Salta i links e vai al contenuto

Sto davvero sbagliando come dicono?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sto davvero sbagliando come dicono?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Harlock -

    Lui ha 31 anni, tu 19.

    La domanda prima è: perchè un ragazzo di 31 anni si va a ricercare una partner con la bellezza di 12 anni di differenza di età?

    Le risposte possono essere milioni e, mi spiace, ma “per amore vero!” non la metto nemmeno nella top ten.

  2. 12
    Sofia -

    Cara libera..io ti ammiro innanzitutto per il tuo agire correttamente ( quando hai visto che stava diventando importante dirlo ai tuoi)…sarà perché io nella vita ho passato di tutto e di più, e ne ho avute di tutti i colori…ho sempre tenuto tutto nascosto ai miei..e ho sempre dovuto mentire( se avessero saputo la verità su tutto quello che mi è accaduto si sarebbero sparati subito!!)..
    Quindi io sono abituata a non condividere nulla con loro..e perciò io al posto tuo non avrei mai detto nulla..ma dal punto di vista tuo visto che era già venuto in casa vostra e d era sempre il benvenuto..non so c’è qualcosa sotto…rinnovo la lettera che ti ho fatto e ti ri consiglio di parlare apertamente con i tuoi e che ti dicano la verità ed apertamente perché non fa per te e cosa c’è che non va!
    Prova..poi fammi sapere!
    Un abbraccio!

  3. 13
    Libera -

    @Sofia:
    Ieri appena sono tornata a casa l’ennesima discussione con mio padre. Con lui non ci posso proprio parlare, mia mamma sa dire solo io non so che fare (da una parte le dispiace per me, dall’altra fa quello che dice mio padre), mia sorella sembra che mi odi.. non ho mai voluto mettere fine a questa storia e ieri purtroppo ho dovuto farlo. Non capiranno mai com’è importante lui per me. Vivo nel mio paese di origine da qualche anno ormai e non ho amici, non parlo mai con nessuno e sono sempre sola. Non sono mai riuscita ad aprirmi con nessuno tranne che con lui, lui mi ha capita, mi ha aiutata quando io volevo mollare, mi ha dato la forza per andare avanti ogni giorno, mi ha fatto svegliare con il sorriso ogni mattina, mi ha dato la speranza, la speranza che un giorno sarebbe cambiato tutto. Non voglio fare la donna vissuta, assolutamente,ma è strano che io abbia avuto un rapporto così intenso con una persona conoscendomi e non essendoci riuscita mai. I miei genitori non hanno mai capito che io soffrivo (ho vissuto in un altro paese per moltissimi anni, la mia vita era li). Non ne ho mai fatto una colpa perchè sapevo la situazione e non essendo più una bambina ho preferito non parlarne mai, ma dentro di me ho sempre sofferto. Non sanno cosa significa andare a scuola e non parlare con nessuno, non lo sanno proprio. Non sanno cosa significa svegliarsi la mattina senza motivo per andare avanti. Davvero ero riuscita finalmente a riprendermi. Voi dite con uomo di 31 anni? Si. Lui capiva anche i miei silenzi mentre i miei genitori non hanno mai capito niente e mai lo capiranno.

  4. 14
    Sofia -

    Cara libera,sento che sei già molto matura per la tua età e c’è tanta sofferenza in te!
    Lascia stare quelli che ti dicono l’età, se stai bene con lui e vi capite l’età non conta più nulla.
    Mi spiace molto quello che stai passando e il fatto che tu non ti trovi nel paese dove stai attualmente,e so benissimo cosa significhi non avere amiche o non trovarsi nella scuola che si sta frequentando.ma ancora di più mi spiace che tu abbia due genitori che sono totalmente chiusi a ogni forma di comunicazione e comprensione verso di te!.
    Che tuo padre non voglia parlare o voglia dirti cosa c’è che non va in questo ragazzo è assurdo,
    Ma ancora più assurdo e triste è che tua madre non riesca ne a comprenderti ne a capirti e stia a quello che dice tuo padre, tutto ciò senza darti una spiegazione!
    Arrivata a questo punto cara libera io penso che una vera e grave motivazione non esista, e che questo ragazzo non abbia proprio nulla che non vada! Semplicemente tuo padre si è attaccato a questo capriccio che era un suo dipendente,e che non era accorrente di questa vostra cosa..oppure che non voglia vederti crescere e stare con un uomo..
    Al di là di tutto questo ora purtroppo l’hai detto ed è venuto tutto fuori, ma so che l’hai confidato ai tuoi in buona fede,io non rinuncerei a quel ragazzo!
    Non rinunciare a essere un po serena e felice…pensa a te,lascia perdere di parlare con i tuoi e stai con lui,vedetevi di nascosto,ma vedetevi! Anche se per poco o poche volte ma state insieme! Non lasciare che i tuoi genitori ti rovinino sempre la vita! Inventati un amica con cui hai legato e stai con lui ..
    Io ho fatto tutto di nascosto…e mai ho rinunciato a stare con chi amavo se era un bravo ragazzo..
    Fallo anche tu!
    Fai finta di essere d’accordo con i tuoi e poi fai la tua vita…
    Se hai bisogno io sono qua OK libera?
    Stai tranquilla…ci sono io..OK?

  5. 15
    Libera -

    @Sofia:
    Oggi ho parlato di nuovo con i miei genitori. Mio padre dice che non è mai stato così male, si sente preso in giro da lui perchè se fosse stato un vero uomo appena vedeva che le cose iniziavano a cambiare doveva andare a parlare con mio padre e non l’ho ha fatto anzi, dicono che ha sbagliato ancora di più perchè ho parlato prima io che lui. Pensavo di fare una cosa buona essendo io la vera figlia. Ha poi detto che non è un uomo in quanto è rimasto indifferente alle minaccie di mio padre rispondendo solo “ne riparleremo”. Non è un uomo perchè quando mio padre l’ha chiamato per parlare lui non ha risposto alle chiamate ne si è presentato (e devo dire che su questo secondo me ha sbagliato, gliel’ho detto e se ne reso conto). Su consiglio del suo padrino abbiamo fatto credere che fosse finito per far calmare i miei mentre loro se ne sono usciti dicendo che se lui mi voleva davvero non si sarebbe fermato. Ma subito dopo hanno detto che non lo accetteranno mai anche se dovessi andare via di casa, non lo accettano e perderanno me come figlia. Soprattutto dicono che lui mi ha ingannata, che era tutto programmato. Io ero, e sono ancora, in un momento di debolezza e dicono che lui abbia fatto apposta a colpirmi sapendo che io ci sarei cascata. Può essere anche vero, ma io sto bene con lui. Si chiedono come è possibile che io stia così senza esserci mai uscita e non essendoci stato nulla di concreto (in realtà ci sono uscita una volta). Lavoriamo insieme da un anno, parliamo, siamo usciti sempre insieme (in quanto veniva sempre con me e la mia famiglia),siamo andati al mare insieme. Loro hanno paura che io mi sia lasciata con il mio fidanzato (dopo due anni) per colpa sua nonostante sapessero la mia situazione con lui qual era (stavamo bene tre giorni e litigavamo per una settimana)poi ci siamo lasciati entrambi stanchi di questa situazione e io mi sono avvicinata a lui perchè stavo bene.

  6. 16
    Libera -

    Appena ho capito che le cose stavano cambiando ne ho parlato con i miei per avere il consenso di frequentarlo per capire se è vero amore o solo infatuazione come dicono loro. Alla fine chiedo solo una possibilità. Ho 19 anni, non è detto che me lo devo sposare, se non sto bene con lui come credevo cambio, ci starò male ma almeno non avrò il dubbio di come sarebbe andata. Mi renderò conto che mi ha ingannata (se è come dicono loro) e capirò dove ho sbagliato cercando di non sbagliare più. Ma se non mi danno la possibilità di provare io non capirò mai dove ho sbagliato. Ma loro non lo accettano, dicono solo “noi non lo accetteremo mai” , “lui ti ha ingannata” , “tu non sai cosa significa essere genitori, un giorno lo capirai e ci darai ragione” , “se vedo che stai sbagliando io ti fermo non ti faccio sbagliare”. Davvero? E io quando cresco? Io qui ci vedo solo molto orgoglio. Ecco.

  7. 17
    Libera -

    Ha poi detto che parlando con altre persone anche loro hanno dato ragione ai miei genitori e hanno detto che invece noi abbiamo sbagliato, che lui mi ha ingannata ecc.. sono solo io la pazza che non riesce a capire?

  8. 18
    Sofia -

    No libera assolutamente.. Non sei pazza! Anzi ti ripeto molto intelligente e matura per la tua età.. Senza offesa ma i tuoi genitori si stanno veramente comportando in modo assurdo e senza senso!
    Premesso che ti possono aver benissimo detto di aver parlato con altre persone che gli hanno dato ragione criticando voi e ripetendo che ti ha ingannata ,solo per convinverti,quando magari invece non hanno parlato proprio con nessuno! In caso contrario (ma dubito) se ne avessero parlato con qualcuno il loro giudizio non sarebbe di valore,sia perché sono di parte con i tuoi genitori e quindi non ragionano con la loro testa( come invece sai fare tu) e sia perché non. Possono permettersi di giudicare senza sapere come stanno veramente le cose.quindi non dare peso mai,quello che dicono gli altri!e voglio dirti alcune cose..scusa la schiettezza ma io dico sempre ciò che penso nel bene o nel male.
    1.se tuo padre ti dice che non e’mai stato cosi male in vita sua ( per una sciocchezza simile) allora non sa vivere in questa società, non sa quali sono i veri problemi della vita e non sa che fortuna ha ad avere una figlia come te!

    2.che si senta preso in giro,questo può essere vero solo in parte( cioè per il fatto che lui non sapeva nulla,ed era meglio cosi!!)ma che lui si senta preso il giro perché avrebbe dovuto parlare lui e non te questa è una cazzata! La figlia sei tu..non lui e tu hai agito correttamente!

    3.rispondendo con “ne riparleremo” davanti alle minaccie di tuo padre si è totalmente dimostrato superiore e uomo nonostante più grande di tuo padre .

    4.concordo sul fatto che però ha sbagliato a non presentarsi da tuo padre quando lui l’ha chiamato o non ha risposto alle sue chiamate.

    5.che gli avete fatto credere ai tuoi che sia finita per farli calmare e che loro abbiano detto che ha dimostrato di non tenerci ,dimostra solo la loro incoerenza e che non sanno neanche loro ciò che dicono!

    6.il fatto che i tuoi ti abbiano detto che non lo accetteranno mai…

  9. 19
    Sofia -

    6.che abbiano detto che non lo accetteranno mai come tuo ragazzo dimostra solo due cose,la prima che per tutto il tempo che lui ha frequentato i tuoi e casa tua,i tuoi genitori sono stati ben falsi,a far finta di andarci d’accordo e che era un bravo ragazzo, quando in realtà l’hanno sempre odiato! ( non si smette dalla oggi al domani, di considerare buona una persona o smettere di volergli bene solo perché esce con tua figlia,ancora se lo si considerava come un figlio(mentito i tuoi anche su questo).
    Ma la cosa più grave è che ti hanno detto che non lo accetteranno mai e se tu stessi con lui perderanno te come figlia! Questa è una cosa gravissima che ti hanno detto! Questa frase si dice a una figlia che vuole scappare di casa con un drogato,uno ricercato dalla legge, uno che fa del male agli animali,ai bambini,uno che è un truffatore,o uno che spaccia droga !…allora avrebbero potuto dirti una frase del genere..!non perché la loro figlia sta con un ragazzo che fino a pochi giorni prima consideravano parte della famiglia!dimostrano solo cosi di fare il tuo male e di volerti rovinare la vita!
    7._che lui ti ha ingannato e che era tutto programmato..questa che c.... di storia he? (SANNO QUALCOSA CHE OSTINAMENTE NON TI VOGLIONO DIRE?)
    tu solo quando stai con lui puoi sapere e sentire se veramente ti ama e ci tiene a te,solo tu guardandolo negli occhi e standoci insieme puoi capire se è vero o no!solo tu puoi capire se vuole solo sesso e divertirsi o ci tiene davvero a te!
    8.hai tutto il diritto di avere una possibilità e fare le tue esperienze. Nel bene o nel male! Ognuno di noi è costretto a farle nella vita!anche perché appunto solo cosi si cresce.
    9.il fatto di essere genitori,non significa avere sempre ragione ,spesse volte i genitori sono superficiali o giudicano in fretta!
    Ti posso solo dire che veri genitori non urlano o ti danno contro come fanno con te,ma ti comprendono e capiscono e cercano di spiegarti! Con i tuoi è impossibile anche solo ragionare!lascia perdere di parlare con loro,di che avete chiuso per il bene di tutti,e se vedi che lui davvero ci tiene a te ed è davvero un bravo ragazzo,allora continua a frequentarlo di nascosto! Ma non rinunciare a lui!dovessero scoprirti i tuoi e farti il culo RICORDA CIÒ CHE TI HO DETTO OGGI E DIGLIELO POI PUNTO PER PUNTO.! SARANNO OBBLIGATI A RISPONDERTI! sei una brava ragazza libera.

  10. 20
    Libera -

    1) sa bene che è fortunato ad avere una figlia come me, sono ritenuta diciamo la figlia perfetta: non cerco mai soldi (lavoro e i loro non mi servono); non bevo; non fumo; non mi drogo; non sono mai uscita con persone non per bene; quando esco so vestirmi e comportarmi; non ho mai dato loro la possibilità di dirmi “questo non lo devi fare; come ti sei permessa?” Ne mi hanno mai chiamato perchè era tardi e ancora non tornavo a casa. Ho sempre saputo i miei limiti e per questo dicono che da me non si sarebbero mai aspettato una cosa simile.

    7) non penso avrebbe affrontato tutto questo solo per sesso ormai va avanti da due settimane. Due settimane per volermi solo per sesso? Ma dai.. se ne sarebbe cercata una con più esperienza! Scusa eh :’)

    Ho pensato anche io di continuare senza dire niente ma ho paura di peggiorare le cose, ho paura che mi segue quando vado all’università in quanto ho l’unica possibilità di vederlo.. è una cosa che sto pensando seriamente..
    Scusa se te lo chiedo, ma quanti anni hai? Sei sposata? Hai dei figli?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili