Salta i links e vai al contenuto

Non ho amici (2)

Ciao a tutti.. vorrei esporre la mia situazione in quanto, soprattutto ultimamente, non so cosa fare e come comportarmi.
Si è appena conclusa la mia storia più importante, durata 3 anni e ora mi ritrovo senza amici e senza una compagnia con cui uscire e ricominciare a sorridere. Trovo assurdo tutto questo ma alla fine l’ho voluto io perché pensavo, e sbagliavo, di aver bisogno solo di lui. Ho sacrificato tutto e ora, per colpa dei suoi, è tutto finito e mi ritrovo in questa situazione.
A 22 anni è davvero triste… come posso fare per trovare nuovi amici?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

7 commenti

  1. 1
    Simone -

    Ciao Giulia,
    domanda difficile la tua. In un mondo come questo in cui (come ho risposto poco fa ad un’altra lettera) c’è una crisi generale nel “sentire” e nel vivere le altre persone, non è assolutamente facile trovare e crearsi nuove amicizie. Amicizie nel vero senso della parola, persone di cui potersi fidare, in cui si è pronti a dare e ricevere nell’interezza il proprio io.
    La diffidenza regna sovrana nella nostra società, e prima di riuscire a creare nuovi rapporti, si deve lavorare tanto e si deve aver la voglia di rischiare e mettersi in gioco.
    A livello concreto ti posso solo consigliare di dedicarti ai tuoi interessi, alle tue passioni. Ovviamente non ti chiudere in casa, ed esci, il più possibile. Devi studiare? Vai in biblioteca. Hai del tempo libero e vuoi fare sport? Fatti una bella corsetta all’aria aperta (sicuramente la brutta stagione in arrivo non aiuterà lo so!).
    Fai tutto quello che avresti voluto fare e che non hai mai fatto per pigrizia o perché “non avevi tempo”. Inizia a suonare qualcosa, impara a ballare, a dipingere… Ci sono un sacco di attività di gruppo dove puoi integrarti e creare nuovi “giri”. Oppure prova a ricontattare persone che non sentivi da tanto tempo, magari siete cresciute e potresti trovarti a tuo agio. Trovare nuovi amici è un processo “capillare”, più porte apri, più diramazioni crei e più possibilità hai!
    Spero di esserti stato d’aiuto!
    Non sto molto al pc, ma se hai bisogno contattami pure su simoneviola88@hotmail.it
    Ciao e forza!

  2. 2
    giulia 29 -

    Ciao. Io sono di Mantova, intanto grazie x le vostre parole.. purtroppo ci vorrà parecchio tempo prima di tirarsi un po su..

  3. 3
    Davide 28 -

    Ciao Giulia …quoto simone bravo , se vuoi giulia possiamo scambiarci la mail o msn a me piace conoscere nuova gente e chi sa potremmo essere amici un giorno…purtroppo sn distante da te XD ma internet è un ottimo modo per restare in contatto…e poi vedi hai già alcuni di noi che vogliono fare amicizia e aiutarci a vicenda …dai che non sei sola,devi solo guardarti bene intorno 😛 …
    Vale anche per voi la mia mail ragazzi…
    Druido1984@hotmail.it

  4. 4
    giulia -

    Grazie ancora, lasciatemi pure il vostro contatto vi aggiungerò subito a msn (rebel29)
    Sono felice di parlare con tutti..

  5. 5
    Eric91 -

    Ciao giulia, ti capisco benissimo perche anche io ho avuto una situazione analoga alla tua. Io sono di Modena e ho 25 anni, siamo anche abbastanza vicini 😉 Se vuoi fare due chiacchere contattami pure. A presto
    Reeven1987@libero.it

  6. 6
    Mau90 -

    Ciao Giulia
    Mi rivedo moltissimo nella tua lettera. Anche io ho 22 anni e da circa un mese è finita la mia storia d’amore. Io la mia ex, l’amavo moltissimo, ho fatto di tutto per lei, in pratica la mia vita era per lei ed esclusivamente per lei. Anche se tra noi c’erano piccole, normali discussioni, a me sembrava che comunque la nostra storia era una bella storia. Un giorno lei mi dice, che mi voleva bene come un amico, ma non mi amava e quindi ci siamo lasciati. A me è crollato il mondo addosso. Adesso sto male, ma mi son reso conto che sei lei dopo tutto quello che ho fatto mi ha trattato così, non era la ragazza per me e non mi meritava.
    Comunque se vuoi un nuovo amico, io sono qui. Io sono di Milano.
    Ti lascio il mio indirizzo e-mail(Diavolo90@alice.it) cosi se vuoi ci possiamo sentire ed eventualmente diventare amici.
    Ciao, spero di sentirti presto.

  7. 7
    Mihai -

    Awww visto che si è risolto tutto? Basta chiedere aiuto su un sito, e tutti ti rispondono, tutti sono stati traditi in amore e cercano nuove amicizie. 😀
    Vedrai che piano piano ti farai forse non un sacco di amici, ma 3-4 veri, che ti staranno a fianco. Soprattutto le ragazze che sono più sincere a differenza dei ragazzi che.. cercano altro. 😀
    Comunque sei molto giovane, l’ho detto più volte su questo sito ormai anche ad altre ragazze. Quindi vedrai che ti farai nuovi amici piano piano. In bocca al lupo. 😉

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili