Salta i links e vai al contenuto

Stare insieme ad un ragazzo disabile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stare insieme ad un ragazzo disabile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Salute

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    maria -

    Ciao Cosimo…innanzitutto veramente grazie per le tue parole…Sai credo anch’io che il tempo sia la miglior medicina…in questi dieci mesi ci sono stati dei passi..anche se piccolissimi però ci sono comunque stati..anche se la porta ancora è chiusa…Da parte mia io, come dici tu sto aspettando e cercando di fare qualcosa…anche se è dura ancora non sono arrivata al punto di dire completamente basta. Comunque abbiamo molti amici in comune..e da questi ho potuto capire che lui non sta attraversando un periodo facile.Anzi me lo ha detto anche lui comunque… E’ come se la sua situazione lo stesse influenzando negativamente su tutto (e lui prima era il primo a scherzarci sopra)…cosa che lo ha portato poi a fare questo tipo di scelta tra noi. Certo anch’io ho fatto i miei errori e gli ho sempre chiesto scusa per questo. Comunque io sto anche cercando di vivere questa situazione molto serenamente perchè è passato molto tempo e comunque deve anche smuoversi qualcosa dentro di lui..spero, come dici tu, che questo sia un anno positivo per noi e lo auguro anche a te. E spero davvero un giorno di portarvi belle notizie..:) grazie mille

  2. 92
    cosimo -

    ciao MARIA, devi avere pazienza ma soprattutto devi capire cosa vuoi tu davvero…nel senso che se si desidera fortemente una cosa allora bisogna lottare per raggiungerla e non arrendersi alle difficolta’ che possono presentarsi…io non conosco questo ragazzo e quindi non posso darti consigli migliori ma su una cosa sono sicuro: il tempo vi dira’ se tra voi funzionera’ e spero di si’…comunque non darti sempre colpe e cerca di vivere il rapporto nella maniera piu’ semplice possibile senza pensare se il tuo modo di fare, pensare, parlare, agire o capire sia giusto o sbagliato..tu sei MARIA e sei cosi’ per cui prendere o lasciare e cosi’ per lui…credo che tu stai facendo sforzi enormi per entrare nel suo mondo e che lui per sue ragioni non ti fa entrare…sta a te capire cosa vuoi..se vuoi aspettare o qualsiasi altra cosa pero’ vivi in modo semplice e nella normalita’..un saluto ad entrambi..

  3. 93
    Cristina -

    Tesoro… Secondo me ti sei già risposta da sola… Il post è vecchio e spero tanto che tu ora stia con lui, perché a quanto sembra è quello che ti rende e vi rende felici. Dicevo, ti sei già risposta da sola perché hai detto sì a lui in Cuor tuo ed è solo una giustificata paura a fermarti. Tranquilla, la paura s’affronta e poi s’è felici. W l’amore!! In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 94
    antonino -

    Ciao sono un ragazzo di 26 anni disabile e volevo farvi delle domande,xrke’ aiutano sia moralmente che psicologicamente,credetemi che e difficile accettare per un ragazzo di essere diver.abile,allora:puo’ mai una ragazza accettarmi cosi’ come sono(perche’ mi guardano tutte in modo strano,ma lo sanno che o un cuore con forti sentimenti,una testa,un’anima)?boh xrke’ sono cosi’ non merito di amare ed essere amato (come tutti)?poi essere sensibili non vuol dire essere deboli……….ma avere un cuore che batte di piu’.poi a che serve avere un cuore se non si ha nessuna con cui condividerlo?

  5. 95
    cosimo -

    Ciao ANTONINO la cosa piu’ importante di tutto è capire come ti vedi tu, prima di notare come ti vedono gli altri…se tu non ti ami e non ti piaci non farai altro che comunicare questo tuo pensiero attraverso il tuo corpo che pur non avendo voce, parla ugualmente. Devi accettarti e amarti e ricordati di essere sempre POSITIVO perche’ i nostri limiti non stanno nel fisico ma nella mente. Se tu impari ad avere pensieri positivi dicendoti: io piaccio…io piaccio…vedrai che noterai cambiamenti ma devi essere costante e crederci davvero…ogni tuo problema è insito nella tua mente, sgombrala da pensieri negativi e riempila di positivita’..sogna perche’ i pensieri positivi attirano situazioni positive mentre i pensieri negativi attirano situazioni negativi…per concludere voglio consigliarti due film di ultima uscita: the sessions E quasi amici…guardali e qualcosa dentro di te si smuovera’…sii POSITIVO e spero di esserti stato utile…

  6. 96
    antonino -

    grazie Cosimo per la risp.ma tu sai che significa con la mia disabilita’ che mi perseguita avere la paura di rimanere solo?ma poi a che serve avere un CUORE con dei forti sentimmenti se non si ha nessuna con cui condividerlo?le parole sono belle ma ora cerco e voglio i fatti,tu l’ho sai quanti messaggi ho scritto nei vari blog (ed visto ke sono disabile tutte ti scartano quindi)non ti kaka nessuno………….scusa per lo sfogo e che sono stanco

  7. 97
    cosimo -

    ciao ANTONINO anche io sono disabile ma non mi pongo i tuoi problemi perche’ non esistono se non nella tua mente..guarda i film che ti ho consigliato e recepirai un messaggio che ti fara’ non dico cambiare idea ma quasi…ti spronera’ e ti fara’ capire che devi cominciare a guardare le cose con occhi diversi e soprattutto essere positivo..non credere di essere l’unico disabile al mondo perche’ ce ne sono tantissimi e di diversa natura..impara ad amarti e impara a sgombrare la tua mente da pensieri negativi come quelli che esprimi perche’ se li pensi allora gli attiri..ricorda che pensieri positivi attirano situazioni positive e viceversa..un in bocca al lupo e spero che tu possa cominciare a guardarti con occhi diversi..a presto

  8. 98
    maria -

    Ciao ragazzi,
    ecco che mi rifaccio viva :)..innanzitutto voglio ringraziarvi del vostro appoggio e dei vostri consigli. Grazie Cristina.
    Per quanto mi riguarda io e questo ragazzo non stiamo insieme, ma io sto lottando con tutte le mie forze per lui. Diciamo che piano piano abbiamo riaperto un dialogo, ma credo che la strada sia ancora un pò lunga..però finchè io me lo sentirò continuerò a lottare perchè in cuor mio, come ha detto Cristina, io detto si a lui. E nonostante tutto questo tempo senza di lui nessuno è riuscito a sostituirlo.
    Vorrei dire ad Antonino che sono perfettamente d’accordo con quello che ha detto Cosimo. Devi assolutamente pensare positivo. Lo so che è difficile. Ma è vero anche il fatto che nel momento in cui tu avrai consapevolezza di quello che sei, e ti parlo come persona perchè il corpo non vale assolutamente nulla,allora le cose cambieranno anche per te. Perchè il tuo CUORE sarà pronto ad amare qualcuno quando TU però sarai in grado di amare prima te stesso. Il ragazzo per cui sto lottando è disabile sai?! E ti posso dire che come ho amato lui non ho mai amato nessuno prima ad ora..anzi ho lasciato il mio ex ragazzo “normodotato” per quest’altro ragazzo in carrozzina. Quindi fidati perchè l’amore arriverà anche per te.Però tu sei il primo che ci deve credere.. nel frattempo spero di farvi avere belle notizie..chissà…ci vuole tempo..ma per me NE VALE LA PENA..

  9. 99
    lucia -

    Ciao a tutti da qualche settimana frequento un uomo con una malattia degenerativa fra noi finora tante confidenze e risate ed io mi sto innamorando e voglio vivere questa storia i miei amici e la mia famiglia non capiscono che quando lo guardo non vedo il bastone che lo sorregge o la difficoltà nei movimenti ma l’uomo splendido che mi fa sorridere e che mi ha insegnato che bisogna vivere le nostre emozioni senza paura del domani…. ma la paura del domani c’è so che questa malattia me lo porterà via e so che le cose peggioreranno lui mi ha spiegato quello che lo aspetta e mi chiedo se quando quel giorno arriverà io sarò forte come è lui. Vedi Antonino non è difficile innamorasi di un disabile ma se tu non ti fai conoscere per quello che sei se non ti apri al mondo allora nessuno riuscirà a vedere oltre la tua disabilità. Un augurio di cuore

  10. 100
    Golem -

    Lucia, su queste pagine ho scoperto che un sacco di persone si innamorano di “disabili”, ma non se ne accorgono se non quando è troppi tardi. Tu perlomeno ne sei conscia.
    Auguri.

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili