Salta i links e vai al contenuto

Batticuore

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, vi racconto un po’ che mi sta capitando, allora circa 7 mesi fa nel posto in cui lavoravo, venne a lavorare una ragazza – di cui mi sono, credo, innamorato – allora, lei ora vive in un paese poco distante da me, ed è qui perché fa l’università. Io sono 7 mesi che le chiedo di uscire ma è sempre un no, non ho tempo, devo fare quello, devo fare questo ecc, io le ho detto sin da subito ciò che provavo, – ha sempre avuto un carattere un po’ distaccato e non ne capisco il motivo.
Lei convive con un ragazzo, sono solamente amici – di questo ne sono certissimo- perché non avrebbe mai avuto motivazione di dirmi il contrario, cosa che se fosse capitata, io avrei accettato molto più facilmente. Proprio 6 giorni fa sono andato a mangiare a casa loro, lei si è sentita poco bene e mi ha chiesto di sedermi accanto a lei, mi ha stretto la mano – un piccolo gesto cosi e io avevo già il batticuore – comunque io ero preoccupatissimo perché stava per svenire e mi aveva pure chiesto di portarla in ospedale, sono stato con lei e lui fino alle 4 del mattino, perché avevo il cuore in gola finche gli passasse. Io solamente un altra volta mi son sentito cosi ma – con l’altra ragazza bene o male tutto è durato 4 anni, e con lei sento lo stesso.
Io non ce la faccio a vederla come un amica, io la voglio la penso in continuazione, mi dico basta non pensarla più, vai con altre (che ci sarebbero) ma io mi sento solo lei la penso continuamente, non me la riesco a levare dalla testa, ho cancellato il suo numero di cell per lasciarla in pace ma se dopo 1 settimana che non mi faccio sentire lei mi richiama dice tutto bene? – freddo vero? Ma a me basta risentire quella voce che mi sento toccare il cielo con un dito!!
Uffa!! Io la voglio ma a lei è palese che non interessa e per la mente ha lo studio o che so io!! Ma non riesco a cavarmela dalla testa! vorrei solo cosi la lascerei in pace ma non ci riesco proprio.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    claudio -

    ma lei ti richiama? non farti sentire se lei ti richiama continua a combattere la tua battaglia. Altrimenti inizia a guardarti intorno…purtroppo…

  2. 2
    enry87 -

    ciao ! grazie della risposta, sara stupido è, ma ieri sera la ho chiamata e ne ho parlato perche io ci sto veramente male, e la vorrei tutta per me, lei mi ha detto, tu mi piaci che vorrebbe stare con me,ma che al momento non se la sente, perche ha troppi casini in testa -universita famiglia ecc. io non so che fare non mi è mai capitato,non sono il tipo che va a corteggiare, anzi sono totalmente menefreghista su praticamente tutto, ma con lei non lo so, divento tutto quello che non sono, mi è capitatao solo un altra volta di stare cosi, ma ora vi giuro la desidero tantissimo!!

    ANGELA TI AMOOOOOOOOOO ;P

  3. 3
    Jordan85 -

    ciao…sono capitato per caso su questo sito perchè sono in crisi d’amore…rispondo alla tua lettera perchè io ho una situazione molto simile e a distanza di un anno vorrei chiederti cosa è successo…se sei riuscito a conquistarla o ti sei rassegnato.spero in una tua risposta….grazie anticipatmente…jordan

  4. 4
    enry87 -

    ciao purtroppo quella ragazza, nonostante ci abbia provato al inverosimile…ala fine mi ha dato una notizia abbastanza dura.. ossai era lesbica… io ho acettato la sua situazione e mi ha fatto pure conoscere la sua ragazza..e da li ho deciso di interromepre il raporto perche una delusione simile non me la sarei mai aspettata… un rapporto a distanza… io per consiglio ti direi di evitarlo perche un rapporto va vissuto con una persona vicina e non attraverso un cellulare di ragazze ce ne sono tantissime e vicinissime a casa tua… distanza è solo un a perdita di tempo,….. enrico

  5. 5
    Jordan85 -

    ah cavolo mi dispiace…però meglio così piuttosto che non poterla avere senza un perchè valido….per la distanza sono piu o meno della stessa idea…mi è capitata anche a me anche se è durata poco perchè è molto difficile pero se quella persona la ami all’inizio sei disposto a tutto poi pero la voglia scende….
    non la definisco una perdita di tempo però quasi!!!!!!!
    jordan

  6. 6
    Jordan85 -

    scusa la domanda….ovviamente libero di non rispondermi ma è unam ia curiosità….come mai questa concezione delle storie a distanza….brutta esperienza
    scusa per la mia curiosità
    jordan

  7. 7
    enry87 -

    Ciao si come detto tu bene o male mi sono liberato il cuore da quella persona e ho acettato benissimo quello che lei “E'” e mi sono dato anche un motivo di tutti quei NO..
    ma vabbe storia passata io stesso ti dico che vivo una storia ora, a distanza tra bologna e brescia ci metto 3 ore ad arrivare da lei.. e vado su tutti i fine settimana..
    ma comunque non è che mi penta di portare avanti sta storia ma un po dopo 8 mesi di frequentazione cominciano un po a pesare tutti sti km…
    i casi son 2 o mi trasferisco da lei.. e questo vuol dire perdere amici lavoro ecc oppure non so, io con la ragazza attuale sto veraemnte bene ..
    e l’idea di trasferirmi c’e ma ti assicuro che non è semplice vedersi solo nel fine settimana
    e durante la settimana in una web cam.. la storia è un po complicata.. io ti dico se metti in esame
    di avere una storia a distanza,comunque bisogna avere una frequentazione con una persona metti in conto LE SPESE DI VIAGGIO…
    io bene o male con il mio lavoro me lo posso permettere ma ti assicuro che spesa c’e ne e tanta
    io ti do un consiglio.. trovatene una vicina.. e che ti voglia bene e se va male mandala a quel paese
    te per primo, tanto di ragazze c’e ne sono ovunque…
    poi pero se trovi quella che ti fa stare VERAMENTE bene come dici te fai benead andare… ma solo se hai intenzioni serie da entrambi le parti seno è solo una perdita di tempo e soldi… in chiamate viaggi.. ristoranti hotel ecc ecc
    io con questa ho intenzioni serie e per cio lo faccio ma se parti con l’intenzione solo di avere un rapporto per stare assieme quelle 2 ore.. e vuoi trovare un momento di solo piacere.. con molto meno risolvi mooolto di piu… enrico

  8. 8
    Jordan85 -

    grazie molto per le tue risposte….ovviamente una storia a distanza è ottima se c’è l’amore altrimenti non ne vale la minima pena…..
    pero sei molto fortunato ad avere una persona che ti fa stare bene….spero anche io di avere la tua fortuna un giorno….
    penso che la distanza si possa superare nel tempo ci vuole forza e coraggio…ma se ce amore ce magia e qualsiasi ostacolo si abbatte….basta lottare non arrendersi…
    ovviamente ci sono i soldi da guardare ma anche una storia vicina comporta spese….anzi….quella vicina tutti i giorni….scherzo…parlo per una esperienza mia!!!!!!!!!
    se trovassi amore credo che sarei disposto a tutto….adesso mi sento molto solo….mi manca anche gurdare un film con una ragazza…sorridere insieme….una cena in compgnia…un bacio….anche discussioni in questo momento…..
    spero di trovare davvero una Donna….che sappia coccolarmi consigliarmi arabbiarsi se sbaglio….sono cose davvero importanti nella vita…..e avere accnato una persona è bello…molto bello….non si è piu da soli si in due sempre abche solo montalmente….
    spero che riuscirai a trovare una soluzione alla distanza….perchè rispetto ad altre è un ostacolo minimo…soprattutto quando cè affetto e rispetto come credo nel vostro caso….8 mesi a distanza vuol dire che di amore ve ne date….per questo mi permetto di consigliarti di non buttare via per questo minimo ostacolo
    spero in una tua bella notizia davvero…te lo auguro….
    io ti ringraio per la gentilezza e la disponibilia nelle tue risposte….e in bocca al lupo per la tua bella storia….
    mi permetto di riperti che sei molto fortunato…scusami ma mi sento molto solo…
    grazie
    jordan

  9. 9
    enry87 -

    se vuoi un consiglio personale.. cercati di trovare uno sport che ti impegni io per esempio pesco tantissimo sia in mare che in lago. e vado via anche con lei delle volte, perche io glielo dissi da subito alla pesca non ci rinuncio.. passioni che ti occupino la testa ci vogliono perche se vai solo in disco e locali il fine settimana.. butti via solo soldi e tempo.. perche non è quello che tu vorresti.. ma è una cosa che fanno tutti TROVATI UNA PASSIONE e vedrai che la morosa passa in 2 piano come passa la mia se mi dice di non fare piu certe cose…ciao enrico

  10. 10
    Jordan85 -

    se ti ama non ti dirà mai di rinunciare alle tue passioni….ma farà di tutto per condividerle….io la penso cosi
    di passioni ne ho tante anche io….ma avere le passioni è bello e giusto….ma avere una persona accanto con cui parlare e fare altre cose che sono la passione di tutti….beh per quello serve una compagna…
    ma sono due cose che non centrano fra loro…il massimo sarebbe accumunare le passioni ma se non ci si riesce (anche perchè è molto difficile) si trova il modo di conciliare le cose come è giusto che sia….
    una cosa non esclude l’altra e non deve mai succedere…perchè quello non sarebbe amore….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili