Salta i links e vai al contenuto

Sono stanca di tutto, sono stanca di me stessa

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Giugno 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono stanca di tutto, sono stanca di me stessa

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    angelica -

    Anch’ io sono stanca di tutto…disperazione totale…come puo’ una persona ridursi cosi’ e perche’ poi

  2. 32
    riccardo -

    Angelica, Maria.
    La depressione e’ un disturbo che colpisce specialmente le donne , ma anche gli uomini con una sensibilita’ quasi “femminile”.
    Il problema e’ l’equilibrio tra l’aspettativa e il riscontro, tra l’impegno profuso per raggiungere un obbiettivo e il successo dello sforzo, tra quello che vorremmo essere e quello che siamo.
    Purtroppo solitamente chi ha questi problemi e’ un idealista, sogna una vita e un mondo migliori, immagina di valere di piu’ di quanto il destino gli riserva. Se non c’e’ equilibrio tra dare ed avere, tra quello che valiamo e quello che la vita ci restituisce si perde la propria autostima. A chi dice che il deprsso e’ cosi’ perche’ ha un atteggiamento naturalmente negativo verso le cose, che lo porta a peggiorare ancor di piu’ la sua situazione, dico che la la dep e’ la causa dei nostri insuccessi, che minano la nostra fiducia. Non e’ vero che non c’e’ una ragione per sentirsi tristi, semplicemente si perde interesse nelle cose belle ch la vita ci offre perche’il nostro sogno, il nostro obbiettivo piu’ importante ci e’ precluso. A quel punto e’ necessario un reset: smetterla di fare le cose per forza e trovare il tempo per risolvere il problema. lo si puo’ fare solo rimettendo al centro di tutto se’ stessi , il proprio benessere, il proprio aspetto, la propria salute e subordinando tutto il resto. Il depresso tende a sottostimarsi e non si cura piu’ della sua persona, delle cose che gli piaceva fare, diventa apatico, abulico, remissivo e fatalista. Lo step fondamentale e’ fermarsi, prima che sia un po’ tardi , e dire: questa e’ la mia vita e desidero viverlaal meglio, senza compromessi. Cio’ comportera’ delle scelte – anche dolorose – perche all’origine di tutto c’e’ sempre un dovere fare, un obbligo morale o materiale che ci costringe a votarci al sacrificio. E necessario ritornare ad essere egoisti come da bambini, altrimenti non se ne esce.
    Buon Natale.
    Ricky

  3. 33
    edoardo -

    Hai ragione Riccardo, è proprio così.
    E’ così anche per me. Una fatica continua. Una battaglia che combatto con sorti alterne ormai da anni. L’unica consolazione è sapere che c’è chi capisce, che come me ha a che fare con questa ‘anomalia’, o malattia, o ipersensibilità, che dir si voglia.
    Sono d’accordo sul discorso dell’egoismo. L’egoismo non è un peccato, non è male, è l’unico modo per stare bene.
    edo

  4. 34
    BILLA -

    GESù TI AMA!!!

  5. 35
    maria rosa -

    ciao a tutti auguri buona pasgua cerco di farmi forza a volte pero non ci riesco sento un malessere dentro vorrei ecchome essere egoista
    cualcuno mi puo dire come si fa non posso non me lo posso permettere vivo perche ho tre figli che non posso permettermi il lusso

  6. 36
    riccardo -

    Maria Rosa,
    sono in tanti come te.
    Il mondo è questo, non possiamo cambiarlo, non vale confessare agli altri la tua debolezza perche’ nessuno (a meno che si tratti di una pesrsona che soffra come te o che sia uno psicologo esperto) ti puo’ capire.
    Hai comunque tre figli, che sono li’ a testimoniare il tuo successo di donna.
    per loro vale la pena di ingoiare quel po’ di male di vivere che alcuni di noi hanno avuto in regalo dal buon Dio.
    il lusso: infatti chi soffre del Male Oscuro è un viziato, uno che ha delle balle per la testa.
    Purtroppo questo e’ quanto pensano i piu’ superficiali, cioe’ il 99,9 per cento delle persone.
    Il piccolo suggerimento che ti posso dare e’ di toglierti tutte le soddisfazioni che vuoi e – senza trascurare i tuoi doveri di mamma – coccolarti e viziarti un po’ di piu’.
    Amati e cura la tua persona, concediti svago, divertimento, anche un po’ di shopping (ognuno si tira su come meglio crede). Non rinunciare alle occasioni e metti al centro di tutto te stessa. PS: i figli sono il piu’ bel regalo che Dio ti ha potuto fare: devi esserne fiera.
    Buona Pasqua.

  7. 37
    michele -

    Non ascoltare quelli che dicono di toglierti delle soddisfazioni o di svagarti un po’…non capiscono proprio niente di questo stato d’animo …non si rendono conto …. non ascoltare chi ti dice di Gesu’…non esiste …..esistiamo solo noi e la nostra mente,i nostri sogni e desideri ed da qui che devi partire,senza egoismo o altro, fidati di te e non avere paura di fare delle scelte.
    DEVI FARTI CORAGGIO…e leggere in qualsiasi prova la possibilita’ di avere un futuro migliore.

  8. 38
    Rox -

    ciao a tutti vi voglio bene e ribadisco che un valido aiuto per queste cose (a me è servito)è quello di guardare il film “the secret”.
    perchè non provare? al limite non vi piace.

  9. 39
    sefhfgf -

    Affidati al Cristo ,solo lui ti può far essere felice!!!!tantissime persone credono di esserlo avendo piaceri (sessuali ecc..)altri con la droga, o pensando che da loro possano fare tutto senza l’aiuto di Dio, ma non è così!!!!
    Al giorno d’oggi siamo tutti di corsa e senza un vero scopo preciso nella vita!!!stiamo diventando egoisti e prepotenti, attaccati al denaro.Te mi dirai -ma che dice questa qui?!!-Fidati è l’unica soluzione al tuo problema!!!Anch’io ho il tuo stesso problema e so quello che si prova, solitudine ,depressione e stanchezza della sofferenze che ogni giorno ti riservano.
    Coraggio!!!
    io sono solo una ragazza di quattordici anni e penso ti consoli che c’è qualcuno che prova le tue stesse sensazioni, e che ti capisce.
    spero un giorno sarai felice !!!pregherò per te.

  10. 40
    maria rosa -

    ciao a tutti non e cambiato niente tutto uguale ma stavolta non

    riesco riprendermi non viglio giudicare nessuno ma io sto male

    x un uomo inutile che non posso lasciare x tanti motivi economici

    e crudele non a mai una parola buona un gesto datemi un motivo

    favore di vivere

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili