Salta i links e vai al contenuto

Sono stata lasciata dal mio compagno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Questa è la mia seconda lettera. chi vuole può leggere la prima che ho scritto in novembre 2016. Non ho tanta voglia di scrivere ma sono stata lasciata da mio compagno. Ho quasi 40 anni. Sono passate 2 settimane e mezzo da quando sono riuscita ad andare via da casa sua. Sono andata via perché è stato quello che mi ha chiesto. Mi ha detto che non mi ama. Inoltre mi ha trattato con una tale freddezza che non riuscivo più a reggere. Sono stata molto male, e anche sta mattina perché sono andata la nella casa per portare via le mie cose. Ho ancora le chiavi. Sono andata oggi perché lui è andato via da ieri per ritornare domenica o lunedì. Ero andata presto, alle 7 ero li e ho preso dei scatoloni che erano già stati riempiti da me in precedenza. Sono andata in quel  orario perché si tratta di un centro storico ed è di difficile accesso. Ho fatto molto presto, max. 10-15 min in quella casa, forse anche meno. Non ho versato lacrime perché qualcuno avrebbe potuto vedermi. Una sola persona mi ha visto in quel condominio che ho salutato timidamente per educazione. Andando poi via con la macchina ho avuto i ricordi di come ero stata felice l’estate passata, del periodo che mi alzavo all’alba per andare al lavoro.

Tutto questo è finito. Mi sento come se fossi morta. Rientrata nell’appartamento che sto affittando mi è venuto una sorta di panico, camminavo e mi disperavo nella stanza piangendo per qualche minuto. Poi mi sono rimessa sul letto con il computer. L’uso del computer per me è un antidolorifico, un anti panico. Credo che ho una dipendenza da internet. Almeno mi calma perché fuggo il contatto con le mie emozioni, non so mi distrae da quello che sento, perché leggo. Penso anche che da una parte è una fortuna avere l’accesso wifi ma forse dall’altra parte cosi prolungherò la sofferenza e la soluzione al problema. Il problema, visto che è una dipendenza che serve per non affrontare la realtà, è che ho perso ogni equilibrio. Chi ha letto la mia lettera può capire che non stavo bene nemmeno prima che mi lasciasse ma ora sto male diversamente. Ho paura di non tornare a ragionare e cercare di fare il meglio per me e la mia vita. A seconda di come mi sento torna il pensiero che voglio morire. Sono sola e nessuno mi cerca. So che sono irrazionale, ho perso la ragione, ma forse quando si perde l’amore può succedere. Sono una dipendente affettiva e ho già scritto anche su altri blog di questa mia situazione. Non sono riuscita ad interrompere il contatto con lui, tra l’altro mi aveva scritto che potevo scrivergli quando volevo. Ci siamo visti anche lo scorso sabato per un paio di ore e domenica per mezz’ora. Sabato avevo iniziato scrivendogli sms, lui rispondeva ed è andato a finire di dirmi: “se mi ami vieni qui a fare l’amore” Io poi ci sono andata ma poi non è successo niente perché alla fine lui ci ha rinunciato. Comunque stavo male e non era il mio desiderio di fare l’amore con una persona che non mi ama. Io sessualmente non lo avevo più cercato da tempo ed era stato sempre lui a prendere iniziativa…finché non si è stancato di questa situazione. Mi ha lasciato perché sono depressa e questo mi era successo più o meno da quando mi ero messa con lui. Il tutto ha durato 11 anni, ultimamente mi aveva detto che era lui la mia depressione. poi sabato in uno dei sms mi diceva che gli dispiaceva che ci ha voluto tutto sto tempo per prendere una decisione. 

Sono a pezzi.

Lettera pubblicata il 14 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Sono stata lasciata dal mio compagno

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Golem -

    “Purtroppo non mi ha mai presa indietro per AMARMI ma per usarmi…”

    La domanda stupida (perché è stupida la situazione) è, quale fosse il “piacere” che ti spingeva a tornare e a farti usare. È evidente che tu non hai nessuna stima di te, o sei una masochista se accettavi di farti “usare”.
    Capisci che in queste storie l’amore c’entra come i cavoli a merenda?
    Se non ti rispetti non ti rispetteranno. E non c’è bisogno di uno psicoterapista per capirlo.

  2. 22
    Genny -

    Alla fine quello che resta è un grande vuoto. Amare cosa è? o Cosa è amare? Al momento non mi interessa nemmeno se questo italiano è corretto. Sto buttando fuori il mio dolore per essere stata allontanata. Niente e nessuno lo può colmare.

    Fuori c’è un altra tempesta..in questi giorni i temporali sono frequenti.

    Io sono al sicura nella mia casa nuova.

    L’amore non è la perfezione, quella non esiste ma il mettersi in discussione. L’amore è presenza e accoglienza.

    E voi sapete amare, dico meglio, vi impegnate ad amare il vostro prossimo?

    Vi sottomettete o vi innalzate nei riguardi altrui, o vi riesce a mettervi alla pari sentendo che non siete ne migliori ne peggiori?

    Quanta rabbia covate dentro e ne siete consapevoli? Sapete liberarvene senza fare danni e ferire?

    Chi di spada ferisce di spada perisce.

    Inutile piangere sul latte versato.

    …il desiderio serve solo a scappare e fuggire da se stessi.

    La pianto qui.

    @Maldamore non mi interessa cercare una nuova storia. Io volevo lui.. Si, devo lavorare su me stessa. Hai ragione che ci complichiamo la vita ed è anche per questo che ho cercato una terapista. Oggi la incontro e vediamo se mi può offrire quello che cerco, dovremo avere valori simili.

    @Yog cos’è questa “narda” eh? pubblicazioni in diverse lingue..ma a cosa ti riferisci? Il tetris mi annoia…ho bisogno di qualcosa di più intellettuale.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili