Salta i links e vai al contenuto

Amici mobbizzati uniamoci

Lettere scritte dall'autore  

Non sono riuscito a trovare lettere su una questione molto importante come il mobbing, le lettere parlano di problemi “importantissimi”come il sesso l’amante, la fidanzata che lo lascia, ed altro, problemi che fino ad alcuni anni fa mi avrebbero trovato interessato, ma oggi alla soglia dei 50, la cosa che mi preme di più è la famiglia, credo che la causa di tanti divorzi sia appunto il mobbing, sto facendo salti mortali per non scoppiare.
Tutti i miei problemi iniziano in ufficio con” mister bin” (questo nome perché la vecchia amministrazione compiacente, dai piani alti lo ha fatto diventare il mio responsabile nella polizia locale, grazie sopratutto alla legge bassanini. Questo personaggio ha messo zizzanie tra tutti i colleghi, perché dice che nel caos di governa meglio. Credo che vi siete fatti già l’idea di che tipo si tratta. Dopo questa breve introduzione vengo hai fatti.
MISTER BIN, mi ha fatto di tutto iniziando con il togliermi spesso dal mio servizio per farmi svolgere altri compiti che potevano fare agenti novelli. Ma ha dato il massimo quando la nuova amministrazione bandisce un concorso per Specialista di vigilanza, sapendo che negli anni avevo partecipato a vari corsi d’aggiornamento, avevo ricoperto per 12 mesi un incarico come responsabile di servizio, ero l’istruttore più anziano, (tutti punti a mio favore), mentre, il suo protetto non aveva frecce al suo arco, che cosa ha escogitato 15 giorni prima dell’espletamento del concorso, trovava una banale scusa e mi inviava dritto alla disciplinare.
Oggi grazie Dio ho superato il concorso, e questo non gli è andata giù. Per questo mi trovo come Specialista di vigilanza a svolgere compiti che di norma svolge un semplice agente. Ogni giorno è uguale agli altri. Mi chiedo quanti si trovano nella mia situazione, li capisco, anche perché le amministrazioni sono compiacenti ed ipocriti.
Non riesco a sopportare più questa situazione. Le ho provate tutte avvocati, sindacati, amici comuni, NIENTE. Purtroppo qui la politica conta tanto e lui ha alcuni amici (potenti). Che tristezza, con questa lettera ho provato a sfogarmi ed un po’ ci sono riuscito, mi sento meglio, ma domani….. tutto torna come prima. AMICI MOBBIZZATI (SI PUO’ DIRE? ) UNIAMOCI, e se avete delle dritte scrivetemi, GRAZIE.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

6 commenti

  1. 1
    pedrito -

    cause ne sono state fatte molte anche contro Enti pubblici. Faccia causa anche lei

  2. 2
    pedrito -

    Cme sempre ci vogliono vari testimoni sui fatti..

  3. 3
    Carlalberto Iacobucci -

    L’essere ultimi in tutto, per taluni è ammirevole. Che la Cassazione abbia affermato che il Mobbing non è reato punibile penalmente è davvero creativo. Eppure un provvedimento del Consiglio d’Europa del 2000 vincola tutti i Paesi a dotarsi di norme antimobbing. Chi commette reati è al solito fuori, chi al contrario subisce ha l’obbligo del tacere. Così facendo non s’innescheranno ostilità ? Ci narrano che oramai facendo parte dell’Europa, abbiamo l’obbligo di attenersi a questo o quello. Bene, ma l’adeguarci non dà a intendere nell’ aspirazione ma nel dovere di compiere. Il tema della vessazione è triste e chi lo subisce non ha nemmeno la legge dalla sua parte. Molti s’ammalano perché obbligati a sopportare vere ingiustizie e non si dimentichi quanto crudele diventi per l’intera famiglia

  4. 4
    sonorok -

    lo sono , alcuni colleghi sono dalla mia parte, e poi parlano le carte che firma,gli ordini di servizio,lo straordinario che fa fare sempre ai suoi amici,pensa che uno nel 2008 tra giugno ed agosto ha percepito 1800 euro,capisci in tre mesi.comunque grazie del pensiero,sono sicuro che in qualche modo la spuntero.

  5. 5
    pedrito -

    pochi anni fa’ proprio un impiegato del Tribunale di Montepulciano, fece la denuncia di mobbing del suo superiore, con prove..(lo utilizzavano quasi nulla e di livello inferiore al suo).e la sentenza fu a suo favore+idennizazione monetaria.

  6. 6
    aromatic -

    chiama quelli di striscia la notizia. Fallo controllare di nascosto da loro. Ovviamente tu devi rimanere anonimo. Vedrai che bel calcio nel derettano si prenderà! Tanto queste persone hanno sempre qualche scheletro nell armadio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili