Salta i links e vai al contenuto

Chissà se tutto è davvero come sembra…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ormai viviamo in un tempo in  cui le pippe mentali sulla vita sono all ordine del giorno… ci chiediamo se sia giusto sparare a chi ci entra in casa… che per una semplice scazzottata dovrebbe partire un caso legale… se sia giusto o no praticare l eutanasia… ce addirittura qualcuno (ed ora non mi va di prendere questo altro prolisso e deviante argomento perché necessita di un discorso a parte quindi mi.limito a citarlo)che asserisce che non si debbano mangiare animali… cosa che a me fa totalmente ribrezzo mai sentita una cosa più innaturale e fuorviante del senso di colpa dell mangiare un animale… addirittura ce chi dice che due bambini se si picchiano vadano poi rieducati o puniti..

Ma in nome di cosa.. 

Del cosiddetto “VALORE DELLA VITA” . Ma poi siamo sicuri che la vita abbia tutto questo valore… non dico che si debba vivere nell anarchia dove ognuno può andare in giro a ammazzare e fare che gli pare.. ma se restringessimo un po questa barriera civilizzatrice che abbiamo creato.. sicuri che non staremmo meglio? se permettessimo  a chi ha una questione di decidere di sfidarsi a sangue anche che uno dei due muoia… poi chissenefrega alla fine sono stati d accordo tutti e due come si faceva una volta… o eliminassimo lunghi e inutili processi per una stupida rissa.. se ripristinassimo un po di sana “inciviltà” permettendo a questi nostri istinti quanto umani repressi si avere non dico totale libertà ma almeno qualche possibile canale di sfogo . se permettessimo a chi ha subito un certo tipo di torti di praticare la sua vendetta.. 

Chi può negarci con certezza che tutta questa civilizzazione  non ci sta facendo vivere male…. magari rinunciandovi potremmo vedere molti meno casi di depressione, ansie o raptus omicidi immotivati… infelicità represse, autoesclusione casi di cui ormai il mondo è pieno. e non parlo solo di violenza ma anche di meri atti rituali dell’uomo… botti di capodanno  visto che sono stati vietati in nome di questo fantomatico quanto irreale rispetto degli animali… se ripristinassimo un po di realtà umana-animale magari ci accorgeremo che nel male staremmo meglio.. e che forse la vita tutto questo valore che gli si da non ce l’ha e magari è più bella proprio se vissuta in questo modo. 

Lettera pubblicata il 18 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Chissà se tutto è davvero come sembra…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ilgattopardo -

    @michelle, chiedo scusa no avevo interpretato bene la tua risposta,

    @prometeo. trovo interessante la tua correlazione.
    Vorrei porre un esempio ultimo per farmi capire al meglio…. Quando andavo alle medie ci sono stati dei casi che anche io soko stato vittima.. il classico ragazzo piu grosso e lrepotente mi picchio una volta tornai con un labbro rotto..poi le volte dopo riuscii a difendermi. ma sai che ti dico.. ma chi se ne frega se quella volta mi ruppero un labbro. o ancje fosse stato il naso… non mi sognerei mai sentendo le mentalita odierne, tornando indietro di far partire un aiuto legale o essere tutelato dalle istituzioni. Cioe ma chissenefrega che imparino a difendersi da soli come ho fatto io… e molti altri.. per non parlare di questo condizionamento aggressivo che ti fanno le famiglie per infilarti in queste strutture di vita tipp comprare la casa o farti fare questo benedetto contratto fisso chebpoiblavori come un co...... sempre diretto e gestito da un amministrazionecome una marionetta. io ad esempio preferisco lavorare da freelance e nn accetto contratti. tutti mi criticano ckn la solita solfa dello stipendio fisso.per avete queinquattro spicci di merda e campare come un pezzente magari dopp esserti comprato casa e avere mezzo stipendio dimezzato per una vita intera…. meglio campare svincolato e quando non ci riesco piu crepo e chissenefrega. speriamo.almeno di crepare velocemente

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili