Salta i links e vai al contenuto

Tradita e lasciata a tre mesi dal matrimonio

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Scusate lo sfogo ma vorrei capire cosa ne pensate.. io e il mio ragazzo stavamo insieme da dieci anni..eravamo amici,compagni, conviventi.. lui era davvero l altra parte di me..mi dava sicurezza..avevamo le stesse passioni e ci divertivamo un sacco insieme..viaggiavamo tantissimo in tutto il mondo..e anche la parte sessuale andava bene.. poi a febbraio mi chiede di sposarmi e da maggio, con abito da sposa già comprato, incomincia a dire che non è più sicuro.. e da lì iniziano liti interminabili..io che non accetto che abbia cambiato idea e lui che non sa più cosa vuole..adduce scuse varie ma ogni due settimane mi illude che presto me l avrebbe richiesto..fa così per circa tre mesi fino a che mi dice che non sa più cosa prova per me..e da lì scopro che è da maggio che mi tradisce.. dice che mi vuole bene, che ha un amore profondo, che sono parte del suo DNA della sua famiglia,ma non prova più le farfalle per Me..non sa più se mi ama perché è molto preso da questa altra persona..questo anche se dice che non c’era nulla che non andava nel nostro rapporto e mi ha sempre visto come la donna della sua vita.. da una settimana non ci sentiamo più perché all ennesima mia richiesta di ricominciare perdonandolo mi ha detto di no..perché nonostante volesse tornare come prima,non ha la forza per tornare indietro..secondo me è molto confuso è immaturo..la scelta del matrimonio forse è stata un po’ forzata da me ma dopo dieci anni credo sia normale… alla fine comunque anche lui se ne era convinto e difatti aveva fatto lui la scelta di chiedermelo..a prescindere da questo non so se girare pagina o fare qualcosa in modo che lei non prenda troppo il sopravvento nella sua vita.. e tutto così strano.. la settimana scorsa ha iniziato a chiedermi se l avrei mai perdonato,se la mia famiglia che l ha sempre trattato come un figlio l avrebbe perdonato.. poi mi chiede se pAssiamo insieme il week end (cosa che non ho voluto fare per non essere sempre lì ad ogni sua richiesta).. e dopo due giorni mi dice che per me prova pensa solo un grande affetto..secondo me è molto confuso e immaturo..sicuramente a lei tiene ma è stato più forse un suo modo di liberarsi dalle responsabilità e ritardare il tutto..ma non credo sia giusto aspettarlo perché magari non tornerà mai..cosa ne pensate?

Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Tradita e lasciata a tre mesi dal matrimonio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    maverik -

    anzi, direi che la mia vita è migliorata rispetto a prima.
    Sei libera di fare quello che vuoi eli, l’importante è che ricominci a vivere, a provare esperienze, emozioni, poi quando sarai più lucida e forte, se lo vorrai e lui lo vorrà potrete ricominciare a frequentarvi, oppure magari conoscerai un’altro uomo che ti farà battere il cuore, vivi e non rinunciare a nulla, anche se ti sembra che non serva a niente.

  2. 12
    Marius -

    Scusami se te lo dico così brutalmente ma io credo che la vostra relazione sia arrivata al capolinea. Punto.
    Non è normale a pochi mesi dal matrimonio tradire, voler annullare il matrimonio, ripensarci. Non è normale per niente.
    Qualora anche tornasse con la coda tra le gambe tu te lo riprenderesti e lo sposeresti?
    Con quali basi inizieresti una vita coniugale con lui?
    Avresti ancora fiducia?
    Per come la vedo io lui non ti ama più ma gli è rimasto un briciolo di affetto nei tuoi confronti, per questo motivo tira avanti questo teatrino. Per non farti soffrire troppo e darti ancora un barlume di speranza.
    Ma purtroppo questo non è sufficiente per fare una vita insieme.
    Non devi stupirti del fatto che il tutto sia uscito fuori a pochi mesi dal matrimonio. Il matrimonio di fatto è un contratto legale, che soprattutto per l’uomo è molto impegnativo e vincolante.
    Finchè stavate insieme senza legami contrattuali a lui andavano benone le cose. Si faceva le sue scopatine in giro, la sera tornava da te sapendo che lo aspettavi, non aveva nessuna responsabilità.
    Quando è stato messo davanti ad una potenziale responsabilità la verità è uscita.

  3. 13
    Markus -

    Marius va tutto bene quello che dici, ma la cosa strana è che è stato lui a chiederle di sposarlo e non viceversa. Suona un po’ strana questa cosa, perché avrebbe dovuto are una cosa del genere se realmente non provava più nulla ?

  4. 14
    Cleo -

    La tua storia potrei averla scritta io. La verità in tasca su cosa sia successo e quali siano stati i vari passaggi non la abbiamo e forse non la sapremo mai. Però posso dirti per esperienza personale di uscire dai suoi meccanismi, dai suoi ricatti affettivi e dalle sue insicurezze. Fallo perché altrimenti farà diventare insicura anche te.
    Non puoi salvare una persona che non vuole essere salvata.
    Capisco l’amore, i progetti per il futuro ed il fatto che non riesci a vedere la tua vita senza di lui, ma invece di tentare di salvare chi non vuole potrebbe essere una idea rendersi libera per accogliere qualcosa di meglio.
    Loro sono immaturi. Noi pronte ad investire in una famiglia.
    Metterli al sole non basta. Aspettare potrebbe essere inutile.
    Voglio darti fiducia in te stessa così come vorrei sapermela dare anche io sempre.

  5. 15
    Cleo -

    Elipr8 come va? Come stai?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili