Salta i links e vai al contenuto

Che fare?

Dopo 20 anni di matrimonio ci lasciamo perche’ mio marito si e’ innamorato di un’altra. Io sono ancora terribilmente innamorata di lui, per dimenticare mi tuffo fra le braccia di un altro, ma continuo a desiderarlo e ad amarlo ogni giorno di piu’. Lui viene tutti i giorni nella casa dove abitavamo e dove adesso vivo io con i due figli, taglia il prato, sistema in casa… Questo suo andirivieni non mi permette di tagliar i ponti con lui anche se e’ ben attento a venire quando io sono al lavoro. Il piu’ delle volte non ci sono nemmeno i figli. Non riesco a capire perche’ lui non si stacchi da questa casa, non capisco il suo comportamento. Io tornerei con lui continuo a d amarlo e non so cosa fare. Cosa fare? Cosa vorra’ dire? Perche’ sta anche delle intere domeniche nella sua vecchia casa a fare il giardiniere o a stendere i panni? Voi come vi comportereste se foste ancora innamorati?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Che fare?

  1. 1
    LAMARA -

    La tua situazione non è facile, e ti parla una che ne ha superata una simile; a volte si crede di essere innamorati di un’altra donna…ma poi la propria moglie, la madre dei propri figli, la donna con cui si condividono da sempre gioie e dolori…si apprezza ancora di più.Perchè è proprio così, quando le perdi le apprezzi.
    La casa rappresenta la storia della coppia divenuta famiglia e staccarsi da quel legame forte evidentemente non è facile: anche mantenere in vita una piantina è segno che non si vuol far morire una famiglia.
    Non voglio illuderti ma secondo me lui vi ama ancora…metti da parte l’orgoglio e affronta la situazione. Tanti auguri

  2. 2
    sara -

    Manda i tuoi figli dai nonni e prenditi un pomeriggio o una mattina per dirgli ciò che provi,non gettare via un amore così bello!!!!!Ascolta il cuore e le parole verranno da se ne bastano due “ti amo” …in bocca al lupo 😀

  3. 3
    viziatissima -

    E’ davvero innamorato di questa donna ?? non ha il coraggio e non vuole abbandonarvi!!…sicura che poi (anche inconsapevolmente) frequentando un altro uomo, per assurdo non ti attacchi di più a tuo marito ? (per questo adoro la canzone di gianna nannini “sei nell’anima”), mi sento di dirti di ascoltare il tuo cuore, sicuramente saprà indicarti la cosa giusta da fare, un abbraccio grandissimo a te e ai tuoi figli.

  4. 4
    LAMARA -

    …mi collego alla frase di viziatissima che frequentando un’altro uomo ti possa legare di più a tuo marito…
    Secondo me è esattamente ciò che è successo a lui : frequentando l’altra si è reso conto di ciò che sta perdendo e non ha voglia di tagliare i ponti.E’ ciò che ho detto o cercato di dire anche nell’altro commento

  5. 5
    viziatissima75 -

    Ciao a tutti! come procedono le vostre vite ?? io sto impazzendo lentamente….

  6. 6
    leopardo10 -

    gli ho mandato un mess e gli ho detto che sono ancora innamorata di lui e che la sua continua presenza mi impedisce di dimenticarlo… Lui ha risposto che cercherà di farsi vedere di meno, poi pero’ e’ venuto a casa e mi ha detto che la mia foto del mare è bellissima!! Io impazzisco se mi volesse tornmerebbe sa che lo amo perche’ non lo fa???? Credo che sappia della presenza di un altro uomo , ma io non riesco ad affrontare il futuro da sola sentirmi amata mi aiuta a non impazzire

  7. 7
    viziatissima75 -

    ciao leopardo…non è che il tuo ex cerca in qualche modo di crearti una sorta di dipendenza a lui lasciando un filo sottile tra te e lui, un filo di speranza di complimenti celati dietro una foto qualunque di visite nella vostra casa ?? per non parlare poi dei figli…ti lascio l’indirizzo del mio blog…possiamo sfogarci anche li, smack!
    viziatissima.blog.excite.it

  8. 8
    anna -

    Allora…secondo me…nn dovresti illuderti sono figlia di “uno” che ha lasciato la propra casa e famiglia e posso dirti (seguendo pero’ la mia esperienza) che sicuramente per te non e’ facile…ma se lui dice di amare un’altra e’ sicuramente vero e dopo 20 anni di matrimonio svanisca quell’amore e magia che vi legava…cerca di guardare avanti e non tormentarti se lui viene a casa ..lui e’ legato solo ai ricordi e soprattutto ai figli che diventano l’unica loro gioia…e’ ovvio che dopo tanti anni di matrimonio porta per te dell’affetto…quando ci sono altre donne e ci sono veri sentimenti…allora devi fare i conti con la dura realta’ e solo il tempo potra’ aiutare ad asciugare le ferite…mia madre solo da poco sta’ migliorando psicologicamente da quasi 5 anni che e’ andato via mio padre…pero’ mia madre ha dovuto sopportare gli inganni e tante strategie a suo sfavore per far si che lui uscisse pulito(dicendo che era lei la traditrice) ritieniti fortunata che almeno mantiene per te rispetto…essendo la madre dei suoi figli….
    un bacio forte….guarda avanti!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili