Salta i links e vai al contenuto

Vorrei un vostro parere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Vorrei un vostro parere

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Maxim_Max -

    Ciao Chiaramente,

    la figlia è di lei, in quanto il padre naturale non c’è mai stato, la ebbe da una relazione con un “omucolo” che diceva di essere divorziato, invece era sposato nella vicina Francia(Mentone) ed ebbe ancora una figlia dopo di lei dalla moglie, inutile dire che non abbia mai avuto nessuna presenza, anche solamente a livello economico, per mè è sempre stata come se lo fosse, questa mattina l’ho incontrata, ancora bene che non mi ha visto era con lo zio(marito della sorella di lei) al supermercato io mi sono dileguato subito sennò sai che “botta” per lei? Vista la situazione e per pure le balle spaziali che le avrà raccontato la madre per l’allontanamento che ha dovuto avere da tutto quello che è esistito ed è stata una realtà costante per lei.
    Inoltre, la madre, avrà anche il totale affidamento della figlia alla fine del mese dal tribunale dei minori…mah!

    Maxim.

  2. 12
    ChiaraMente -

    già..mah! Ad ogni buon conto pigliati pure tutte le soddisfazioni che ritieni necessarie, nel limite del buon gusto e del decoro, e vivi felice. Come vedi ogni tanto la vita paga.

  3. 13
    Isis -

    FAi bene a non risponderle…poi il fatto del decoder…onestamnete non capisco eprchè se la prenda tanto…insomma era naturale…sembra una bambinetta stizzita….quando cresceraà?
    ed ha pure una figlia…mah….
    Un abbraccio forte e sincero, Isis

  4. 14
    Maxim_Max -

    Ciao ChiaraMente,

    infatti prendersi sempre quelle piccole grandi soddisfazioni che la vita ci riserva è un ottimo medicinale per indurirsi e fortificarsi sempre più nei confronti di questa gentaglia.

    Ciao Isis,

    infatti non le rispondevo neanche prima(no contact) poi adesso specialmente poi dopo l’accusa fattami nel 1°sms. del 10 luglio(inerente all’essersi trovata il decoder in auto, come pacco regalo da parte mia) di essere io la persona che ultimamente si è sempre smentita e che lei adesso capisca chi veramente io sia, dove nel bene siamo tutti buoni e belli( sì! perchè pagavo io il suo abbonamento)…e lei invece che è una persona che non si smentisce mai….

    Beh! a proposito il 1 maggio, eravamo ancora sposati ed insieme qui a casa come se nulla stesse per accadere, mi manda un sms con su scritto:

    “Buon primo maggio amore mio! Ti amo senza di te non potrei vivere”

    poi vabbè…per i giorni successivi fino al 6 sera, non entrando in particolari specifici, idem stesse dichiarazioni, il 7 maggio mi getta invece nella rumenta…andandosene poi via di casa il 14 maggio dallo scimmione…

    Adesso mi domando e dico chi è che non si smentisce mai?
    Eclatanti i fatti sopra indicati.

    Un giorno, neppure troppo lontano, per mia soddisfazione personale e di presenza, in quanto affronto sempre a quattro occhi e senza paura alcuna le accuse che mi vengono rivolte, ma pure per “smerdificare”, a dovere, questa specie di essere umano vivente, visto che tutti gli sms. suoi sono memorizzati, le dirò:
    “Chi è che non si smentisce mai, bella abbelinata nel bosco, con i tuoi 33, quasi 34, anni di deficenza?”

    Non ho problemi ad affrontare nessun tipo di discussione con lei, ma pure a “sotterrarla” a livello psicologico, aspetto solo l’occasione propizia, questa sarà un’altra mia soddisfazione, un piacere della vita che mi è dovuto, ma lei ad una cosa simile mai si presenterà, perchè lei sà che io la coscenza ce l’ho pulita, lei invece non di certo!

    Senza dubbio il termine “bambinetta stizzita” che tu hai coniato per lei è appropriatissimo, sul fattore di quando crescerà questo adesso come adesso, specialmente nella situazione dove si trova, rimane e rimarrà un rebus. Purtroppo sì! ha una figlia e a fine mese passerà sotto la sua totale tutela(che disastro!)

    Certo che l’esempio della madre non potrà far altro che portare la piccola a comportamenti uguali a quelli della madre, perchè il punto fermo(scuola) per lei rimane sempre sua madre…purtroppo!

    Contraccambio il tuo abbraccio forte e sincero.

    Maxim.

  5. 15
    Isis -

    Certo che però invece di tutte ste ripicche…conciliare no eh…boh sarà ceh io l odio non riesco a tenerlo dentro non lo sopporto, anche se ti capisco e comprendo ceh per te è piu facile odiare e martorizzarla ceh accettare il fatto ceh eri abbagliato da una stella di per se morta…
    Tu fai l adulto…lei la bambina…..assomiglia all ex del mio ex….stessa età, stessi capricci infantili da bambina viziata emotivamente e strumentalmente….certo ceh ce n è di gente strana al mondo ehhhhhhhhhh
    Un abbraccio forte forte, Isis

  6. 16
    Maxim_Max -

    Ciao Isis,

    hai perfettamente ragione in quello che affermi, sapendo pure che in giro di gente così ce n’è molta, indifferentemente dal sesso d’appartenenza.

    Vedi la conciliazione esisterebbe se lei ammettesse lo sbaglio fatto, cercando(lei) di ricostruire un rapporto forte, intenzionaldolo, in prima persona, nella realizzazione dello stesso, ma visto il suo proporsi, solo con sms incredibili e falsi.

    Sua formula adottata(infantile dico io):
    “la miglior difesa rimane il suo attacco verso di me”
    quindi deducibile come questo termine non possa rientrare all’interno del mio vocabolario in questo caso.

    L’umiltà è una splendida virtù, che ogni essere umano dovrebbe utilizzare, in quanto se fossi stato io a commettere lo stesso errore e poi mi fossi reso conto dello sbaglio l’avrei ammesso proprio, con umiltà, cercando di ricostruire tutto quanto ancor più forte di prima, sempre se “la parte offesa” me lo avesse concesso, sapendo che nel piatto della bilancia matrimoniale una “chance” la si dovrebbe sempre dare, almeno se si ha a che fare con persone adulte e mature.

    Un abbraccio Isis e forza! in quanto siamo e saremo solo tutti noi i veri vincenti di queste tristi vicende che ci attanagliano.

    Maxim.

  7. 17
    Isis -

    Esatto Maxim, l umiltà…che miraggio di questi tempi….la chiarezza….e invece no..tutti convinti d aver ragione, tutti presi da se e basta….boh…io ho sputato fuori tutto, ho fatto chiarezza al livello estremo e ne sono contenta perchè ha capito, perchè anche se non l accetta lo capisce che è l unica cosa da fare…
    mi sento bene
    e spero ceh anche tu, nel tempo ti sentirai così: bene.
    In quanto a lei…bah, lascia perdere…indifferenza pura…lei fa così eprchè cerca ancora la tua attenzione…non dargliela!!

    Si, Maxim, i vincenti siamo noi, non quelle meze tacche che ci usavano.
    Un abbraccio enorme e forte, sempre sincero, Isis

  8. 18
    Maxim_Max -

    Ciao Isis,

    sono contento per te!
    Cosi finalmente lo hai “steccato” a dovere, ci voleva perchè solo così potevi stare bene tu, se poi male stà lui, d’altronde chi è l’artefice del suo male?
    Allora che pianga solo se stesso!

    Tranquilla sul fatto dell’indifferenza più assoluta, pensa che senza farlo apposta mi capita di incontrarla pure diverse volte durante la settimana e anche al giorno, mica è colpa mia, sia per strada lei in auto, io in scooter, come pure al supermercato, ma chi la vede!

    Vorrebbe ancora la mia attenzione?
    Io la voglio solo vedere strisciare ai miei piedi, solo così sarò pagato come si deve, almeno questo mi sarà concesso, da queste “alte sfere celestiali”, che dovrebbero stare sopra a noi, tanto per una questione di vita stessa!
    Sennò dove è andata a finire quella famosa “rabbia degli Angeli?”
    Questa sarà quella grandissima soddisfazione, che aspetto da tempo e che porterà solo ossigeno a me stesso e pure giustamente.

    Un abbraccio sincero forte di tutto cuore.

    Maxim.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili