Salta i links e vai al contenuto

Traumi d’amore, come li avete superati?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Traumi d’amore, come li avete superati?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Manuela -

    Buongiorno ….bisogna ritrovarsi per dirlo cmq per me è stato un trauma e spero che il tempo mi aiuti ..grazie dei vostri consigli un grosso?

  2. 32
    rossana -

    Manuela,
    proprio così: “bisogna trovarsi per dirlo”, rapportando l’evento alla propria sensibilità e alle proprie convinzioni.

    se vuoi, ce la puoi fare, e forse ne vale la pena. di solito, la prima volta si perdona…

  3. 33
    Manuela -

    Grazie Rossana così mi rassicuri …hai detto bene la prima volta si perdona ?ciao

  4. 34
    Lara -

    Ho 45 anni e sono stata lasciata da un mese dopo tre anni.. Mi ero annullata perché non avevo mai amato così per me era tutto l uomo perfetto l avevo idealizzato ora mi manca la notte mi sveglio e mi sento morire al pensiero che lui non c è più.. Mi sembra non realizzare ma che sia solo lontano. Mi faccio forza leggendo avete passato ciò anche voi amici! Fa male un male cane ma ce la devo fare lui non mi ama più ed io devo solo accettare ciò!avrei fatto tutto per lui per me mai nessuno sarà come lui! Grazie ragazzi per i consigli e la forza che mi avete trasmesso

  5. 35
    Bottex -

    Visto che è stato recentemente rispolverato l’argomento, esprimo il mio parere. La cura più efficace per superare i traumi d’amore è secondo me il lavoro. Concentrarsi sul lavoro, faticare e tenersi impegnati sono il modo migliore per non pensare alla delusione amorosa subita. In passato, questa cura per me ha funzionato discretamente.
    Vero che anche concentrandosi sul lavoro, poi quando arriva la notte, la notte e resti solo/a con te, poi la testa si mette inevitabilmente a rimuginare, ma per quello non si può far nulla. L’unica altra cura, assai più blanda, che può guarire questo è il passare del tempo.

  6. 36
    Memina1985 -

    Trasferisciti in un altro paese come ho fatto io oppure sparisci un po di tempo. Vai a fare volontariato missionario in Sudamerica o in India come ha fatto una mia amica dopo essersi lasciata con il compagno dopo 10 anni.

  7. 37
    joseph -

    Cis sono persone che ci condizionano la vita per sempre e che diventano parte di el nostro metabolismo. Sono sposato per la seconda volta con due figli grandi. Il mio primo amore non è mai sparito dalla mia vita e sono 40 anni che continua malgrado tutto… inutile descrivere i dettagli di una storia che potrebbe essere più unica che rara ma vi assicuro che è un’esperienza che mi ha segnato l’esistenza a dir poco. Ci siamo rincorsi a tempi alternati ma siamo di nature diverse e contrastanti sebbene non abbiamo mai, dico mai litigato. Difficile da spiegare ma il tempo non ha intaccato minimamente la passione ed il bisogno smisurato di incontrarci quando possiamo, segretamente e molto raramente. Non è un divertimento, anzi… è più una lentissima tortura che finirà solo con la morte, ne sono assolutamente certo.

  8. 38
    rossana -

    Joseph,
    bella storia! Grazie per averla raccontata, anche solo per accenni.

    Sì, ci sono persone che hanno il potere di condizionare le vite di altri, nei modi e per i motivi più svariati.

    Mi dispiace per tua moglie. Spero non abbia mai a scoprire la relazione amorosa segreta che resta per te più importante.

    40 anni sono un traguardo che merita rispetto!

  9. 39
    Golem -

    Bè, complimenti, ti sei giocato il futuro e forse la vita risposandoti e facendo pure due figli avendo in testa un’altra. Trovo che sia tutt’altro che una bella storia, ma riconosco che esistono individui che amano soffrire per quello che credono essere amore.
    Ma con tua moglie come va? È questo che è più interessante.

  10. 40
    Tommy -

    Un trauma di questa cosa chiamata “amore” può segnare la vita per sempre, esperienza personale. Per questo motivo vi ho sempre detto che la miglior cosa da fare è quella di incominciare ad abituarvi a vivere la vostra vita da soli, vivrete meglio, molto meglio!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili