Salta i links e vai al contenuto

Un amore sconvolto

Era una domenica di marzo, i suoi occhi incrociarono i miei nello specchietto dell’auto. Passò un mese da quel giorno e iniziammo a frequentarci: io un po’ confusa (da appena un mese avevo chiuso una storia) e lui molto preso da quella ragazza riccia, sfuggente ed intrigante che voleva SUA!

E così come l’acqua del mare consuma ogni giorno lo scoglio sul quale si infrange lui riuscì a consumare lentamente tutte le mura protettive che mi ero costruita!

La storia continua con degli intoppi che all’inizio possono considerarsi leciti dal momento che entrambi uscivamo da storie diverse e difficili che ci avevano, in qualche modo, segnato!
Io decisi di troncare la mia perché il ragazzo con cui stavo mi alzava le mani e lui, tradito dalla ragazza con cui stava, faceva di tutta l’erba un fascio. Ma gli intoppi, nonostante chiarimenti vari, continuano a verificarsi.

Della serie: Torno a casa ti faccio uno squillo quando arrivo, e io in attesa (si trattava di aspettare dieci minuti) passano 30 minuti e chiedo che fine abbia fatto- APERITIVO CON L’ESTETISTA!

Arriva Ottobre siamo a 30 km da casa per fare un corso io lui e il suo amico, all’entrata della sede passano delle ragazze e loro due si lanciano occhiatine per notarle: SAREI VOLENTIERI SPROFONDATA anche perché stavo discorrendo con un loro collega molto più serio.

E poi… una bella sera stavamo tornando a casa. Erano le 00.45, di solito nei feriali non facevamo mai così tardi, e proprio quella sera: DRIN DRIN, era uno squillo sul suo telefono, una certa ADRIANA sbucata fuori così… anzi da msn perché poi ho scoperto che si sentiva con questa per informarsi su certe cose ed è rimasta tra le sue amiche a cui raccontava la vita quotidiana.

Potrei continuare all’infinito con tutte queste piccole pugnalate… Certo è che sono passati più di 4 anni e se ai primi intoppi non ho preso la decisione di tagliare la corda è perché mi sono illusa che le persone possano cambiare… Quindi rassegniamoci: CHI NASCE QUADRATO NON PUÒ MORIRE ROTONDO.

La storia è finita! Gli intoppi hanno generato milioni di incertezze nella mia persona. Vi sembra normale che uno dopo 2 anni che si è insieme e si fa l’amore da Dio ti venga a dire DIVENTO PRETE semplicemente per aver assistito ad una cerimonia religiosa?!! A me non sembra normale e la situazione è insuperabile non tanto per quello che afferma anche perché certe situazioni non si possono controllare tanto per non dimostrare un minimo di maturità e sensibilità nei miei confronti e per non sapere a 25 anni cosa si desidera dalla propria vita!!!

Abbiamo vissuto una storia a distanza e nel momento in cui io ho accusato un po’ di difficoltà lui non si è reso conto di nulla… Ed era inutile il mio trattenerlo al telefono in attesa di qualche sua parola di conforto. Alla fine sapete cos’è successo?? L’HO TRADITO… Non ce la facevo più a sopportare e portare dentro quell’angoscia. Quel dolore era insostenibile e non sono state le attenzioni di un’altra persona a creare squilibrio bensì la mia Volontà!!!
Dopo 2 settimane un anello, una premessa per una vita insieme… Ma quale vita??? Non aveva proprio idea del mio stato d’animo e sono sorti i sensi di colpa non per il tradimento ma per il fatto che avesse agito in buona fede e forse non ero stata abbastanza chiara nel trasmettere il mio pessimo stato d’animo.

È finita precisamente ad agosto e solo da due settimane non ci vediamo né sentiamo. Nel periodo in cui non stavamo insieme abbiamo fatto più volte l’amore sempre con la stessa passione, lo stesso desiderio ma quello che fa più male è che non abbia avuto il coraggio o la voglia di TIRARE LE SOMME nel bene o nel male e l’unico modo per non sentirci è stato quello di dirgli TI HO TRADITO!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Un amore sconvolto

  1. 1
    misterx87 -

    e’ curioso come inizi la lettera dicendo che il tuo ormai ex faceva “di tutta l’erba un fascio” perche’ era stato tradito dalla ex e credeva che tutte facessero altrettanto e poi ti sei comportata allo stesso modo..

    siccome la sincerita’ va apprezzata apprezzo che tu abbia ammesso che e’ stata la tua Volonta’ e non la debolezza di 1 momento a portarti a tradirlo (come credo sia almeno nel 90% dei casi). tuttavia cio’ non giustifica il tuo gesto, che a mio avviso non e’ appunto legittimato dal fatto di aver vissuto 1 storia poco gratificante o di aver avuto l’amaro in bocca..

    capisco possa sapere dell'”aperitivo con l’estetista”, ma per es. quella storia che eravate in macchina e lui guarda delle ragazze passare fa solo ridere! posso capire che questo genere di fatti negli anni abbiano minato la tua sicurezza, ma per me il tradimento non e’ giustificato assolutamente. tanto + che sapevi che pure la ex del tuo ex gli aveva messo le corna, per cui 1 po’ piu’ di “attenzione”, se cosi’ la vogliamo chiamare, sarebbe stata doverosa…

    non ho capito cmq il motivo della lettera visto che non sono poste domande o perplessita’, per cui spero di aver risposto adeguatamente.

  2. 2
    farfallalibera -

    Peccato che tu abbia sottovalutato la cosa più importante: diventare prete non è niente? E’ qualcosa di eclatante che tu puoi affermare solo quando sei sicuro che non ci sia più niente da fare, e poi se una persona arriva a dirti una cosa del genere e a sentirsi condizionato in tal modo, la personalità dov’è? Potrebbe arrivare un giorno qualsiasi e dire qualsiasi cosa…

    Le occhiatine ci stanno pure ma considerando che io sono lì e sei fidanzato mentre l’altro è sposato…bah…lascia un pò a desiderare.

    Io sono stata sempre una persona attenta ma a tutto c’è un limite.

    Nessun tipo di tradimento può essere giustificato, tanto meno il mio ma a volte (e solo ora capisco)serve e a me è servito, mi ha dato l’input per staccarmi da quella sedia che mi sorreggeva durante il giorno per ore ed ore e reagire, ricominciare ad uscire, divertirmi come ho sempre fatto perchè non c’è nulla di male. Dell’amante pieno di attenzioni che ti tratta come una fidanzata non rimane nulla e sai perchè? Perchè le attenzioni le vuoi solo da QUELLA PERSONA CHE AMI e non da una qualunque.

    A volte si ha solo il bisogno di sfogarsi senza chiedere nulla… Grazie per aver avuto orecchie capaci di ascoltare!

  3. 3
    misterx87 -

    la storia del prete sinceramente non e’ che tu l’avessi spiegata alla perfezione nella lettera, per cui non avevo capito il senso, anzi poteva essere anche 1 cosa detta tanto per. quindi ora e’ entrato in seminario?

    cmq immagino che faccia male sentire che l’altro vuole farsi prete, ma se scopre di avere questa vocazione che ci puoi fare? pur pensando che non mi farei mai prete, non e’ che nella vita ci sia solo il sesso per cui tu scrivi “si faceva l’amore da dio”. se lui avesse scoperto di essere gay lo avresti perso allo stesso modo, ma anche in questo caso non perche’ ti avrebbe preferito 1 altra persona.

    sulla storia delle occhiate sinceramente non so quanta malizia ci fosse dietro, ma per quanto mi riguarda puo’ essere 1 cosa totalmente innocente..anzi gli occhi li hai e non e’ che se passa 1 bella ragazza devi strapparteli o guardarti i piedi…se non c’e’ nessuna “cattiva intenzione” dietro allora non vedo perche’ prendersela tanto al punto da segnalare l’episodio…1 altro conto e’ se avevano iniziato a sbavare, cosa quantomeno di cattivo gusto di fronte alla propria ragazza. io guardavo le ragazze pure quando passeggiavo con la mia ex, che non significa che cercavo con lo sguardo la figa di turno, ma che se passava non c’era niente di male. la mia ex 1 po’ per scherzo e 1 po’ seriamente faceva scene di gelosia ma poi sapeva che non c’era niente di male anche perche’ glielo dicevo. anzi sai 1 cosa? se 1 persona si fissa con queste cose finisce che accade tutto nella sua testa…per es. sempre la mia ex a volte se passava 1 bella ragazza si voltava subito a vedere dove io stessi guardando e a volte mi spintonava senza che io nemmeno mi fossi accorto che era passata 1 bella ragazza..

    prego per le “orecchie”.

  4. 4
    Sergio -

    Che vuoi che siano due occhiatine in confronto al tuo tradimento voluto…

    Pffff sempre le solite storie…

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili