Salta i links e vai al contenuto

Vivere con lo strabismo

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

1.066 commenti

Pagine: 1 102 103 104 105 106 107

  1. 1031
    Maria -

    Ciao Francesco hai fatto il controllo com’è andata?Spero tutto bene e spero che ti senti anche meglio con te stesso.Mio figlio è un po’ scoraggiato è per adesso non vuole fare più niente…non ci crede più ormai.Spero in una tua risposta

  2. 1032
    Francesco -

    X Maria: Ho fatto il mese scorso il controllo ed è andato bene(la situazione si è stabilizzata).
    Ti consiglio di prenotare una visita dal Dr Marcon.
    Saluti.

  3. 1033
    Maria -

    XFrancesco.
    Sono felicissima per te è spero che la tua situazione si sia stabilizzata definitivamente lo dico con tutto il cuore,perché so cosa significa.Grazie per il tuo consiglio e per la tua risposta.

  4. 1034
    Francesco -

    X Maria: se hai altre domande chiedi pure.
    Io ho effettuato in totale tre interventi per la correzione dello strabismo(il primo negli anni 80, poi lo strabismo si è scompensato nell’età dell’adolescenza e da convergente divenne divergente alternato ) e gli ultimi due interventi li ho fatti con il Dr Marcon(l’ultimo 2 anni fa) con ottimi risultati, ho solo un piccolo residuo che si nota solo quando sono molto stanco.

  5. 1035
    Jhon -

    Ciao, stesso problema anch’io. Strabismo convergente. Operato due volte con Nucci, strabismo migliorato ma ancora presente. Sto valutando una terza operazione. Ricordo che esisteva un forum piuttosto completo dove si parlava di strabismo. Non riesco più a trovarlo…qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie mille

  6. 1036
    Maria -

    X. Jhon. Scusami ti vorrei fare una domanda ma Nucci ti aveva già detto che l’intervento non poteva andare come ti aspettavi ? È adesso per un terzo intervento ti ha dato più certezze?scusa le domande perché per quello che ho sentito dire Nucci è bravo .

  7. 1037
    Jhon -

    Ciao Maria,
    anche per quello che so io Nucci è bravo, anzi io al tempo l’ho scelto apposta perché dovrebbe essere uno dei migliori. Non ho però termini di paragone a riguardo. Sarei curioso di sentire il dr.Marcon e fare un confronto. Comunque l’impressione che ho avuto è che sicuramente sapesse il fatto suo, ma le visite non mi sono sembrate accuratissime. Diciamo che per 250 euro avrebbe potuto dedicare anche un pò più di tempo. Io davo per scontato che si ricercasse la perfezione estetica, quindi gli occhi in asse. Forse ho fatto poche domande…però del risultato finale non ne abbiamo parlato. A parte che a me sarebbe anche andato bene migliorare. Ad ogni modo il terzo intervento è ancora da pianificare e devo ancora fare la visita. Quindi non ti so dire. Non so neanche se accetterà di operarmi.
    Ma c’è qualcuno che è riuscito a raggiungere la perfezione oppure bisogna rassegnarsi a convivere con un pò di residuo?

  8. 1038
    Jhon -

    C’è qualcuno che conosce qualche forum sullo strabismo?
    Grazie

  9. 1039
    Maria -

    X. Jhon Ciao Jhon ti posso dire che mio figlio è stato operato all’eta di 3 anni con un risultato meraviglioso ed è stato sempre meglio lo strabismo non si notava più è ricomparso dopo 15 anni ed è stato un duro colpo ho girato un po’ vari medici tra cui Campos a Bologna e Nucci dicendomi alla fine la stessa cosa cioè che lo strabismo c’era ma non ancora da operare ma purtroppo è peggiorato ancora ed è stato rioperato dallo stesso dott che lo operò da piccolo ma stavolta non è stato brillante come il primo intervento anche se il dottore durante i controlli dice che sta una meraviglia.Quindi stiamo pensando di consultare anche Marcon per capire se ancora si può fare qualcosa per migliorare oppure accettare la situazione com’è.Spero è prego per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione

  10. 1040
    Jhon -

    Per Maria. Mi dispiace, purtroppo capisco molto bene tuo figlio, per me vivere con questo inestetismo ha creato e crea tutt’ora parecchi problemi relazionali e caratteriali. Quando sono andato da Nucci per il secondo intervento mi diceva che si vedeva appena, ma che era poca roba. Ti garantisco che quando sei strabico non è mai poca roba. Alla fine ha accettato e abbiamo ridotto ulteriormente il difetto. Ma io vorrei annullarlo. Mi aspetto però la stessa risposta che hanno dato a tuo figlio, ossia che lo strabismo c’è ma non così tanto da operare. Ad ogni modo ti terrò aggiornata fronte Nucci e ti prego di fare lo stesso fronte Marcon. Grazie infinitamente

Pagine: 1 102 103 104 105 106 107

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili