Salta i links e vai al contenuto

Temo si vergogni di me perché sono in sovrappeso

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Esattamente da 1 mese frequento un ragazzo, ci siamo prima un po’ conosciuti tramite la chat, avevo vergogna nel dirgli che ero in sovrappeso. Quando ho trovato il coraggio di dirglielo ci siamo visti e messi insieme, ero felice che mi avesse accettato per ciò che sono: una ragazza sensibile, dolce ed insicura.
Io nel frattempo continuo a fare la dieta perché in primis non sto bene con me stessa, ma temo che lui si vergogni di me.
Mi ripete in continuazione che non devo sgarrare la dieta nemmeno a Pasqua e che il mio uovo lo mangerà lui al posto mio 😅 va bene.. in fondo non avevo intenzione di farlo.
Ogni tanto dice che i suoi colleghi organizzano delle serate con le partner ma lui si rifiuta perché “io sono a dieta”.
Qualche giorno fa mi ha comunicato che a metà mese andrà con loro ad una fiera di fumetti, senza manco dirmi “vorresti venire?” Ha trovato la scusa che io, avendo un figlio non potrei andarci.
E quindi io starò a casa a rigirarmi i pollici mentre lui trascorrerà una giornata diversa con colleghi e colleghe ahimè. Ma è giusto secondo voi questo suo atteggiamento?
Ho capito che si vergogna di me, che non mi presenterebbe nemmeno ai suoi se non porto a termine questa benedetta dieta.
Si può definire una forma di amore questo?
Perché io sinceramente non saprei….:(

Lettera pubblicata il 7 Aprile 2022. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Temo si vergogni di me perché sono in sovrappeso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Gabriele -

    …di pensare al proprio obiettivo, lo fai per stare bene e per te stessa. Se lui si vergogna di te, dovresti chiederglielo direttamente, comunque strano che vi siate messi insieme e che ora non ti voglia far partecipare a certe cose, oppure l’ipotesi più probabile è che ritiene sia troppo presto per presentarti ai suoi amici, in fon dei conti se la ragione fosse questa, si potrebbe capire.
    P.s. Probabilmente hai letto i commenti e quello n. 2 ti avrà buttata giù il morale, non permettere a nessuno di buttarti giù, tanto l’idiozia ha la libertà di essere manifestata solo nei social e nei forum come questo.

  2. 12
    Memore -

    Il vero problema non è il sovrappeso ma, come ti rispondevo nell’altra tua lettera, la tua ostinazione nel ricercare compagnia maschile sulle chat.
    Cosa pensi di trovare?
    Fatti una vita reale!

  3. 13
    Ladypulcina -

    Come al solito la verità è sempre nel mezzo . Corrette le osservazioni di chi ti suggerisce di aspettare a voler “partecipare” alla vita dell’altro.. ma corretto anche il Suggerimento di chi ti dice di aprire gli occhi su un uomo che potrebbe essere poco interessato a te ( per questo non ti porta con lui). QUESTO A PRESCINDERE DAL TUO ASPETTO FISICO.
    Hai detto che l dieta la fai per te stessa , bene insisti. Ma non devi pensare che se diventi magra lui sarà subito di sponibile per te ..questo non devi crederli…ed infine a Pasqua mangiati pure il tuo pezzetto di uovo o di colomba … non devi trattarti male. Auguri

  4. 14
    Sirenetta -

    Memore poi su Internet i maschi non scrivono a una tipa solo ma scrivono a tante e magari frequentano altre. Internet è da bandire a prescindere per la conoscenza di partner

  5. 15
    Tabriz -

    Ripeto la domanda, perché non hai risposto. E non l’hanno fatto neppure le anime belle che hanno attaccato il mio commento: l’unico sensato e non ipocrita.

    The question is:

    Se tu fossi snella e attraente, usciresti senza vergogna con un buzzicone lardoso?

  6. 16
    Sirenetta -

    Tabriz guarda che gli altri ti hanno già risposto. Ma poi in coppia l’attrazione fisica ha fatto solo danni alle coppie rendendole superficiali, vuote e senza futuro.

  7. 17
    Max -

    Tabriz, mi sembrava di essere stato più chiaro che mai. Nel momento in cui mi innamoro di una persona, che sia bella o brutta, snella o “buzzicona”, quella persona per me è importante e non mi vergogno di condurla con me, in qualunque contesto, in qualunque realtà. Le eventuali “bruttezze” di quella persona, per me diventano cose belle, perché appartengono non a una qualsiasi, ma a lei. Certo che se non si parla di sentimenti ma di rimediare un’avventura occasionale e una fanciulla che ci accompagni da qualche parte perché non sappiamo con chi andare, allora le cose son diverse e il tuo ragionamento, benché io non lo condivida, ci può anche stare. Ma il brutto della vicenda che qui esaminiamo è costituito dal fatto che lei è coinvolta sentimentalmente mentre lui non si capisce bene per quale motivo stia con lei. Ti ho risposto con chiarezza stavolta o no? Chiamami pure anima bella o come più ti aggrada, sta di fatto che in ciò che ho scritto io credo realmente.

  8. 18
    DELAIA -

    Tabriz sarà uno di quei soliti “redpillati”.. Meglio non aggiungere altro..

  9. 19
    Sono La hit dell'estate -

    In questo sito è pieno di incel e redpirla

  10. 20
    Ladypulcina -

    Loque latine significa parla chiaro.
    Qua si parla per sigle.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili