Salta i links e vai al contenuto

Tutto passa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tutto passa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    claudia65 -

    Tina, ho cercato di concentrarmi,non sul fatto di essere ancora innamorata di lui, ma sul fatto che lui non fosse più innamorato di me. Tralascio la descrizione del suo compartamento,che poi lo ha portato a rompere, ora mi concentro sul mio benessere. Inutile sperare su un ritorno di fiamma, nel mio caso non sarebbe possibile, portandomi ulteriormente lontana dal mio scopo: stare meglio. Non escludo neanche che questo che sto vivendo sia solo un breve periodo “alto”, ma, intanto, io lo sto vivendo. Sto assorbendo energia positiva, che mi consentirà di affrontare con maggiore ottimismo i momenti meno buoni: questa é la vita! Immagina se tutto fosse sempre uguale. Se ci fossero solo alti, tutto si appiattirebbe. Stacchiamoci dalla dipendenza affettiva, viviamo l’amore con rispetto, non solo nei confronti dell’altro, ma soprattutto verso noi stessi. Noi,che ci ritroviamo a scrivere e leggere in questa sede, siamo persone sensibili, generose ed altruiste. Perchè non aspettarci il meglio per noi stessi? Ce lo meritiamo!

  2. 12
    Math -

    Ci sono giorni che penso mi sia passato tutto talmente sono tranquillo e sereno, mi fa strano e infatti è cosi, perchè poi mi accorgo che è un illusione, che dura mezza giornata o una serata. Poi torna tutto come prima! Perchè la realtà, difficile da accettare è un altra, ami una persona che non c’è più e che non ci sarà mai più al tuo fianco e nel tuo futuro, che ti ha lasciato da solo con i tuoi sogni e speranze e con se si è portata via il tuo cuore!

  3. 13
    ANNA -

    Math….che realismo…ti ammiro per la lucidita’.
    Riscrivo una riflessione di mesi fa.
    Io sto bene, mi sono rifatta una vita che va ( anche se nn si sa bene dove ) e sono fiera di me, ma la realta’ di aver DOVUTO smettere di amare per nn morire di crepacuore resta dura da accettare.
    I “se” ed i ma” sono sempre in agguato dietro il primo malumore, problema, giornata no.
    Tu, povero essere umano, saprai sempre di stare vivendo una vita che nn hai scelto.
    Banale ? BANALISSIMO per chi nn ci passa.
    Diverso per chi ha vissuto un dolore ed una perdita ATROCI.
    Poi penso a chi ha vissuto dei disastri diversi dai miei. Sciagure ed incidenti vari i cui segni resteranno sempre loro addosso.
    Io ho mille cicatrici sul mio corpo : operazioni, tagli, ustioni varie.
    Considero il mio passato allo stesso modo. Un segno in piu’.
    Posso camuffarlo e altri potrebbero nn vederlo, ma io so che c’e’.
    Fa parte di me, della mia storia, di cio’ che sono stata, sono e saro’.
    E’ la mia vita. Nn posso regalarla o cederla ad altri.
    Mi devo accettare cosi’ con una parte di me monca, persa per sempre.

  4. 14
    gilla69 -

    Se il tempo sia la medicina migliore non lo so, nel mio caso la fine di un matrimonio durato 18 anni mi ha sconvolto al punto che dopo 6 mesi non ho ancora realizzato veramente quello che è successo.Quando si ama veramente una persona si deve accettare anche il fatto che l’amore possa assumere nel corso degli anni delle diverse sfumature ma se il sentimento era forte e sincero credo che non basterà il resto della vita a cancellarlo. Non comunque in tre mesi. Sei stata brava!

  5. 15
    disilluso -

    ricordiamoci sempre ke una persona nn è di nessuno…nn cè amore ke tenga legati veramente due persone…math lei nn si è portata via il tuo cuore, ma sei tu ke gli hai dato tutto il bene ke c era dentro ,lei era solo il riflesso del tuo cuore e a volte e proprio x questo ke si ci innamora veramente…il nostro amore può far comportare una persona in modo diverso da cm è in realtà,quindi penso sia x questo ke una volta ke ci lasciano sembrano un altra persona, una volta ke nn gli interessa più ,se le amiamo o meno, tornano ad essere quello ke sn smp state ma ke nascondevano grazie al nostro amore ke gli interessava…

  6. 16
    Math -

    disilluso, hai ragione…

  7. 17
    CHICCA -

    Disilluso le tue parole sono splendide! effettivamente quando una persona ti lascia non la riconosci piu. C’è addirittura uno sguardo diverso, c’è un tono di voce diverso è come aver davanti un’altra persona. Si percepisce proprio uno stacco netto, un cambiamento che non capiamo ma che cogliamo. Per me è stato così. Persino la voce mi sembrava diversa, un tono freddo, come se non fosse la sua. E io la sua l’ho sentita ogni giorno per 11 anni ed ora sono 3 mesi di silenzio, non la ricordo quasi piu. Hai ragione quando dici che una persona non si può tenere legata per forza, di quello ne sono certa. Io credevo però che l’amore avrebbe comunque lasciato una sorta di legame tra due persone, un ricordo di affetto, un rispetto reciproco per tutto il been che c’è stato. Invece ho vissuto e vivo sulla mia pelle che non è cos’, non è affatto così. Per chi lascia e lo fa in maniera brutta come il mio ex, è piu facile scappare, è piu facile non affrontare il dolore che mi ha causato. E’ piu facile sparire tra le braccia della persona per cui mi ha lasciata e dimenticarsi di me, di 11 anni e di tutto quel che riguarda. Se lui era il riflesso del mio cuore, adesso quello specchio si è rotto in tanti pezzi, troppo piccoli per poterli rimettere insieme ma grandi abbastanza per ferirmi sempre sempre e sempre. Spero che prima o poi la ferita si rimargini e il ricordo non faccia semore cos’ male.

  8. 18
    guerriero -

    sarà così

  9. 19
    Arianna -

    Disilluso, le tue riflessioni sono state davvero illuminanti…Hai proprio ragione…

  10. 20
    anonimo -

    tutti danno ragione a disilluso,quiondi anch’ io do ragione a disilluso
    ciao

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili