Salta i links e vai al contenuto

Quando chatta con me c’è anche lui

Lettere scritte dall'autore  

Caro direttore, mi chiamo Stefano, ho 39 anni, circa un anno fà ho conosciuto una ragazza durante un viaggio in Spagna e me ne sono subito innamorato. Durante il viaggio non ci siamo parlati molto poichè eravamo in gruppo o almeno non siamo entrati in confidenza come è successo dopo essere tornati a casa. Per molto tempo ci siamo parlati tramite mail e poi abbiamo cominciato anche a chattare (abitiamo ad un centinaio di km di distanza). Ho cercato più volte di invitarla ad uscire e lei in un primo momento ha sempre accettato con entusiasmo, salvo poi accampare “scuse” di vario tipo che poi ho scoperto che in realtà non lo erano perchè si trattava di cose reali. Questo comunque non cambia di molto la mia perplessità perchè non posso credere di essere così sfortunato…
Visto che non potevo fare altro le ho sempre dedicato poesie, canzoni e mille pensieri che lei ha sempre mostrato di gradire come anche i nomignoli con cui la chiamavo…
Addirittura un giorno si è preoccupata perchè non l’ho chiamata nel solito modo pensando che fossi arrabbiato con lei…
Questo è quanto è successo fino al periodo natalizio quando sono tornato alla carica con un nuovo invito a passare la giornata del mio compleanno insieme…ebbene mi dice che ha il ragazzo e addirittura gli ha anche riferito della mia esistenza (chissà in qualità di cosa) scatenando una scenata di gelosia (strano eh?)…a me invece viene a dire che si sente “scoglionata” di non poter accettare il mio invito ma che non si lascerà condizionare.
Risultato? Come sopra!!!
Dopo questo episodio le confesso in pieno i miei sentimenti ottenendo come riscontro una “sospensiva” ovvero “ci devo riflettere, ma questo non cambierà il bel rapporto che c’è tra di noi”. Da quello che vedo ancora ci stà pensando.
Insomma passa altro tempo nel quale ci sentiamo tutti i giorni e anche più volte al giorno (ricordate che è fidanzata) e dove la storia con l’altro è in crisi perchè ha scoperto che è sposato e con un figlio….
Finalmente c’è l’incontro piuttosto sbrigativo direi anche se poi è andata al lavoro in ritardo per me (Oh si mi ama!!!!). Parliamo, le porto dei regalini, scambia la scatola di un ciondolo per l’anello di fidanzamento e si fa prendere dal panico, mi dice che stà con quel tizio e nello stesso tempo che ci dobbiamo conoscere meglio, che potremmo fare un viaggio insieme, un giro in bici, che vorrebbe fare tante cose con me…. io che dovrei essere contento non so perchè me ne sono andato con un senso di amarezza…
Passa altro tempo, altri inviti accettati con entusiasmo e poi smentiti poco dopo… uno è stato per andare al mare io e lei soli due giorni a casa mia… lei mi faceva anche le battute dicendo che le sembrava compromettente (ricordate sempre che è impegnata)…
Mi assento due giorni e lei mi scrive dicendo che le mancano le mie attenzioni, che si sente trascurata e mi manda una canzone così penso a lei… (sempre fidanzata con il tizio)…
Altri mesi io comincio ad avere problemi solo ad arrivare alla sera a forza di pensare a lei… solo dormendo riesco a stare bene quando ci riesco…
La situazione poi precipita, la storia con l’altro a suo dire diventa seria e che quando chatta con me c’è anche lui (eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh????????) e quindi devo stare attento a quello che dico perchè deve fargli accettare la nostra amicizia per poi un giorno riuscire persino ad incontrarci (si all’ospizio)… nonostante ciò dice che a me ci tiene più di quanto penso io, che l’amicizia è più importante dell’amore che invece finisce e così via…
Questa è la mia storia… mi scuso per la forma concitata ma che rispecchia fedelmente come mi sento dentro… ho condito il tutto con del sano umorismo ma stò veramente male perchè non so come chiamare questo rapporto dove io amo e desidero lei con tutto il cuore precludendomi altre storie perchè non ho lo stato d’animo giusto, perchè lei mi tiene legato con questo comportamento assolutamente incoerente…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    massimo3851 -

    ..ti tiene legato a lei con questo modo incoerente proprio perche è una donna..ha grossi dubbi sul rapporto che ha con il suo pseudo ragazzo..(mamma mia che parola grossa..pseudo ragazzo..direi piu uno str..zo visto che e sposato con figlio) per i sensi di colpa..e per non sentirsi persa nei momenti in cui lui non puo starle accanto (per ovvi motivi famigliari..) cerca te e non ti lascia stare mettendoti in difficolta sentimentalmente
    Posso darti un consiglio per la tua serenita e dignita non chattare piu con lei sopratutto se ce la possibilita che accanto a lei ci sia lui..faresti la figura dello sfigato (ho usato questo termine gentile per non dirti davvero per cosa passeresti..)
    Lasciala stare..deve cercarti lei solo quando vuole ripartire sentimentalmente con una storia pulita..dico questo per esperienza è piu di un anno che vivo in questa incoerenza e non vedo la luce…lei continua nella sua strada ed io mi sono stancato di lei.. vorrei risparmiarti una marea di sofferenze e notti insonni visto che sei ancora in tempo staccati lo so che è dura ma se vai avanti e ce anche coinvolgimento fisico sei nella m…mi fossi fermato io in tempo.. mannaggia a me e al fatto che mi sciolgo di fronte alle lacrime delle donne.

  2. 2
    mode101 -

    …oltretutto dopo averla corteggiata si discretamente ma comunque sempre in modo che qualunque persona di normale intelligenza potesse capirlo lei cade dalle nuvole dicendo invece di non aver compreso e che non sottovaluterà più i miei sentimenti (cioè??)…
    …e poi ogni volta che mi ha dato buca alle mie rimostranze si è addirittura incavolata dicendo che non è colpa sua e che non stiamo insieme (allora perchè prima mi dice di si addirittura con entusiasmo??)…
    Io non ci capisco niente, so solo come mi sento…
    Mi piacerebbe qualche parere femminile se possibile…

  3. 3
    Sara -

    ciao…leggendo la tua lettera si capisce che sei veramente innamorato di questa ragazza e si capisce perfettamente anche che a lei piace giocare al gatto e al topo…forse tu gli piaci ma credimi non abbastanza x stare con te! Sicuramente le piacciono le tue attenzioni ma stai certo che se continui a correrle dietro andrà avanti così..secondo me cmq non è una persona matura e forse non sa cosa significhi veramente soffrire x amore..se lo sapesse e se un pò rispettasse te come persona non farebbe il doppio gioco… Non è x niente carina anzi ti sta usando x quando gli “servi” ovvero quando si sente sola…se tu gli mancassi come lei manca a te farebbe le stesse cose che fai tu. Secondo me invece e anche una persona cattiva xke una che si mette con un uomo sposato può rovinare una famiglia(x non parlare di lui naturalmente)! Cmq secondo me se continui così continuerai a farti solo del male! Secondo me l’unica cosa che puoi fare è essere chiaro con lei su quello che provi e su quello che vorresti da lei lasciandole il tempo di assimilare il tutto senza xò farti più sentire…dille che ti aspetti una risposta da lei e se la sua risp è positiva buon x te ma se è negativa cancellala metti la parola fine…almeno così saprai…se invece inizia a fare la titubante allora mandale a quel paese tu non facendoti più sentire xke a quel punto non sarà mai tua. Cmq io la penso così ma mi potrei sbagliare xò fidati se una persona ti vuole ti cerca anche se non ti fai sentire tu! Cari auguri

  4. 4
    mode101 -

    Grazie per le vostre risposte, sono tutte importanti e utili…
    In questo modo capisco di non essere paranoico e di non essere io a lasciar correre troppo l’immaginazione. Ma d’altronde io ancora ho grossi problemi a capire (perchè voglio capire per essere più sereno) il comportamento di una persona che se non interessata avrebbe potuto liquidarmi con una facilità estrema, con gentilezza e senza farmi soffrire più di tanto, non dandomi il suo numero di telefono o meglio darmelo sbagliato…come sarei riuscito a rintracciarla visto che abitiamo in due città diverse…mi sarei messo a telefonare a tutti quelli che hanno il suo cognome? E una volta trovata l’avrei tempestata di telefonate rischiando anche una denuncia? No non è nel mio stile, ma lei nel dubbio avrebbe potuto evitare anche questa possibilità. Lei sbandiera continuamente la nostra amicizia anche se nessuna amica mi ha mai detto “misento trascurata…mi mancano le tue attenzioni” quindi c’è qualcosa che è quantomeno ambiguo. Io posso anche accettare la semplice amicizia (che poi tanto semplice non è specialmente tra uomo e donna), perchè io le voglio un bene che è difficile descrivere a parole, ma dovrei fare uno sforzo sovrumano per limitare me stesso e reprimere il desiderio di lei, di abbracciarla, baciarla, coccolarla, fare l’amore e desiderarla ogni giorno di più. Però nello stesso tempo credo che anche l’amicizia sia un concetto delicato…è qualcosa che va coltivato e alimentato con i fatti e la frequentazione esattamente come l’amore, anzi richiede anche più tempo per consolidarsi e creare quella fiducia e stima che ci deve essere. Quindi che è successo, un colpo di fulmine (per amicizia?)…onestamente stento a crederci. Sono un idealista, non un masochista ma una cosa del genere non mi è mai capitata.

  5. 5
    ChiaraMente -

    quella si è semplicemente dimenticata del fatto che sta parlando con un essere umano e non con un robot telecomandato. E’ molto eccitata del divertimento ma la vita reale è un’altra cosa e anche quella, nel suo caso, mi sembra molto strampalata. Ma tu di cosa ti sei innamorato?

  6. 6
    mode101 -

    Quando mi sono innamorato di lei è successo qualcosa che è stato più grande di me, che non sono riuscito a controllare…ho sentito improvvisamente un vuoto che solo lei poteva colmare…mi ricordo esattamente il momento e il posto in cui è successo.
    Però nello stesso tempo mi domando perchè questo debba succedere…quando provi un sentimento così forte per qualcuno che non lo capisce e non lo merita…

  7. 7
    sara -

    scusa ma le hai parlato o state ancora chattando? E lei che dice?

  8. 8
    mode101 -

    In realtà abbiamo sempre parlato di questo argomento o almeno da quando mi sono dichiarato apertamente, visto che lei affermava di “non aver capito”, nonostante tutto. Adesso dice che sono un amico, quando prima le mancavano le mie attenzioni. Il suo ragazzo da sposato è diventato separato ma già da prima e non da adesso (secondo lei avevo capito male) ma non è così se conosco ancora la lingua italiana. Mi dice che le piaccio ma la storia con lui è iniziata prima e addirittura se dico qualcosa in merito si offende dicendo “non è colpa mia se non ci possiamo vedere” e che a me ci tiene più di quanto penso…
    Io adesso sono un pò meno presente con lei e lo faccio per stare meglio fisicamente e mentalmente visto che ho passato dei giorni terribili anche se lei continua a cercarmi e quando le rispondo adesso sono io a chiudere per primo quando prima succedeva il contrario. Lei ha sempre dimostrato un certo disagio quando non si sente al centro dell’attenzione ed io voglio adottare questo comportamento ma essendo distaccato sul serio.

  9. 9
    sara -

    ehi tesoro vivi la tua vita xkè lei sta vivendo la sua e sta giocando con la tua…se vorrà tornerà…altrimenti non ti sei perso niente…tu sembri una persona così dolce e sensibile ed è x questo che meriti una persona che ti ami davvero! Un bacio… tieni duro e vai avanti.. non mollare nei momenti difficili.. quelli prima o poi passano..devono passare!!! Intesi 😉 ?! Fammi sapere come stai!

  10. 10
    mode101 -

    Grazia Sara, le tue parole le porterò sempre con me…in questo periodo stò facendo il “fuggitivo”, per stare bene soprattutto con me stesso e la stò ignorando alla grande, persino oggi che è il suo compleanno (pensa è nata proprio l’11 settembre)…stò portando avanti le mie cose, prima tra tutte il lavoro che è qualcosa che ho creato da solo e che mi diverte perchè passo la giornata in mezzo a persone giovani…ho ricominciato anche a curare il mio fisico che in tutto queto tempo è stato messo a dura prova visto che ho perso diversi chili…credo di stare prendendo una strada sicuramente più salutare e se una non mi apprezza come uomo beh peggio per lei non sa cosa si perde…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili