

Caro Direttore,
ieri sera mi sono lasciato con la mia ragazza e sono completamente in crisi.
Premetto che sono giovane, ho appena 23 anni e so di avere una vita d’avanti a me ma e il modo in cui ci siamo lasciati che mi fa stare male. Una vera e propria pugnalata. La sera prima le ho chiesto delle spiegazioni perché la sentivo un po’ fredda e avrei voluto solo che mi tranquillizzasse, ma niente di tutto ciò. Mi sono ritrovato ad ascoltare discorsi filosofici sulla vita, e di come il mio modo di chiederle spiegazioni fosse sbagliato perché mostrava che io ero debole e che se pensavo queste cose i miei sentimenti erano falsi.
Arrabbiato e deluso l’ho accompagnata a casa.
Appena mi sono messo nel letto ho ricevuto un suo messaggio dove mi diceva che dovevo essere più sincero e sicuro di me stesso per non distruggere tutto ciò che avevamo costruito fino ad oggi, ma sorpresa, ieri sera ci vediamo e mi dice che non ne vuole più sapere di me perché questi miei comportamenti non sono da uomo.
Che mi servirebbe lo psicologo perché lei si e stancata di farlo a me.
Io le ho detto che non mi sembrano problemi per lasciare una persona che sono solo scuse e che se veramente si ama una persona si è in grado di andare avanti.
Senza dire ciò che io ho fatto per lei ma che sarebbe scontato e che non serve a niente in questi casi.
Completamente frastornato.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    M -

    Ma pensa te, classica donna str…a a mio parere.
    Fai una cosa, io vedo che sei innamorato. Dai tutto, forse dovresti dare di meno.
    Ma in amore non si comanda al cuore, si da tutto quello che si puo’, e’ difficile trovare la persona giusta. L’amore porta ad avere dubbi, a farti stare male, a sentirti insicuro.
    Fai una cosa, tira fuori i co...oni, innamorati si, cretini no.
    Starai male, ma io la vedo cosi. Lascia perdere, ne troverai un’altra che ti fara’ stare meglio. Non farti sentire, mandala a quel paese, non farti trattare cosi, devi esigere rispetto.
    Passa ai fatti, e lasciala nel suo brodo. Se si fara’ sentire e tornera’ da te, valuterai, ma non stare ad aspettare. La vita e’ bella, l’amore e’ bello.

  2. 2
    toroseduto -

    Se veramente si ama una persona si è in grado di andare avanti.

    Ho copiato questa tua frase,perchè in queste poche parole dici quello che non vuoi ammettere: Lei non ti ama.

  3. 3
    Eloisa -

    Ciao! Ho letto le tue parole… Probabilmente questa ragazza non è in grado di entrare in sintonia con te, giudica il tuo comportamento senza nemmeno chiedersi il perchè delle tue domande. A volte pensiamo che se gli altri ci chiedono qualcosa, se ci vedono diversi da come noi ci percepiamo siano solo problemi loro…e invece dovremmo domandarci quanto riusciamo a trasmettere davvero di noi e quanto siamo realmente trasparenti. Volevi solo delle rassicurazioni, avevi bisogno di sentirla vicina. Vedrai che tutto passa, anche la sofferenza più grande, io ho passato un mese senza uscire di casa dopo una bruttissima rottura quando avevo la tua età…ci si riprende e si diventa più consapevoli di se stessi. Ed incontrerai una persona che sarà in grado di darti tutto ciò di cui tu hai bisogno.
    Un bacio

  4. 4
    Griver -

    Grazie per le vostre risposte sono sincere chiare e mi fanno capire tante cose un abbraccio a tutti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili