Salta i links e vai al contenuto

Sono disperata per la mia stupidità..

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sono disperata per la mia stupidità..

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 50 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Kid -

    Leggi bene:”ho avuto una ragazza siciliana ”

    Guarda, la distanza rende le cose molto ambigue , perché la vera vita la fa ciascuno nel posto in cui abita . Se non capisci questo non hai capito nulla . Cosa ne sai lui cosa fa? Se esce con altre ragazze di nascosto e si ricorda di te solo quando gli fa comodo?
    Eppoi tu dici facile che ti trasferiresti:
    Hai conosciuto la sua famiglia? Vai d’accordo con loro? Hai capito le dinamiche di quel nucleo familiare e del ruolo e del posto che avrai tu? Ti piace il posto e l’ambiente : amicizie etc…
    Io abito vicino a te ed in Sicilia è un altro mondo : diverso . Per certe cose bello in apparenza , per altre lontano dalla mentalità del centro italia . E’ bello che la famiglia sia come un clan ma ci sono delle cose/ruoli da rispettare ed hai molto meno indipendenza rispetto a come siamo abituati noi . Ti devi adattare alla loro cultura e stai attenta che rischi di non contare niente in quel contesto. Inoltre , laggiù conta anche lo status , i soldi e le conoscenze : Non sei nessuno se non li hai e devi sempre implorare qualche santo se ti serve qualcosa . E’ tutto più lento e complicato , rispetto a noi . Dove è vero che c’è gente ammanicata di brutto , ma comunque quì ogni servizio ad un certo livello è garantito. Prima di volerti trasferire ci devi andare almeno 10 volte per 10/15 giorni , per capire come ti troveresti . Ma se lui non te lo chiede di trasferirti ( a me la mia ex lo chiedeva , malgrado sapeva fin dall’inizio che non ci volevo andare e mi hanno tutti trattato benissimo , quindi lei ogni tanto ci provava)e c’ero davvero affezionato , soprattutto a suo padre , ma comunque ho capito che non avrei mai contato come uno di famiglia , anche se l’avessi sposata . L’ho capito da certe cose , frequentandoli . Il legame di sangue , i cordoni ombelicali laggiù sono molto più forti che da noi .
    Ma se lui non te lo chiede , il problema non si pone . Io mi chiederei che relazione sia la tua e dove possa portare . Ma se è così , come la racconti tu , quasi scommetterei che lui , se lavora laggiù , un giorno possa sparire e magari sposarsi con una di cui tu non sai nulla . E’ accaduto sia a ragazzi che a ragazze di fare questa fine .
    Per questo ed altri motivi , io dopo 3 anni insieme , non me la sono sentita di vederci una volta al mese e lavorare entrambi a 1200 km di distanza . In attesa di vedere se e quando lei si sarebbe trasferita da me . Non aveva senso , come anche la tua storia, se mi posso permettere.

  2. 22
    Ladygodiva35 -

    “e complimenti per la tua appetibilità estetica che tanto decanti nei tuoi commenti da donna mangia uomini, ma che alla fine, nella realtà si dimostra pari a zero”.. caro Maschio io non ho detto di essere una mangiauomini..ripeto la mia era una risposta ad una persona che un po’ mi ha offeso.. era una provocazione più che altro.. ho detto che non è che mi mancano gli uomini (se volessi), ma non voglio!!! non te lo so spiegare..io ho avuto 4 storie importanti e reali, nella città dove abito, però è vero, hai ragione è come se vivessi una storia adolescenziale, dalla quale sono ossessionata.. e dici altrettanto giustamente, che se lui (perché più che altro è lui che non si muove)non ha voglia di vedermi di più, o non fa di tutto per vedermi di più, evidentemente non è che abbia tutto sto desiderio nei miei confronti…grazie per il tuo incoraggiamento caro maschio. e mi hai fatto sorridere paragonandoci ai due di zelig.Comunque grazie a tutti dei commenti. dopo risponderò anche a Luna e Kid, che hanno detto cose che condivido in pieno.e hanno centrato proprio il problema.

  3. 23
    Ladygodiva35 -

    @Luna hai proprio centrato il problema.. prima di lui ci sono state altre 4 storie importanti, tra cui una convivenza di 4 anni, finita senza traumi, semplicemente perché era finito l’amore..non ho mai vissuto storie su internet.. pensa che fino a 5 anni fa usavo solo il pc col programma della farmacia.. non ho mai creduto alle storie su internet (sicuramente sbagliando) e sulle storie a distanze.. Tu hai ragione quando parli della dipendenza.. non so.. è come se avessi paura di vivere la mia vita senza di lui .. ma poi se ci lasciassimo non mi mancherebbero cose tipo svegliarmi senza di lui, perché io non vivo nessuna quotidianità con questo uomo.Mi ritrovo moltissimo nella storia della tua amica.. anche io vivo da sola e le rare volte in cui viene da me siamo felici, poi ognuno torna alla sua vita… ma io ho messo un muro tra me e gli altri uomini.. mi chiedo.. anche per lui sarà così?? Sono sempre stata decisa nella vita.. per me in alcuni casi (non sempre) è stato o bianco o nero.. quindi se non era bianco mollavo senza troppe storie. con lui non riesco, forse per questa dipendenza di cui tu parli. Con lui a volte ho parlato di queste cose, ma appena pavento che le cose non mi stanno bene, si arrabbia e quindi tramite sms o cell è difficile poi spiegarsi. Le mie amiche e amici dicono di mollarlo e di modificare i termini, non parlare del mio ragazzo, perché alla fin fine io non ho nessun ragazzo, ma una semplice “allegra” conoscenza.. quindi di continuare così finché mi sta bene, ma di non farmi troppe illusioni. Poi per farvi capire meglio.. io ho casa, lui no.vive con 2 fratelli.. ecco.. sarebbe naturale che venisse più spesso lui, almeno non paghiamo albergo, invece così non è, anche a Capodanno sono andata io da lui, per rimanere dal 31 e ripartire il 2.Sicuramente non è una storia destinata a continuare, perché sembra davvero un gioco adolescenziale.. però ho paura che poi mi mancherebbe troppo.

  4. 24
    Ladygodiva35 -

    @ Kid scusa non avevo letto bene.. Hai ragione, infatti il nostro è un rapporto ambiguo.. io so che oltre lui non vedo nessun altro, ma che ne so di ciò che fa nella sua città?? e se mi dice che esce con amici e invece è con altre ragazze? Io non ho conosciuto la famiglia, una volta mi ha presentato il padre, che con me è stato molto cordiale e gentile, conosco anche un fratello, ma stop..hai anche ragione sul fatto che se non mi ha chiesto di trasferirmi, evidentemente il problema non si pone, e che sarà una storia destinata a finire.anche perché sinceramente in lui non vedo la buona volontà nel portare avanti il nostro rapporto.

  5. 25
    Kid -

    Ma secondo te un uomo può avere 4 rapporti sessuali l’anno oppure uno ogni due mesi?

    A 80 anni sarebbe una buona media , per carità ,ma a 36 anni……..
    Allora, un conto è stare da soli quindi fai in altro modo, ma se c’hai una donna disponibile , che comunque ti attrae , che la senti per tel/sms , la vuoi……
    Nel mio caso già la prospettiva di una volta al mese non era neppure da valutare .
    Allora è meglio rifarsi una vita ! Io ci credo poco che riesca ad essere fedele e già il fatto che si faccia vedere pochissimo e vai tu è tutto un programma.
    Oh non glielo dire che mi viene a cercare:D

  6. 26
    Ladygodiva35 -

    @Kid ahahahhahahaah ok non gli dico nulla.. si tu hai ragione, anche a me per la verità non basta una volta ogni due mesi, però resisto, ma l’uomo resiste di meno ;-)) e poi mi sembra che quando ci vediamo sia solo per fare sesso…forse questa storia non avrei nemmeno dovuta cominciarla… poi con le premesse con cui è nata;-)) comunque non farò più lo stesso sbaglio.. d’ora in poi quando mi presenterò ad un ragazzo le prime cose che dirò saranno. ciao, sono Monica e ho 38 anni. 🙂

  7. 27
    Kid -

    Grazie , ci tengo alla mia pellaccia:D
    L’ho salvata tante di quelle volte , che ormai ci sono affezionato !!!

    Mi pare giusto ! Ma l’età è un fattore relativo . Io ho 41 anni ma me ne danno parecchi di meno ! Ne me li sento e non ho nulla del 40enne:P
    Sicchè……
    Quello che conta è lo spirito …
    Lo spirto guerrier c’entro mi rugge!

  8. 28
    Ladygodiva35 -

    41? te ne avrei dati di meno.. ah ah ah.. e bella citazione, i sonetti di Ugo Foscolo al Liceo erano i miei preferiti, anzi l’unica cosa che mi piacesse 😉 Ma penso che l’età venga valutata diversamente su una donna e su un uomo. Un uomo con l’età acquista fascino, la donna cellulite..

  9. 29
    Joshua -

    Sai, Lady, che leggendo le tue precisazioni c’ho ripensato sul consiglio che ti ho dato… Come giustamente nota Kid, a 36 anni se hai una donna che di te sia ‘presa’ e che ti ‘prende’, normalmente faresti fuoco, fiamme, chilometri e sacrifici economici ogni settimana per starle accanto: o è un genio (del male), o ha qualche problema. La tua bugia, il cui contenuto come ti ho detto è una cretinata, mi sembra a questo punto trascurabile a fronte di un comportamento piuttosto oscuro.
    Stupisce, mi stupisce, o forse non mi dovrebbe più stupire ormai, come donne colte, indipendenti e con valori comunque subiscano il fascino morboso dell’instabilità e da questa, più che dal valore dell’uomo in sè, derivino attaccamento e dipendenza: ma questo – osservo – è anche un commento tristemente personalistico…

  10. 30
    Ladygodiva35 -

    vedi Joshua, tu come Kid, e le altre persone, hai capito che intendevo dire.. Io non sono una bugiarda cronica, o un’immatura e mento su cose stupide.. Ma è iniziato tutto come gioco e poi dico la verità per me non ne è più valsa la pena di dire la mia vera età. Certe volte lui mi ha trattato malissimo, che alla fine mi sono detta.. “a che pro essere sinceri, tanto sarà una storia che non avrà futuro”. E’ anche vero che io so di essere attaccata a lui, non so nemmeno se sia amore vero. So che per lui provo qualcosa che mi porta a non guardare nessun altro uomo. Ma forse è anche questione di carattere.. Non so se infedeli o fedeli si nasca, fatto sta che io sono nata fedele.ho sempre improntato la mia vita al rispetto degli altri. Non ho mai tradito, rifuggo gli uomini sposati o fidanzati, ma non perché sia una cosa moralmente sbagliata, ma perché mi guarderei allo specchio e mi farei schifo a fare ad un’altra donna quello che non vorrei si facesse a me.. L’ho sempre pensata così fin da adolescente. E sono contenta a volte di essere ritenuta una “bigotta”, soprattutto dagli uomini. Ecco perché mi fa star male la bugia che ho detto.. perché le bugie non andrebbero mai dette, nemmeno le più stupide. però dico la verità, non so se troverò il coraggio di dirgli tutto..

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili