Salta i links e vai al contenuto

L’ho tradito, come mi comporto ora?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Marzo 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: L’ho tradito, come mi comporto ora?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Cinico -

    @Pallina
    Dai Pallina che non te la sei passata male…anzi credo che ti abbiano passato e ripassato per bene… e adesso cosa vuoi?.Che schifo.

  2. 22
    Foz -

    Mi rivolgo a tutti i dispensatori di saggi consigli:
    a meno che non si parli per esperienza personale, piano a parlare. solamente una volta trovatosi in una situazione e agito in un certo modo si può dire: “io sicuramente farei così”. chiacchiere e realtà non coincidono quasi mai.
    Inoltre, mettere alla gogna chicchessia perchè si azzarda a confessare un errore, è stupido e inutile. se uno scrive qui è per avere un confronto con le esperienze degli altri (quindi esperienze provate, non solo sentenze fondate su niente), e sviscerare e comprendere meglio il proprio problema, non per essere destinato alla ghigliottina con disprezzo.

  3. 23
    Colam's -

    Foz io ho un curriculum di 15anni tra fidanzamento (due ragazze diverse) e matrimonio , mai dato un bacio ad un’altra ne tantomeno trom.ago , e rifiutato due situazioni in particolare dove bastava che io dicessi si . Una in particolare si era fatta la doccia e gli ho detto no sull’uscio della mia camera .

    Non credo di aver fatto il dispensatore di consgli in tono arrogante ma volevo chiarirà che Chi non tradisce non e’ fedele perché non ha avuto occasioni , ci sono anche tanti fedeli che semplicemente dAnno un valore agli impegni presi e alla parola data , e che ragionano col cervello prima che col resto !!

  4. 24
    Cinico -

    @Foz
    Caro o cara, scaglia un bicchiere di vetro a terra,si e’ rotto?…ok,adesso chiedigli scusa…e’ tornato come prima?

    C’è un prezzo da pagare…c’è un conto in sospeso….anche a me piacerebbe andar a gustar aragoste e Dom Perignon e poi,sazio dei miei piaceri,uscire senza pagare tra gli applausi del personale.

    Se una persona confessa un’errore , deve aspettarsi dei giudizi sulle sue azioni è propio questo il confronto di cui tu parli,cosi’va’ il mondo,non sempre quando qualcuno fa outing ,dopo viene consolato,benvenuta nel mondo reale, in questo caso personalmente pallina mi ha suscitato soltanto uno schifo profondo.Non siamo nel villaggio dei puffi,dove tutto ha un lieto fine per tutti.Per quanto mi riguarda gente cosi’ da me avra’ solo disprezzo, lo stesso che nutro per chi ha pugnalato me,con vilta’, alle spalle.

  5. 25
    Soloxvendetta -

    Che schifo davvero…senza parole!

  6. 26
    giuseppe -

    Avere tradito il proprio partner, benchè sia un evento di enorme gravità, sta nelle umane cose e quando succede, come in questo caso, ci si deve fare i conti. L’aspetto che ulteriormente inasprisce la gravità del fatto ( già di per se gravissimo, sia per la dinamica che per le conseguenze umilianti per chi lo ha subìto)è la ulteriore ostinata e pervicace volontà di continuare a mentire, insultando, in aggiunta, anche l’intelligenza del partner, e così dimostrando, non pentimento o costernazione, ma al contrario la voglia di voler ulteriormente ingannare. Quindi oltre al disprezzo, ed al senso di indicibile sofferenza per il misfatto si aggiunge, un inevitabile risentimento per l’ulteriore indegno comportamento, tenuto dalla fedifraga. Come può un partner tradito a questo modo, avere un briciolo di empatia per una persona simile? come può per il futuro avere fiducia? E’ chiaro che la cara “brava fidanzatina” se veramente ci tiene a non perdere definitivamente il suo “amato” dovrà intraprendere un cammino lungo, difficile e penoso,magari facendosi assistere da un terapeuta, raccontare tutto quello che il partner chiede e vuol sapere senza alcuna reticenza ed anche se sarà fonte di ulteriore dolore, senza aspettarsi nulla in cambio e probabilmente alla fine sarà tutto vano. Se se la sente ci provi questo è il prezzo da pagare per un atto così scellerato: auguri! Mi piacerebbe sapere come stanno le cose adesso.

  7. 27
    fedorl -

    E’ impossibile, io cio’ provato in tutti in modi (ero io quello che ha subito) , persavo di riuscire a dimenticare, ma niente e niente, è impossibile, quell’evento sta nella testa per tutta la vita, e anche se si affievolisce un po, a giorni alterni ritorna anche se per pochi minuti e ti viene lo schifo di continuare con quella persona. Statisticamente nessuno ci riesce, solo una piccola parte ma sono quelli che non lo ammettono e soffrono dentro o sono quelli che non gli frega tanto o non sono innamorati e continuano. Possiamo trovare tutte le scuse, e capire al 100% che vi sentite che avete sbagliato, ma bisogna sapere che anche ci uccide non vuole farlo e non sa nemmeno lui perchè l’ho fatto, ma la realta’ e che l’ha fatto, il problema e’ questo e troppo facile rendersi conto del danno dopo l’errore, anche il bambino piccolo quando la mamma gli dice di non mettere le mani nella corrente lui lo fa e dopo non lo fara’ piu’ perchè si è fatto male, ma è naturale tutti dopo un errore evitiamo di rifarlo, troppo facile, meglio una vita mediamente felice e non una con i tormenti per tutta la vita.

  8. 28
    Andre Blaise -

    Sono stato con una ragazza per quattro anni e stavo progettando di proporle. Poi un giorno, ha detto che voleva prendersi una pausa per capire le cose. Questo è stato circa quattro anni fa. Si è sposata circa due anni dopo la sua “pausa” con un collega che in seguito ho scoperto grazie all’aiuto di hackgoodnesstech su insta, gram un ragazzo pro tech che mi aveva tradito per tutto il tempo che eravamo insieme. All’epoca ero devastato, ma ora penso che fosse tutto per il meglio. Inoltre, è un piccolo mondo, perché suo marito la tradisce con qualcuno che conosco. Grazie karma!

  9. 29
    Naturw -

    Sono cose che succedono. Io sono stato tradito e poi per alleviare le sue colpe ho tradito a mia volta, un po per pareggiare i conti, ma il primo che sbaglia è sempre quello che paga il prezzo più alto.Non è facile fare i conti con la coscienza. Sono passaggi della vita. Stai tranquilla, con il prossimo andrà meglio. Vedi di non sbagliare più.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili