Salta i links e vai al contenuto

Come fare…?

  

Ciao a tutti!
Sono qui per chiedervi un consiglio: è da quasi due anni che sono single (anche se per tutto questo tempo ho avuto periodi in cui ho ri-frequentato il mio ex ragazzo, ma non ci siamo mai rimessi insieme). Due settimane fa ho conosciuto un ragazzo che mi piace tantissimo, è stato lui a provarci con me e a chiedermi il numero di cellulare ed è da due settimane che usciamo vedendoci anche piuttosto frequentemente. Quando ci vediamo lui è dolcissimo: mi riempie di complimenti, fa il galante ecc… mi scrive dei bellissimi messaggi…. a volte ho notato persino una certa gelosia nei miei confronti (!) , però l’altra sera mi ha detto che lui si è lasciato da pochi mesi con la sua ex ragazza, con cui è stato insieme 6 anni (me ne aveva già parlato) e mi ha detto che non è ancora pronto per una storia, che ora sta bene da solo. Mi ha detto che con me NON vuole solo sesso (infatti non l’abbiamo ancora fatto, e a questo punto non so nemmeno se lo farò). Ha detto che non esclude la possibilità che si possa innamorare di me e fare una storia, ma ora è troppo presto. Anche per me è troppo presto (ci conosciamo soltanto da due settimane!!) , però mi spaventa troppo il fatto che lui abbia tenuto a precisare tutte queste cose, e non so come fare.. ho paura che andando avanti con lui potrei innamorarmi e starci male (già ora sono molto presa, lui è il primo ragazzo che dopo due anni è riuscito a smuovere qualcosa.. e ne ho conosciuti parecchi in questi due anni!!!). Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio infinitamente!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Come fare…?

  1. 1
    Matteo P. -

    Beh,immagino sia naturale per lui non sentirsi ancora pronto, come lo è per te, del resto. In questi casi non è male frequentarsi, conoscersi un po. Frequentatevi ed evitate di pensare a costruire qualcosa nell’immediato futuro, vi conoscete da troppo poco tempo. Siate naturali, non forzate le cose, e sicuramente tra voi nascerà qualcosa di bello.
    Saluti,

    Matteo P.

  2. 2
    gio -

    chi puo’ dirti se stai facendo bene o male? neanche tu hai la risposta figurati noi,posso dirti lasciati andare completamente senza ma e senza se,poi se non sarà la sroria della tua vita sarà servita sicuramente a qualcosa sia a te che a lui..non aver paura di soffrire altrimenti vai avanti con il freno a mano tirato.

  3. 3
    Roberta -

    Gli uomini fanno discorsi dei quali poi si dimenticano e le donne purtroppo ricordano tutto…questo per farti capire di non dar troppo conto alle parole ma ai fatti…potrebbe innamorarsi di te come potrebbe non succedere ma tutto questo indipendentemente da quello che lui ti ha detto…se per adesso ti stà facendo “rinascere” buon per te,il tempo poi ti darà altre risposte anche se io ti consiglio di non farti troppe domande…

  4. 4
    Gian -

    Ciao.
    Da quello che hai detto io se fossi in te mi riterrei fortunata ad aver conosciuto una persona del genere.
    L’aver precisato tutto all’inizio lo trovo un gran bel gesto. Questo ragazzo si è aperto a te, è stato sincero. E’ molto raro trovare persone del genere, sincere e rispettose del prossimo.
    Avresti preferito invece l’opposto? Una persona che ti porta a letto sebbene non abbia intenzioni serie con te perchè ancora convalescente per la vecchia storia.
    Se io fossi al tuo posto non forserei la mano, lasciali del tempo. Probabilmente la vecchia storia l’ha segnato ed i segni ci mettono un po’ per passare. Da persona prudente ti ha confessato la sua storia e chiesto del tempo.
    Ora è normale che tu abbia paura di innamorarti. Spetta anche a te il diritto di decidere, quindi se preferisci andarci piano, allora parlagli.
    L’importante è che tu sia sincera, come lo è stato lui. Probabilmente lui ha subito una scottatura forte dalla storia è normale che ci vada coi piedi di piombo, perchè non vuole sbagliare.

    Gian

  5. 5
    lisina -

    Bè se fossi in te starei tranquilla…apprezza il fatto che lui è sincero e che ha messo le cose in chiaro per non illuderti….ti ha fatto capire apertamente che gli piaci (e forse anche per lui sei la prima ragazza che gli smuove qualcosa dopo 6 anni di storia conclusa)quindi vai tranquilla e viviti questi momenti…..non puoi pensare subito di doverti innamorare perchè ancora vi dovete conoscere bene…e anche il fatto che ancora non avete fatto sesso bè penso sia positivo perchè vuol dire che di sicuro non è uno che vuole correre…..dagli tempo…e datti tempo.

  6. 6
    clauxx -

    Grazie a tutti!! da 3/4 giorni lui è diventato più freddo nei miei confronti…non si fa più sentire come prima, non mi chiede più di uscire…mah, io gli lascio i suoi spazi..in fondo si è appena mollato…se lui è nel mio destino andrà tutto bene, altrimenti resterà una bellissima conoscenza..

  7. 7
    Francy -

    Vivi questa storia.”.se sarà’ o non” adesso ti fa felice..questo conta ciao

  8. 8
    ivi -

    Tutte queste cose in 2 sole settimane!!!!!!!!!!!!!!????????????
    mmmmmmmmm

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili