Salta i links e vai al contenuto

Purtroppo sto seriamente valutando il suicidio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno,
ho pensato di scrivere qui perchè non ho nessuno a cui importi di me, nè tanto meno posso confidare a qualcuno di stare seriamente valutando il suicidio. So che per molti è una scelta vigliacca, ma arrivata a questo punto devo ammettere di pensarci molto spesso.
La mia vita era bella da bambina, o almeno lo era ai miei occhi, poi l’inferno, ed ora credo di essere al limite e non so davvero cosa fare.
Sono giovane, ho 23 anni, ma credo tutto sia iniziato circa 4-5 anni fa, quando ho chiuso una storia durata 2 anni in seguito alla quale ho subito molestie pesanti da parte del mio ex. C’è stato infatti un processo per stalking in cui è stato condannato, questo a testimonianza del fatto che a partire da quell’episodio ho sviluppato problemi d’ansia, crisi di panico, forte depressione che mi ha portato a non uscire di casa per due e più anni e a rimanere indietro di un paio d’anni con gli studi.
Ho cercato di riprendermi, ho avuto cure psicologiche e farmacologiche, mi ero ripresa un pò e ho cercato di ricominciare a dare esami, anche se il fatto di essere così indietro e di avere perso due anni (per cui i miei genitori dovranno pagare nuovamente i due anni fuori corso) mi fa soffrire e mi fossilizza, mi sento in colpa per aver sprecato due lunghi anni.
Essendomi chiusa così tanto, non ho molti amici, e le poche conoscenze che conservo sono superficiali, con persone che seppur carine non hanno idea dei miei problemi, nè mi hanno dimostrato fiducia tale da poter fare affidamento su di loro. Sono veramente due amiche in croce, incentrate (com’è sacrosanto) sulla loro vita, il loro fidanzato.
Altro aspetto dolente, la vita sentimentale. Dopo l’episodio di stalking e la depressione, è inesistente, in realtà molte persone mi hanno corteggiata ma non se n’è mai fatto nulla per molteplici ragioni..principalmente perchè erano persone che volevano solo divertirsi, e perchè io sono poco incline a lasciarmi andare alle avventure.
Sei mesi fa, arriva quella che mi sembra la svolta: mi viene presentato un ragazzo unico, speciale, dolcissimo, buonissimo, sembriamo essere l’uno pazzo dell’altra finchè..si tira indietro, sparisce da un giorno all’altro senza chiarire nulla, mi chiude la cornetta in faccia, dice che è bloccato..lasciando insomma sbigottiti me e tutti quelli che ci conoscono.
Lui è l’unico di cui mi sia innamorata dopo il mio ex, lo stalking e la depressione, ma ennesimamente mi sono illusa, anche per lui io non esisto e anche a lui non importa nulla di me.
Mi fa veramente male ora il fatto che io lo ami mentre lui non vuole più vedermi pur abitando ad 8km di distanza, mi manca ancora e mi sento la più stupida del mondo per come mi sono fatta umiliare da lui.
Dulcis in fundo, nel calderone di quelli per cui sono solo un peso, ecco comparire i miei genitori. Forse in fondo sarebbero dispiaciuti se io morissi e non esistessi più, ma allo stato attuale delle cose per loro non sono altro che un peso, una perdente che li costringerà a pagare altre due annualità universitarie per non essersi ripresa da una storia adolescenziale.
Inoltre il loro carattere non è mai stato dei migliori a parer mio, col risultato che, come al solito, non fanno che urlarmi dietro per ogni granello di polvere che lascio in giro, ogni tono che uso, ogni mia faccia, ogni movimento..mi trattano malissimo anche solo se il decoder non prende il segnale, per cavolate così, ci sto molto male, ne ho parlato con loro, ma ho ottenuto soltanto altre urla, musi lunghi, liti e brutte parole.
La mia vita è un fallimento totale ed è solo colpa mia, non esisto per nessuno, non sono stata capace di combinare nulla di buono nè negli studi universitari finora, nè nei rapporti personali, ed ora sono arrivata al punto in cui vorrei solo andarmene per sempre.
Perchè tanto io sono una di quelle persone che se anche sparisse, non verrebbe nemmeno fatta la denuncia di scomparsa, perchè nessuno se ne accorgerebbe, eccezion fatta per i miei che subito penserebbero in quale angolo io sia andata a piagnucolare.
Qualsiasi altra persona a cui mi sia affezionata, e che ho trattato con amore, affetto o anche solo disponibilità, mi ha sempre ripagato ferendomi, ignorandomi o entrambe le cose. So di essere sbagliata, so che la vita è un dono e che molte persone malate lottano per vivere, ma la verità è che io non vedo via d’uscita, mi ritrovo a sperare ogni giorno di avere un incidente d’auto così almeno toglierei il disturbo e smetterei di stare male.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, darmi un parere o qualsiasi cosa..non so, è che vorrei davvero solo sparire.
Vi ringrazio in anticipo.

Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Purtroppo sto seriamente valutando il suicidio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    DANIELA -

    cara amica, ho 44 anni anche la mia vita è stata ed è un inferno, credevo nella favola dell’amore e dei figli, mi son sposata con tanta felicità dando alla luce la mia prima figlia, ma la mia felicità è durata pochi anni, è nato il mio secondo figlio AUTISTICO, la mia vita è cambiata è diventata ogni giorno sempre più difficile e triste, mi ha selto x una missione speciale più grande dell’umanità, un figlio come il mio ti distrugge giorno x giorno,oggi è un ragazzo di 15 anni bello come il sole ma il suo disturbo neurologico nn gli consentirà mai di avere una vita come gi altri ragazzi, lo guardo e sto male vorrei dargli la mia vita x di sentire una sua parola (nn ha mai parlato) ma dopo tanti anni soffro di ptsd una sindrome grave che viene a seguito di forti traumi come probabilmente soffri tu, con cefalea tensiva dolore toracico, nn ho voglia di vivere più, nn sento più i sentimenti d’amore, e spesso anche io penso al suicidio ma mio figlio mi dà la forza di vivere, tu hai qualcosa in più e nn lo hai capito, la tua stessa vita è sacra ogni giorno devi ringraziare Dio di averti dato una vita sana, devi credere che qualcosa cambierà, posso solo dirti che puoi prendere tutti i farmaci antidepressivi ma la tua cura è dentro te, guardati allo specchio e dici a te stessa che esisti!! il mondo se ne accorgerà..e se quel ragazzo è andato via nn ti meritava…se ti va scrivimi sulla posta ..forza coraggio..la vita è bella in un attimo può cambiare, una sola e vale la pena di viverla..

  2. 12
    david -

    DANIELA ciao,sono david ti posso capire un pò,ho 41 anni e soffro di PTSD per 18 mesi d’inferno che ho vissuto subendo ogni genere di violenza in quella che non era una scuola ma un carcere.per paura,vigliaccheria e debolezza,oltre che per un carattere mite e non aggressivo,ho subito le cose più dolorose ed umilianti,la sofferenza ha lasciato un segno,ma forse qualcosa di più,stravolto la vita.Quello che dici è un inno alla vita ed all’amore,da alcuni giorni penso di poter riprendere,salvare la mia vita.Dio ci è vicino,coraggio Daniela nel lavoro e nel volontariato sono stato testimone della sofferenza umana.Lottiamo ce la possiamo fare.Non avevo incontrato sul Blog un altro PTSD.un abbraccio.ciao

  3. 13
    DANIELA -

    ciao David leggere le tue parole mi incoraggiano ancor più, combatto la mia frustazione psicologica ogni giorno,l’unica strada è nn farci sovrastare da quelle famose immagini flash-back che tu puoi capirmi, ma sovrapporre invece quelle poche che ci hanno fatto star bene anche in un sol momento.
    I ns sono segni indelebili, se vuoi puoi scrivermi sulla mia e-mail: daniela.esposito169@libero.it dallo scambio delle ns esperienze potremmo aiutarci.credo molto in Dio a noi lui protegge, e mio figlio è un angelo perchè mi trasmette amore e vita.un abbraccio anche a te e a tutti che mi leggono

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili