Salta i links e vai al contenuto

Una storia d’amore e d’inferno

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una storia d’amore e d’inferno

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Trader -

    MG, ma se a causa dei “moti istintuali che trascendono dall’ asettica ragione” un uomo stupra una donna, lo giustifichi? È la stessa cosa, gli istinti gli hanno fatto perdere la ragione. È così giustifichi qualunque comportamento, una rapina, un’aggressione, è tutta colpa dei moti istintuali trascendenti.

  2. 42
    Rdf -

    Il ragionamento n 41 non fa una grinza, ma il tempo speso a redigerlo è purtroppo qui sprecato

    Cosa ci vuoi fare Trader , quando sono loro ad essere vittime dei “loro moti istintuali trascendenti” tutto diventa lecito e comprensibile

    Tentare di evidenziare con un ragionamento logico razionale una contraddizione del genere , soprattutto sperando nella creazione di un civile ed interessante dibattito pregno di analisi e risposte oggettive, sensate, intellettualmente oneste e scevre da una aprioristica presa di posizione subalterna alla propria identità sessuale, è non solo una chimera ma proprio una perdita di tempo e di pazienza.

    Altro che parità dei sessi, diritti, pace, “amore”, serenità, gayfriendly…qui si sta generando un caos ed un corto circuito umano che definire aberrante e’ il minimo.

    La cultura, la famiglia, la scuola, la religione sono Istituzioni che oggi sono state soppiantate dal caos in nome di “una illusoria libertà ‘ che si sta rivelando più dannosa ed opprimente che benefica

    Tutti che come animali “sono vittime dei loro moti istintuali”, senza più onorare la ragione o perseguire valori umani positivi

    La solita presuntuosa sicumera che incontri , nonché l’illusione quanto infantile capriccio del “io so, voglio, posso, comando, esigo, pretendo”,…. sembra proprio voler albergare a lungo nella testolina di tante persone .

    Sembra dimentichino tutti di essere mortali e che la vita sia un dono a cui dare un significato

  3. 43
    maria grazia -

    Certo che accostare uno stupro ad un parto dà l’ idea del livello di comprensione delle cose che aleggia qui in alcuni casi. Così come ti fa capire i veri pensieri con cui alcuni maschi si accostano alla prospettiva del desiderio femminile di essere amata e di diventare madre: una VIOLENZA nei loro confronti. Non può stupire che nella vita molti di questi uomini contraggano solo relazioni malate.

    Mi sembra chiaro che nei moti istintuali dell’ individuo, così come in qualsiasi altra dinamica umana, ci sono varie gradazioni. Certo, esiste anche chi non ha alcun limite di carattere etico, morale, della propensione al rischio, ecc… ma in genere questi individui si trovano rinchiusi nei manicomi criminali.

    Tutto questo, fermo restando che ci stiamo basando su quanto dice Sara e non disponiamo della versione della controparte, che potrebbe anche essere la parte lesa indotta con l’ inganno a diventare genitore.

  4. 44
    Rdf -

    Beh non so se sia questo il caso…ma “bucare un preservativo ” o molestare una donna , entrambi perche schiavi delle pulsioni istintuali…credo siano ambedue delle violenze perpetrate “a proprio uso e consumo ” su altre persone contro la loro volontà .
    Da una parte ci sarebbe dunque lo squallido atteggiamento di qualche allupato che si prende con la forza ciò che non gli è dato volitariamente (condannabile)

    Dall altro l inganno di una femmina che per raggiungere i propri istintuali scopi e necessità fa di tutto per farsi mettere incinta , anche senza renderne conto precedentemente al predestinato “selezionato”

    Credo che ambedue le violenze , perpetrate in modo differente a seconda del sesso di appartenenza ( gli uomini mediante la loro forza fisica,mentre invece le donne non disponendo della prima hanno sviluppato maggiormente “armi” come la tecnica dell’inganno e della menzogna ) siano equiparitariamentr condannabili

    In entrambi i casi si segna violentemente la Vita futura dell’altro. Quindi per onestà intellettuale ti dico che sono ambedue atteggiamenti scorretti . Con questo non voglio successivamente dire, perché non conoscendo i fatti in questione è meglio restare zitti a differenza di altri , Che sia questo il caso della autrice per poter giudicare. I dati forniti sono troppo pochi e troppo poco dettagliati

  5. 45
    Trader -

    Non intendevo dire che un parto sia grave come uno stupro, intendevo che se il “moto istintuale trascendente” ti rende incapace di intendere e volere, sei sollevato dalla responsabilità di qualunque tua azione, sia essa una leggerezza, che un delitto, quindi anche una rapina o un omicidio. Così come per la legge non è punibile chi commette il reato incapace di intendere e volere, allo stesso modo non è da criticare chi, incapace di intendere e di volere, commette una leggerezza. Il “moto istintuale” ti rende incapace di intendere e volere? Sara provi a chiedere l’assoluzione dallo stalking per questo motivo.
    MG, ti avevo già detto di smetterla di accusarci di maschilismo per avere ragione. Nel commento n. 29 ci hai accusato di pensieri che non abbiamo espresso, tacciandoci di conseguenza di maschilismo e quindi per questo avremmo torto. Poi nel commento n. 39 hai deciso che chi legge e ha un minimo di obiettività ha capito, tradotto: hai ragione perché hai stabilito che le persone intelligenti ti devono dare ragione e gli stupidi no. Se, come vedo, nessuno ti dà ragione, è perché sei l’unica intelligente in un mondo di idioti. Devi argomentare le tue posizioni, non puoi dire che hai ragione perché è così, dai.
    Io non credo che Sara si sia fatta mettere incinta con l’inganno, penso che è, come Sara, una persona poco responsabile, ha fatto le cose con leggerezza. Non erano fatti per stare insieme, ma entrambi prima di conoscersi bene hanno deciso di fare un figlio.

  6. 46
    maria grazia -

    Trader, io HO argomentato. Il problema è che tu non accetti argomentazioni diverse dalle tue. Ma non te la prendere. Sai come si dice no, mal comune è mezzo gaudio.

  7. 47
    Trader -

    Potrei dire la stessa cosa, tu non accetti argomentazioni diverse dalle tue.
    Non accetto le tue argomentazioni perché le ritengo insensate. Come faccio a condividere ciò che ritengo essere delle corbellerie?
    Hai cominciato sostenendo che gli altri sono maschilisti e in quanto tali hanno torto. Questa non è un’argomentazione, significa credere di avere la verità in tasca.
    Presumo di aver dimostrato l’infondatezza delle altre tue affermazioni, se non ti sembra, pazienza. Che vuoi che ti dica? No, non sono d’accordo con quello che dici e ti ho spiegato i motivi, tu non hai nemmeno ribattuto molte mie osservazioni, ma pensi di aver ragione.
    E’ un difetto non essere d’accordo con te?
    Io ho fatto le osservazioni che dovevo fare su questa situazione, spero di essere stato utile a Sara, è quello che mi interessa. Tu non le hai dato nessun consiglio, hai solo constatato banalmente che si è messa con un bastardo, poi abbiamo divagato, finendo OT. Se non hai niente da aggiungere sulla situazione di Sara direi che è il momento di finirla, non è il caso di andare avanti come i bambini a dire io HO argomentato, ho ragione io, no io, non tu, tu sei brutto, e tu sei cattivo.
    Tu resta della tua idea, io resto della mia, se per te è un problema, non so che dirti.
    Ho altri commenti da fare su delle lettere che hai scritto, ci sono delle cose su cui vado d’accordo e altre no, discuteremo su quelle.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili