Salta i links e vai al contenuto

Stare insieme ad un ragazzo disabile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stare insieme ad un ragazzo disabile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Salute

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    maria -

    ciao aleccia:)… praticamente adesso io e questo ragazzo non stiamo insieme:(…siamo stati insieme due anni anche se per me sono 3 perche ci volevamo gia dall anno prima ma io ero fidanzata e quindi tutta una serie di cose…alla fine ho lasciato il mio ex e mi sono messa cn questo ragazzo..cm ti dicevo ora non siamo insieme…anche se io mi sento molto legata ancora a lui e qualcosa tra noi ancora c’e…il fatto e che lui si e’ un po’chiuso…forse proprio nell’affrontare la difficolta’ della sua situazione…probabilmente in queste situazioni piu’ che il limite fisico, che quando sei innamorata non esiste assolutamente, la difficolta’ sta piu’ nel capire e saper gestire il loro aspetto emotivo che cominque, per ovvie ragioni, e’ molto piu’ fragile di quello che mostrano e che noi pensiamo…Infatti in questo vorrei chiedere anche l’opinione di chi la disabilita’ la vive in prima persona….io a quello che c’era tra noi ancora ci credo e sto lottando per riaverlo…anche se e’dura..tu comunque stai tranquilla e serena e vedrai che piano piano tutto verra da se…a me e’ andata cosi…un bacione 🙂

  2. 82
    manu -

    Scusa se te lo chiedo,ma in che senso ha un problema? Non vuole stare con te perchè pensa che per te possa essere un problema,o ha un problema lui che non ti vuole dire?

  3. 83
    aleccia!! -

    In pratica ha un problema che gli è venuto dopo l’incidente ma x ora non vuole dirmelo xke penso stia valutando se possa comprendere e superare!! Cmq Maria mi dispiace!!!Si immagino che sono molto più sensibili!! Quindi peso anche quel che dico!!

  4. 84
    cosimo -

    vorrei dirvi una cosa se me lo permettete…se uno è sicuro dio cio’ che vuole supera ogni barriera e se si incontrano difficolta’ dipende dal fatto che il dialogo non è ancora aperto del tutto..io sono disabile ma non mi sento tale e vi posso garantire che forse i vostri partner non si spiegano il vostro interesse e sono ancora insicuri e per questo sta a voi capire il motivo di tale chiusura…arrendersi difronte a queste sciocchezze significa non essere prontio ad affrontare situazioni piu’ pesanti per cui vi consiglio di dialogare e far aprire i vostri ragazzi perche’ o hanno ancora perplessita’ sul fatto che possono piacere o si sentono insicuri…spero di esserVi stato d’aiuto e buona fortuna….

  5. 85
    manu -

    Ragazze scusate se posso sembrare un po’ dura,ma anche se sicuramente hanno una sensibilità maggiore della nostra,secondo me dovremmo trattarli come qualunque altro ragazzo con il quale noi potremmo stare,o meglio…io con il mio ragazzo faccio così,forse è lui diverso,non so,ma non posso vederlo con occhi diversi perchè se no non potrei stare con lui!
    Aleccia per quanto riguarda il suo problema,bhe ti posso dire purtroppo che dopo un incidente ci sono delle complicazioni poi a livello fisico,anche come motorietà di alcuni muscoli,quindi forse questo lo può mettere un po’ a disagio;fagli capire magari che tu ci sei con lui comunque!
    Scusate se ho mischiato diversi argomenti e sono stata un po’ confusionaria,ma vi ripeto il consiglio più utile che secondo me posso darvi e di trattarli come persone normali,perchè sono persone normali!!!!!

  6. 86
    aleccia!! -

    Si si grazie x i vostri consigli!!! Io sono la prima a farli capire che cammina o no a me non interessa a me lui piace x altro e lo tratto normalmente…:-) spero che lui lo possa capire…

  7. 87
    maria -

    ciao ragazzi…vi ringrazio tanto per i vostri consigli…cominque anche io ho sempre trattato il mio ragazzo come una persona assolutamente normale…nel senso che per me quella carrozzina non esiste!! non so se mi sono spiegata male…quando dico che sono piu sensibili, intendo che magari possono avere piu momenti diciamo di scoraggiamento rispetto a chi non vive questo tipo di situazione e quindi sta a noi che stiamo insieme a loro saper capire e saper stargli vicino…il punto e’ che il mio ragazzo credo stia vivendo un momento difficile…ha scelto di stare solo da diversi mesi ormai…ed e’ difficile farlo aprire…io per tutto questo tempo gli ho comunque dimostrato che ci sono…che gli sto vicino e lui sa che su me ci puo contare pero’ e’ come se avesse messo un punto. E poi mi sembra di non riconoscerlo piu’…ha una visione delle cose talmente negativa…prima non era cosi…un po io mi sento anche in colpa perche’ nell’ultimo periodo discutevamo spesso e questo ha contribuito…io lo so quello che voglio ed e’lui!!..cmq una piccola apertura da parte sua c’ e’ stata anche se resta della sua posizione…io vado avanti intanto..anche se a volte mi viene da mollare la presa perche’ lui sembra cosi indifferente…spero un giorno di potervi scrivere con gioia che siamo tornati insieme:)..intanto grazie…

  8. 88
    cosimo -

    ti auguro con tutto il cuore che tra voi torni il sereno e possiate ritornare insieme pero’ lasca che ti dica una cosa: non rimproverarti di nulla e agisci come se stessi agendo difronte ad una persona cd normodotata per cui sii te stessa e dopo che hai fatto l’impossibile non crearti problemi perche’ a quel punto è anche lui che deve fare la sua parte e capire quanto tu ci tieni a lui…la compassione qui non serve e mi pare di capire che tu ci stai mettendo tutta te stessa per salvare il tuo rapporto..lascia che gli eventi facciano il loro corso e tu fai quello che senti dentro…scusa se mi sono permesso di dirti queste cose…grazie x la pazienza

  9. 89
    maria -

    ciao cosimo…ti ringrazio molto per i tuoi consigli…effettivamente hai ragione…io ce la sto mettendo tutta ma e’anche lui che deve fare la sua parte…in realta’ lui mi sembra come se in questo momento non riesca a prendere del tutto una posizione nei miei confronti…perche’ si vede che a me ci tiene pero’ nello stesso tempo e’ come se avere una storia adesso sarebbe avere altre responsabilita’ e pensieri che non vuole perche’ la sua situazione gliene da gia’ abbastanza…non lo so…cmq io continuero’ a fare cio’ che sento…non posso fare altrimenti…il resto verra’ da se…grazie ancora…

  10. 90
    cosimo -

    ciao, innanzitutto buon 2013 e spero che per voi sia l’anno giusto e poi lasciami dire che tu nei suoi confronti sei un angelo…una volta un’anziano mi disse che il tempo è la migliore medicina per cui ti consiglierei di vedere e aspettare…naturalmente tu mi dirai che anche tu hai i tuoi tempi ed è giustissimo…devi trovare la chiave per farlo aprire e capire i suoi tempi e modi…io non so’ se avete amici in comune e se si prova a sondare il terreno con loro..prova attraverso loro a sapere cosa sente per te e quali siano le sue paure ma da buon sensitivo sono sicuro che lui ha paura di rimanere deluso e che un giorno tu possa sparire per cui finche dentro di se’ non avra’ maturato la certezza che tu ci tieni davvero a lui credo che sara’ dura farlo aprire…AUGURI a tutti e due e spero che qui, in questa splendida bacheca, tu possa scrivere righe di gioia con lui…

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili