Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

leggi la lettera

12.980 commenti a

Come riconquistare un amore

Pagine: 1 1.296 1.297 1.298

  1. 12971
    mara64 -

    Ciao Fran. Purtroppo quando ci si mettono i problemi di salute ognuno reagisce a modo suo….c’e’ chi cerca la vicinanza dei suoi cari e chi si isola. Probabilmente il vostro rapporto era ancora ” fragile” per poter affrontare i problemi grossi…o forse lui ha paura di deludere le tue aspettative…ma tu non ti arrendere…stagli vicino lo stesso…digli che lo ami ancora di piu e che ci sei sempre per lui. Quando un sentimento e’ vero, come l’amicizia…si vede nel momento del bisogno…facci sapere..ciao!

  2. 12972
    Golem -

    I sentimenti sono sempre ingannevoli quando sono legati a certi “bisogni” individuali. Diventano “veri” nei momenti “reali”, come quello che sta vivendo quell’uomo.
    Ma potrebbe anche essere una scusa poco elegante.

  3. 12973
    Fran -

    Grazie Mara, infatti nell’ultimo messaggio che ci siamo scambiati, gli ho proprio detto così…Prego molto perché é l’unica cosa che posso fare e per la quale credo valga la pena credere….
    Grazie anche a te Golem…però penso che il ‘bisogno’ orienti sempre i nostri pensieri o sentimenti…in qualunque circostanza.

  4. 12974
    Golem -

    Vero Fran, ma in “amore” quel “bisogno” viene quasi sempre sfruttato dalla parte meno bisognosa a danno di quella più bisognosa. Paradossalmente per digerire bene quel “pranzo” bisognerebbe andarci già…”mangiati”.

  5. 12975
    Cassandra -

    In pratica, Fran, se c’è un BISOGNO non c’è amore, perché il bisogno implica DIPENDENZA, mancata libertà e quindi poca LUCIDITA’.

    Concordo con Golem in questo.

    Il bisogno denota egocentrismo che ha poco a che fare con l’amore, che anzi dovrebbe esserne esente.

  6. 12976
    Fran -

    Cara Cassandra, il bisogno c’è sempre….è nella natura umana. Sono d’accordo con te che non deve essere un bisogno eccessivo e per questo inquinare il rapporto..ma l’ideale dell’Amore puro e privo di qualsiasi debolezza umana…ahimè è appunto un ideale e non appartiene alla umana natura ….piuttosto è della natura divina….Ma noi non vi apparteniamo….
    Vero è che se andiamo “già mangiati” a un pranzo, siamo sicuramente più lucidi nel valutare la qualità delle pietanze….
    Grazie comunque dei vostri contributi

  7. 12977
    Golem -

    L’Amore puro, invece, è il sogno di molte donne, che per ovvi motivi resterà tale se va bene, e se va male, come accade frequentemente, sarà causa di guai, delusioni e sofferenze. L’amore vero, quello che contiene e accetta le debolezze, si avrà solo quando si sa con certezza chi si È e chi si HA di fronte, e non la proiezione dei nostri desideri, spesso fomentati da innocente immaturità o dalla presuntuosa sopravvalutazione delle proprie qualità, lette, in quel caso, attraverso quelle dell’altrettanto sopravvalutato oggetto del nostro desiderio.
    I fallimenti, IN TUTTI GLI AMBITI, nascono sempre da errori di valutazione del contesto, e non importa che siano errori in buona fede o di presunzione. Il risultato sarà sempre lo stesso e la cause pure. I’illusione.

  8. 12978
    Cassandra -

    Fran, se non avessimo un ideale, saremmo morti, no?
    :) punta in alto se vuoi ottenere un ottimo risultato e vedrai che quando “fallirai” benedirai l’insegnamento ricevuto.
    La natura umana è anche divina solo se consideriamo tale possibilità.

    Se guardi solo in terra vedrai solo la terra.

    Buona notte.

  9. 12979
    Fran -

    Golem condivido al 100% quello che dici. Da rileggere le tue parole.
    No Cassandra, non guardo solo a terra…ma la purezza, intesa come assenza di bisogni (di questo si diceva) non è umana….tutto qui.
    Questo non significa che non si possa tendere a un ideale…quello sempre e comunque. Anzi si deve! Buona notte a voi

  10. 12980
    lulu' -

    Ehi ma non scrive più nessuno? :)

Pagine: 1 1.296 1.297 1.298

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.